DANY1969

Messaggi del Profilo Ultime attività utenti Messaggi e Discussioni Info

  • Maddicoìo: sono in una cricca di (tuoi) amici insieme al baffo. :(

    Quando l'arresteranno per oltraggio alla Musica, non è che metterranno in gattabuia anche me, sospettando complicità nelle Alte Sfere Moderatoriali?
    La bellezza dei colori autunnali stride colla mia pochezza di fotografo. O posso dare la colpa ai colori autunnali nei parchi cittadini? Dopo un giro col neoarrivato grandangolo, che m'ha lasciato poco entusiasta, son tentato di provare, settimana prossima, col bianchino. O col macro? Oppure devo abbandonare la città e immergermi nei boschi?
    Ah, quanti dubbi, e una sola certezza: la mia pochezza (che fa rima)!
    1) Se prometti di non molestarmi carnalmente, ti confesso che i miei tre attuali obiettivi hanno tutti la "L" e quindi la costosa linea rossa (24-105 F/4 IS, 70-200 F/4 IS, 100 Macro F/2.8 IS ).
    2) Se confesso che trovo intriganti i "difetti" delle lenti (vignettatura, distorsione, limitata nitidenzza negli angoli, financo il temibile flare), ciò fa di me un pericoloso pervertito?
    3) [La G12 della moglie ha già un flashino integrato...] altra opzione d'acquisto: i miei titoli si impennano e compro sia la lente, sia il flash. Peccato che io sia quasi flat... mi toccherà confidare nel superenalotto.
    Ho la sensazione che i miei tormenti possano diventare un tormento forumistico, quindi non vorrei apparire troppo tormentante se ti rivelassi che ora un dubbio mi tormenta: potrei rinviare l'acquisto di un flash e anticipare l'arrivo del grandangolo.

    Ovviamente con la linea rossa [sennò non riesco a sembrare un fotografo fìgo e le fanciulle non sbàvano alla mia presenza]: penzavo al Canon EF 17-40 F/4 L.

    C'entra niente col flash, dirai te, e c'hai raggione, ma la Razionalità è ampiamente sopravvalutata, e lo Stomaco non ha meno intelligenza del cervello.


    Appppproposito: quando sarò famoso (a breve) potrai aprire un thread nella sezione tecnica col motto "Lo Stomaco non ha meno intelligenza del Cervello" (Copyright Ignatius My Friend). Te ne regalo le royalties sin da ora. :)
    Ho appreso che il Canon 50mm F/1.4, usato a tutta apertura, può rendere pudiche le nudità femminili! :eek:


    500px / Photo "Her Hand" by Thomas David


    L'obiettivo costa sui 350 euro: non mi resta che acquistarlo e insidiare qualche forumista per fare l'opportuno collaudo. :D


    Intendo riferirmi al collaudo dell'obiettivo, mica della forumista, sia chiaro :-o ...
    Il cazzeggio è diviso in due sezioni: il cazzeggio superficiale (l'Isola) e il cazzeggio profondo (il Cafè).
    Se un thread dell'Isola diventa serio viene deportato al Cafè, e se un thread nato al Cafè si rivela frivolo (o viene presto abbandonato), viene deportato sull'Isola.
    Avresti may detto ch'era così complicato?
    La sezione Cafè ha una moderatrice, nonmollare, che tanto per cambiare è sanguinarisssssima. :eek:
    No, dài, non autobannarti! :(
    A proposito: scrivere il "dài" del verbo dare con la "A" accentata per distinguerlo dalla preposizione articolata è da feticista. Temo che l'FBI sia sulle mie tracce. :( :( :(
    Say che:
    1) è vietatissimo mettere lo spazio prima della punteggiatura (salvo per le lineette)? [link]
    2) sebbene illetterato, sono un feticista della grammatica?
    3) Il punto (2) è grave? Tu rivolgi ancòra la parola a qualcuno che scrive sò e stò con l'accento?
    4) Il maestro delle elementari della mia primogenita disse che una volta aveva lasciato una fidanzata perché gli aveva scritto una lettera piena d'errori. Ah, che tempra che aveva quell'uomo. :bow: :D
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto