menef8

Messaggi del Profilo Ultime attività utenti Messaggi e Discussioni Info

  • non conoso il funzionamento delle bollinger, cmq preparo dei test fatti a mano anche su altri tipi di TS
    spero tu mi possa aiutare su qualche ts semplice in PRT. ciao e grazie.
    :mumble:

    non vorrei dire una cavolata ma da come lo descrivi sembrerebbe un Ts basato sulle bollinger bands.....se fosse così ci sono un paio di 3d sparsi per il web nostrano che in questi giorni stanno provando a cavar fuori qualcosa di utile da tale tecnica....magari ci uniamo

    In caso intendevi qualcosa di diverso mi devi spiegare un po' meglio ;)

    Per il momento ti auguro una buona serata e tieni pure questo nick perchè tanto non è l'abito che fa il monaco :up:
    cioè se la media mobile ha derivata positiva (è verso l'alto) allora si compra quando il prezzo è sotto la media in corrispondenza dell'estremo di range della deviazione standard
    viceversa si deve vendere solo quando la media è inclinata verso il basso e quando il prezzo è all'estremo superiore del range. il tutto con stop stretti ...circa 1%
    ti ringrazio x per aver risposto, in quanto sicuramente ti arriveranno centinaia di richieste.
    ramses l'ho citato perchè avevo letto che era un po' litigioso (in passato) ed il nome simile poteva far pensare alla stessa persona (infatti quasi cambio nick per assumerne uno completamente diverso dagli esistenti)

    ho un'idea: stavo cercando in rete un TS che calcola la deviazione standard di un titolo (magari scelto con lo proscreenn tra quelli a maggior capitalizzazione) e disegnare una media mobile mm. inoltre bisogna solo comprare o vendere (lo dice l'inclinazione della mm) quando il titolo è agli estremi del range di oscillazione. è difficile????
    Il codice che hai postato l'avevo già visto è simpatico ma attento perchè presenta delle particolarità..... la prima è la funzione random: l'autore immagina di ottenere un'estrazione random attraverso l'uso dei volumi(se il valore del volume è pari random=0 se dispari random=1).... bene su titoli molto liquidi come appunto baidu tale funzione si perde in quanto PRT arrotonda il valore del volume e quindi random sarà sempre uguale a 0.
    Inoltre presenta l'uso di una variabile di ottimizzazione che può anche essere una casa giusta ma bisogna essere coscienti che ciò che ha funzionato fino ad oggi non è detto che funzioni anche domani. Con questo non voglio dire che l'ottimizzazione è una cosa malvagia e va evitata ad ogni costo ma nella mia totale inesperienza penso che bisogna usarla con moooolta coscienza;)

    Ciao

    P.S. Comunque a me Ramses sta simpatico con il suo essere apocalittico mi fa troppo ridere sti personaggi mi fanno sempre pensare a Troisi in "non ci resta che piangere":lol:
    BigCharts: Stock Charts, Screeners, Interactive Charting and Research Tools
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto