1 Turbo sul mib e uno short certificates (1 Viewer)

geronimos

Forumer storico
Vorrei vedere come funzionano. L'idea sarebbe quella di stare un 3 4 giorni dentro al mercato. Vorrei l'equivalente di metà minifib Grazie. Io opero con imiweb e banca sella.
 

salvina

Forumer attivo
geronimos ha scritto:
Vorrei vedere come funzionano. L'idea sarebbe quella di stare un 3 4 giorni dentro al mercato. Vorrei l'equivalente di metà minifib Grazie. Io opero con imiweb e banca sella.

ciao geronimos, per un'esperto come te del fib...non dovrebbe
essere un problema, io per ora non faccio fib, però sto usando molto
i certificati di abn, ti dico la mia esperienza..per adesso positiva....
1) è importante la presenza dell'emittente, e per ora è corretta e a parte
casi rari è da considerarsi nell'insieme buona
2) lo scalping non è molto conveniente in quanto ci sono 50 punti tra lettera e denaro, quindi sarebbero quelli che ti potrebbero consentire
lo scalping
io faccio così, mi metto sia sullo short che sul turbo in acquisto ad un prezzo da me stabilito, guardando resistenze e supporti, se sono servita
mi metto subito in vendita con 200 punti di gain a volte riesco in giornata
a volte me li porto in over, comunque in un paio di sedute riesco a realizzare, senza patema d'animo...io sono soddisfatta di questa operatività,non subisco lo stress della ricopertura etc. se funzionerà come spero , piano piano cercherò di iniziare con qualche minifib, senza mollare per adesso i certificati, se abn continuerà a fare il lavoro bene come sta facendo, penso che lo strumento è ottimo...
ciao e chiedimi pure, Salvina
 

salvina

Forumer attivo
geronimos ha scritto:
Grazie salvina sei stata veramente gentile. Ciao

esempio di stamattina, mi ero messa in acquisto su turbo21
sul pivot 23550 intorno a 0,3000...sono stata servita ed ho
già venduto a 0,32
ora sono ancora in acquisto sullo short 25 se il fib arriva a 24000 e poi vediamo, c'è ancora tutto oggi e domani per finire la settimana...
per carità non voglio cantare vittoria...non tutte le ciambelle vengono
col buco, ma nell'insieme è fattibile...ciao, ciao
 

Herman

Forumer attivo
Nel dettaglio:

short26.000
turbo21.000

sono quelli con maggiore leva, al momento però non i codici sottomano.

ciao
ermanno
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
se fosse possib essere corti di un fib e lungo di un fib qualsiasi direz prenda il mercato è uguale

con i cert. no. Ciò perche se si dovesse salire la put accelererebbe la caduta e la call perderebbe forza. Se si dovesse scendere la put perderebbe forza e la call aumenterebbe la discesa.

Per via dell'intrinseco meccanismo legato allo strike che costituisce la logica meccanica del funzionamento.

Non è male, basta sapere che più lo strike si avvicina (controtrend) e più la leva aumenta. :)
 

salvina

Forumer attivo
aldiladellaldiqua ha scritto:
se fosse possib essere corti di un fib e lungo di un fib qualsiasi direz prenda il mercato è uguale

con i cert. no. Ciò perche se si dovesse salire la put accelererebbe la caduta e la call perderebbe forza. Se si dovesse scendere la put perderebbe forza e la call aumenterebbe la discesa.

Per via dell'intrinseco meccanismo legato allo strike che costituisce la logica meccanica del funzionamento.

Non è male, basta sapere che più lo strike si avvicina (controtrend) e più la leva aumenta. :)

scusa, non ho capito, ma quindi approvi la mia operatività?
sai non sono brava, cerco di barcamenarmi, e per adesso funziona,
sembra di aver scoperto l'acqua calda, ma a volte le cose più semplici sono le più idonee..ciao
 

geronimos

Forumer storico
salvina io sono di una ignoranza bestiale. Ho preso un pò di pratica solo con il fib o meglio con il mini poi per il resto zero. Comunque fino a questo momento ho limitato la mia operatività solo all'intraday. Questi strumenti li vedo utili per me per fare pratica restando dentro al mercato anche una settimana senza grossi pericoli mi pare di capire. Ciao
 

salvina

Forumer attivo
geronimos ha scritto:
salvina io sono di una ignoranza bestiale. Ho preso un pò di pratica solo con il fib o meglio con il mini poi per il resto zero. Comunque fino a questo momento ho limitato la mia operatività solo all'intraday. Questi strumenti li vedo utili per me per fare pratica restando dentro al mercato anche una settimana senza grossi pericoli mi pare di capire. Ciao

allora, io sono un'imbranata, ma con semplicità ho cercato di mettere
in atto questà operatività (senza grossi guadagni) sta però funzionando...
sia gli short che i trbo si muovono come il fib, ossia se il listino perde
100punti lo perde il turbo e l'acquista lo short, l'unica cosa da tenere
presente che abn ha predisposto degli stoploss automatici..
esempio se tu fossi dentro lo short25 e il mercato dovesse salire, correresti in rischio di essere stoppato nel senso che lo short morirebbe, e questo accadrebbe subito appena toccato il target da abn stabilito, e anche se durante la giornata cambiassero le cose ormai lo stop sarebbe stato applicato e quindi lo cedi al prezzo da abn conteggiato..
infatti conviene sempre posizionarsi su short e turbo con almeno 2000
punti di differenza in modo da potersi ritirare senza perdere troppo...
non so se sono stata chiara, comunque chiedi pure....
 

geronimos

Forumer storico
Io non ho fretta però vi ringrazio tutti perchè piano piano comincio a capire e mi sembrano dei buoni strumenti. Altra domanda su real tik o sella è possibile vedere sui certificates i grafici a barre o basta guardare i grafici del fib?
 

Users who are viewing this thread

Alto