Banche online Consigli per sceglire una banca on line (1 Viewer)

ciao a tutti, sono nuovo
io ho un conto bnl e-family ma mi vorrei cimentare nel trading online.

vorrei anche io un consiglio considerando che sono veramente un neofita e vorrei cominciare a investire dei capitali bassissimi per cominciare a prenderci la mano e capire come funziona (e vedere se la cosa fa per me)

grazie anticipatamente
gab
 

dario lapi

γνῶθι σαυτόν
ciao a tutti, sono nuovo
io ho un conto bnl e-family ma mi vorrei cimentare nel trading online.

vorrei anche io un consiglio considerando che sono veramente un neofita e vorrei cominciare a investire dei capitali bassissimi per cominciare a prenderci la mano e capire come funziona (e vedere se la cosa fa per me)

grazie anticipatamente
gab

Prima di cimentarti … con il tuo c/c hai la possibilità di simulare il trading? (facendo cioè compravendita virtuale, senza investire realmente)?
 

dario lapi

γνῶθι σαυτόν
si mi permette di creare un portafoglio virtuale... quindi rimango con bnl?

a prima vista però mi pare un po scarsina come piattaforma...

ditemi voi...
Non conosco la piattaforma di BNL, puoi postare un link per capirne qualcosa? E come commissioni di compravendita? Ci sono costi per il deposito titoli oltre al bollo?​
La mia idea era che, prima di metterci i soldi, puoi cmq provare il trading virtuale.​
 

dario lapi

γνῶθι σαυτόν
sono daccordo, ma proprio perche non ho una pallida idea di come valutare se una commissione è poco o no e lo stesso vale per tutte le altre cose preferirei magari appoggiarmi alla piattaforma scelta da qualcun altro più capace per imparare... poi potrò valutare quando sarò abbastanza capace...

per il link non so cosa potrei linkarti...

questa è la pagina da dove accedo: http://www.bnl.it/wps/portal/indivi...ENTI-PER-IL-FUTURO/INVESTIMENTI-PER-IL-FUTURO

Conosco le banche online e nel mio primo post ho dato qualche indicazione (anche sulle commissioni di trading).
Ci sono poi le SIM (Directa, Intesatrade)

Quello che ho trovato su bnl e-family sono le commissioni:
titoli stato: 0,195% col minimo 5 e senza massimo
MTA: 0,195% col minimo 5 e con massimo 25
http://www.bnl.it/SupportingFiles/Trasparenza_Contratto062008.pdf
 

killerG

Nuovo forumer
Le commissioni sono accettabili...certo su piattaforme TOL puoi trovare condizioni migliori.

Ti consiglierei di fare qualche simulazione, poi provare a fare qualche operazione reale con BNL e se vedi che il campo fa al caso tuo, cerca tra qualche mese una piattaforma per il TOL specifica.

Ciao.
 

Users who are viewing this thread

Alto