patatina 77

Messaggi del Profilo Ultime attività utenti Messaggi e Discussioni Info

  • Non è giusto che tu m'abbia messo, tra i tuoi amici, in mezzo a tre focose ñocche. Se abuseranno del mio avatar, ce l'avrai sulla coscienza.
    Avendo appurato che ci sono ammiratori che vengono da ogni luogo virtuale per ammirare i miei scritti, e non volendo che si distraggano troppo, ho tristemente deciso di lasciare aperta la mia pagina dei messaggi (e altre info private) solo agli "amici".

    Benvenuto tra essi, e che melodia possa comparire nei tuoi sogni allietandoli.

    I.
    una bella scritta gigante usando le big baler* (i grossi balloni quadrati) visto che il grano è bello che trebbiato.
    *anche qui ci sarebbe il cenno tecnico, ricordami di spiegarlo per bene. In sostanza c'è abbondanza di balloni semplicemente l'offerta supera la domanda ma ovviamente l'interessante è il perchè. Intanto le stanno accumulando in cataste alte come edifici di 2 piani.
    La tua è una domandona anche se basterebbe rispondere si. Il mais è quello che ha bisogno di più acqua nella fase di maturazione che corrisponde al periodo giugno luglio e quindi di maggior caldo. Mi lego un nodo al fazzoletto per rispondere a dovere nell'apposito 3d, casomai ricordamelo che ci sono diversi aspetti soprattutto quelli per cui indicherò come mai anche chi ha irrigato ha in molti casi fallito.
    Ma poi c'ho una domanda: quando vado in qualunque pianura (dal pordenonese a Minorca), vedo che ci sono i cannoni che annaffiano il mais.
    Solo quello: o c'ho la vista corta, oppure vuol dire che, coi prezzi all'ingrosso, tutte le altre coltivazioni non vale la pena di farle sopravvivere alla siccità?
    Della siccità in usa avevo sentito, del miele non sapevo niente ma la cosa non mi stupisce siamo tutti e tutto sotto lo stesso cielo.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto