Sicurezza informatica Truecrypt - Nasconde tutto (1 Viewer)

vampirodolce

Nuovo forumer
ottimo anche quello, fra

ma sotto linux come fai?
Con Wine. Ho una vecchia versione di KeePass, che pesa poco piu' di 500KB e funziona benissimo sotto linux in modalita' stand-alone.
KeePassX, al contrario, e' pesantissimo: e' vero che ha molte piu' funzioni ma la versione per Windows richiede 6,5MB, piu' di 10 volte tanto. Mi sembra uno sproposito...
 

Goofy

Moderator
una cosa davvero carina di truecrypt è la possibilità di condizionare l'apertura di una partizione cifrata oltre che alla digitazione di una password anche alla presenza di un file di qualsiasi tipo ...così se siete persone che dimenticano facilmente potrete ovviare con la sola presenza del keyfile

altra cosa molto interessante è la possibilità di creare all'interno di una partizione cifrata una ulteriore partizione nascosta

così se trovano questo file cifrato e cercano di estorcervi la password voi potrete fornire solo la password che aprirà la partizione cifrata e non anche quella nascosta dove avrete messo tutti i vs dati "sensibili":up:
 

Bonzo Ganzo

...che c@zzo guardi...?
una cosa davvero carina di truecrypt è la possibilità di condizionare l'apertura di una partizione cifrata oltre che alla digitazione di una password anche alla presenza di un file di qualsiasi tipo ...così se siete persone che dimenticano facilmente potrete ovviare con la sola presenza del keyfile

altra cosa molto interessante è la possibilità di creare all'interno di una partizione cifrata una ulteriore partizione nascosta

così se trovano questo file cifrato e cercano di estorcervi la password voi potrete fornire solo la password che aprirà la partizione cifrata e non anche quella nascosta dove avrete messo tutti i vs dati "sensibili":up:

Ma cosi' va' a finire che la nsa ti viene a frugare casa...:D
 

Goofy

Moderator
altra cosa che ho fatto in vista dell'estate è la scannerizzazione di tutte le carte di credito, documenti, patenti in formato jpeg e adesso ho tutto conservato in un file da 1 mb sulla mia penna usb, naturalmente sulla penna c'è anche un truecrypt portable ;)

guida per creare un volume con truecrypt :D
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto