100% Yellow Life (1 Viewer)

Buonasera a tutti!
Mi sto avvicinando da poco al complesso mondo degli investimenti, e vorrei chiedere un parere a voi riguardo un prodotto offerto dalla mia banca, Chebanca, per investire 10.000 euro, si chiama 100% Yellow Life, cosa ne pensate? Io ho letto a grandi linee le caratteristiche, e non mi sembra un prodotto molto costoso ma non so se ne valga la pena. Il consulente mi ha parlato di una rendita annua dell'1,38%.
Accetto suggerimenti ed opinioni. Grazie mille. Chiara
 
Ultima modifica:

arseniolupin

Forumer storico
Non conosco , ma così dal nome e dal consiglio ricevuto sarà una polizza assicurativa ramo primo .
Cmq , a mio modesto avviso , per 138 euro annui attesi io preferirei averli liquidi e non vincolati in polizza .
Ma le scelte sono personali .

Benvenuta sul forum
 

fantoccio

tutto cambia
Buonasera a tutti!
Mi sto avvicinando da poco al complesso mondo degli investimenti, e vorrei chiedere un parere a voi riguardo un prodotto offerto dalla mia banca, Chebanca, per investire 10.000 euro, si chiama 100% Yellow Life, cosa ne pensate? Io ho letto a grandi linee le caratteristiche, e non mi sembra un prodotto molto costoso ma non so se ne vale la pena. Il consulente mi ha parlato di una rendita annulla dell'1,38%.
Accetto suggerimenti ed opinioni. Grazie mille. Chiara
ciao Chiara e benvenuta,
ma anch'io la penso come arsenio per me non ne vale la pena bloccare quell'importo per 138 euro....sempre che non ci sia poi la fregatura ;)
 

marofib

Forumer storico
In caso di riscatto del contratto prima della decima rivalutazione, il Contraente sopporta il rischio di ottenere un importo inferiore al capitale assicurato iniziale.

se esci prima dei 10 anni rischi di non prendere nulla (prob. sono pieni di btp..una sensazione)
puo' essere un'ipotesi remota, ma se c'e' ha la sua probabilita'

farei un conto deposito dove e' tutto molto + trasparente

un esempio a caso, ma non e' un consiglio

Conto Deposito, rendimenti fino al 2% | FCA Bank

meglio una banca che ha il core business su altre robe,,,almeno non ci sono crediti deteriorati ecc
 
Ultima modifica:

misista.armando

Forumer storico
In caso di riscatto del contratto prima della decima rivalutazione, il Contraente sopporta il rischio di ottenere un importo inferiore al capitale assicurato iniziale.

se esci prima dei 10 anni rischi di non prendere nulla
puo' essere un'ipotesi remota, ma se c'e' ha la sua probabilita'

farei un conto deposito dove e' tutto molto + trasparente

un esempio a caso, ma non e' un consiglio

Conto Deposito, rendimenti fino al 2% | FCA Bank
si ma devi comprare una fiat con formula finanziamento altrimenti 1.5 mi sembra
oramai cmq i rendimenti sicuri sopra l'% sono rari ed hanno quasi sempre un alone non completamente disinteressato
 

marofib

Forumer storico
1.3 15 mesi...non c'e' tanto di meglio in giro ...sicuro
sicuro non e' metterli in una banca tradizionale dove sono tutte impestate
 

misista.armando

Forumer storico
si ma devi comprare una fiat con formula finanziamento altrimenti 1.5 mi sembra
oramai cmq i rendimenti sicuri sopra l'% sono rari ed hanno quasi sempre un alone non completamente disinteressato

eh si per tutti 1.30... per chi deve prendersi una fiat non e' poi tanto male
certo che se la sono inventata bella
ti pagano il 2 e ne prendono il 4 senza rischi
 

Pazzini

Tutti pazzi x Pazzini
farei un conto deposito dove e' tutto molto + trasparente

Ciao a questo punto starei anche io su un conto deposito, oppure aspettare una discesa dei mercati per entrare sotto la pari in btp/ctz/cct a breve scadenza.

Per strappare piu' soldi stando relativamente tranquilli ci sono i certificati cash collect con stacco cedola, prova a chiedere info al tuo bancario.
 

Users who are viewing this thread

Alto