Mirtilla

Messaggi del Profilo Ultime attività utenti Messaggi e Discussioni Info

  • "La cosa più odiata dal popolo, come il lupo dai cani, è lo spirito libero, il nemico delle catene, colui che non adora e che abita le foreste"

    "Piuttosto non saper nulla, che saper molte cose a mezzo! Piuttosto esser un pazzo per conto proprio, che un saggio con le opinioni altrui!"

    "Esistono certamente altri cantori, che hanno la gola morbida, il gesto eloquente, gli occhi espressivi soltanto quando la sala è straboccante - io non sono di quelli.


    Friedrich Wilhelm Nietsche, "Così Parlò Zarathustra"
    "Alcuni, quando non sanno vedere ciò che è alto nell'uomo, parlano di virtù quando vedono troppo da vicino la sua bassezza: e dunque chiamano virtù la loro cattiva vista."

    "Io sono, è vero, una foresta e una notte dagli alberi cupi: però chi non ha paura delle mie tenebre, troverà anche rosai sotto i miei cipressi."

    Friedrich Wilhelm Nietsche, "Così Parlò Zarathustra"
    "Noi amiamo la vita non perché siamo abituati a vivere, ma perché siamo abituati ad amare."

    "Per troppo tempo nella donna fu nascosto uno schiavo e un tiranno. Perciò la donna non è ancora capace d'amicizia: è capace soltanto d'amore."

    "Il vero uomo vuole due cose: il pericolo e il giuoco. E dunque vuole la donna in quanto è il giocattolo più pericoloso.
    L'uomo deve venir educato alla guerra e la donna a conforto del guerriero: tutto il resto è stoltezza.
    Il guerriero non tollera frutti troppo dolci. E dunque gli piace la donna; amara è anche la più dolce delle donne.
    La donna comprende i bambini meglio dell'uomo, ma l'uomo è più infantile della donna.
    Nel vero uomo è celato un bambino: e vuol giocare. Su, donne, scopritemi il bambino nell'uomo.
    La donna sia un giocattolo puro e delicato, simile al diamante, raggiante della virtù d'un mondo che non esiste ancora!"

    "Vai dalle donne? Non dimenticare la frusta!"

    Friedrich Wilhelm Nietsche, "Così Parlò Zarathustra"
    C'è carrodano on-line! Possibile che tu ti perda un simile evento?
    Non dico che sia come l'apparizione di melodia, però è la cosa più vicina e più mistica dopo di ciò.
    (certo che hai dei gran bei fighi, tra i tuoi amici)...
    credo che in nessun forum tu possa trovare elementi comparabili :-o



    'notte! :)
    Come si chiamano i vegetali che producono i fichi d'India? Sai che il Siciliano Riberelliano che ci porta le arance si chiama Gerlando? Lo conosci? In fondo la Sicilia è piccola... :rolleyes:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto