Elico64

Messaggi del Profilo Ultime attività utenti Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao Elico,
    ho letto dei puntuali attacchi di quel paio di sciacalli sul forum.
    Ti scrivo in privato per non alimentare la polemica e non "foraggiare" i troll con ulteriori repliche (inoltre non credo tu necessiti di avvocati difensori, mi sembra te la sappia cavare egregiamente da solo).
    Volevo solo rinnovarti la mia stima come trader, siamo in una situazione di eccesso di ribasso che capita spesso in chiusura di cicli "lunghi" (come appunto l'attuale mensile) che poi verrà puntualmente riassorbita dalla partenza del nuovo ciclo.
    Credo che tu mi abbia "aperto gli occhi" sulle potenzialità dell'analisi ciclica, ed abbia fornito gratuitamente al forum una possibilità di approcciare in modo profittevole il mercato senza utilizzare costosi software, informazioni privilegiate, etc.


    In conclusione...Come diciamo noi a Torino...futtitinni (fregatene)! :)

    Con Stima Cassandro
    Ciao e complimenti...
    Sono nuovo del forum, ma non della ciclica.
    Quando dirai in cosa consiste (ma lo immagino) e quanto costerà l'accesso al blog?
    Cordialmente
    Davide
    Buon giorno Elico
    mi sono appena registrato perché ti ho sempre seguito con attenzione ed interesse e la tua decisione di non postare più mi ha lasciato "al buio". Ci sono speranze per un tuo ripensamento o, in alternativa, esiste un'altra possibilità per seguire i tuoi interventi?
    Grazie per la risposta
    Kit
    Ciao Bob,

    la tua richiesta è troppo specifica ed è riferita alla gestione del tuo portafoglio. Non essendo io un consulente finanziario non posso risponderti.

    Tuttavia se segui l'andamento ciclico del FTSEMIB ed i relativi aggiornamenti nell'apposito 3d, dovresti riuscire a trovare quegli spunti operativi di cui necessiti. Primo punto di attenzione la conclusione del 15gg in vita dal 4Set....

    Mi spiace non esserti stato di aiuto ma cerca di capirmi....
    Ciao Elico ,
    E' da tempo che vi seguo con molto interesse ,sinceramente mi sembra di apprendere molto lentamente ,diciamo che sono ancora alla prima elementare della ciclica.
    Per cui volevo chiederti un suggerimento se possibile riguardo la mia posizione attuale :
    Ho aquistato xbr a meta' agosto e vado in guadagno da 17100 in giù , ora sono leggermente in perdita 300 € circa .
    Sono indeciso se vendere meta' per ridurre le perdite pur perdendoci un po' ,per ricomprare con l'indice ftse mib che procede piu verso i 18000 oppure attendere che il trand indice sia nuovamente ribassista cioè verso i 15000.
    Ti ringrazio in anticipo e mi scuso per come pongo le domande ( maniera poco tecnica )
    Imparerò
    Roberto
    Buongiorno Elico,
    questo tuo post, relativo all'XBEAR, lo ritieni sempre di attualità? la tua sensazione è un top di indice MIB tra Gennaio e Febbraio 2013?[/B]

    5-07-2012, 16:01 #5193 (permalink)
    Elico64
    Data registrazione: Mar 2009
    Località: Milano
    Messaggi: 7,203 Citazione:
    Originalmente inviato da Elico64
    Chissà cosa vorrà indicarci il Mr. con quel T+1 inverso ribassista. Per certo non possiamo associarlo al precedente Mensile, per ovvi motivi temporali, ma è pur sempre parte integrante dell'Intermedio in essere dal 19Mar.
    In modo "asettico" un T+1 allo "sbando" come quello appena concluso richiamerebbe un ciclo Semestrale.

    Ma perché introdurre un Semestrale dopo appena un Intermedio?

    Ci vorrà comunicare il suo intento di concludere l'Annuale in corso in 3 tempi?

    Lo scopriremo tra Gennaio e Febbraio 2013.....

    PS: qualcuno memorizzi questo post.....

    Colgo l'occasione per augurarti Buone Feste
    Roberto
    ciao elico,
    leggo i tuoi messaggi ma non ci capisco niente: come posso fare per capirci di più? cosa devo studiare? sono anche io di milano.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto