Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hamen

Nuovo forumer
Sarei orientato ad investire un 5% del mio portafogli in un titolo di stato della grecia, che credo sia nelle stesse condizioni dell?italia, potreste darmi qualche consiglio in ottica temporale 3/5 anni?

I titoli di stato della grecia li trovo sul tlx?
 

The Beast

Rating? No grazie!
Sarei orientato ad investire un 5% del mio portafogli in un titolo di stato della grecia, che credo sia nelle stesse condizioni dell?italia, potreste darmi qualche consiglio in ottica temporale 3/5 anni?

I titoli di stato della grecia li trovo sul tlx?

si si sono regolamente quotati sul TLX...
qualcuno mi DISSUADE dall'entrare su un 2014 TF 4,5?
:p
 

The Beast

Rating? No grazie!
Pensa a quente settimane alle Cicladi ti faresti con quei soldi... :-o


voi mi sopravvalutate!
sono 1 piccolo investitore! Ho dovuto liquidare le ENEL TV del collocamento per pagarmi il viaggio in Srilanka ( vabbè solo xkè ero steso sul CC..)
però le ghiotte cedolozze....
 

Imark

Forumer storico
voi mi sopravvalutate!
sono 1 piccolo investitore! Ho dovuto liquidare le ENEL TV del collocamento per pagarmi il viaggio in Srilanka ( vabbè solo xkè ero steso sul CC..)
però le ghiotte cedolozze....

Scherzavo, eh ! Sono tentato di trasferire il blocco sul topic del cazzeggio... :)
 

lollofanki

fumorer
Moody's corregge al ribasso l'outlook dei rating sovrani greci, da positivo a stabile, mentre il rating resta A1.

Secondo Moody's la Grecia è in una situazione paragonabile a quella italian, con un debito pubblico elevato ma un debito dei privati basso, per cui non vi sarà necessità di intervenire a sostegno della crescita economica per effetto di un deleverage che investe direttamente il comparto privato.

Ad oggi gli interventi della Grecia a sostegno delle proprie banche valgono l'11% del PIL e non sono particolarmente elevati per gli standard di altri paesi EU.

[FONT=verdana,arial,helvetica]Moody's changes the outlook for Greece's A1 rating to stable[/FONT]
spacer.gif
spacer.gif
spacer.gif

spacer.gif


[FONT=verdana,arial,helvetica]London, 25 February 2009 -- Moody's Investors Service has today changed the outlook for the Greek government's A1 bond ratings to stable from positive. [/FONT]

[FONT=verdana,arial,helvetica]"The change in outlook reflects Moody's opinion that the Greek government's ratings are well positioned at A1 and that an upgrade to the Aa rating range is unlikely in the next 12-18 months," says Arnaud Marès, a Senior Vice President in Moody's Sovereign Risk Group. [/FONT]

[FONT=verdana,arial,helvetica]Moody's recognises that the global synchronised downturn is taking its toll on the Greek economy as it is on other advanced economies, with growth coming to a halt and public debt ratios reversing their decline from previous years. [/FONT]

[FONT=verdana,arial,helvetica]"On a relative basis, however, Greece is so far less affected than many of its rating peers," explains Mr. Marès. "While the government's indebtedness is high, that of the private sector is less so, in comparison to many other advanced economies. The need for deleveraging private agents' balance sheets, which is at the root of the deep recession experienced by many other economies, is less pressing in Greece", he said. [/FONT]

[FONT=verdana,arial,helvetica]Moody's expects public debt metrics to deteriorate in Greece over the next few years, with debt/GDP rising again towards 100%. "While the debt level is very high, the pace of deterioration of debt ratios is not outsized relative to other EU governments," comments Mr. Marès. Indeed, the contingent liabilities accumulated by the Greek government in the context of its support to the banking sector (totaling up to around 11% of GDP) are similar to those of other countries. [/FONT]

[FONT=verdana,arial,helvetica]Moody's notes, however, that the ongoing global crisis highlights the Greek economy's and government's limited shock adjustment capacity. Therefore, limited capability to respond to shocks is the main constraint on the Greek government's rating in the current context. [/FONT]

[FONT=verdana,arial,helvetica]Moody's believes that low external competitiveness makes it more difficult to re-engineer growth potential, and the Greek economy is unlikely to rapidly return to the robust growth rates of past years. Furthermore, the political environment -- evidenced by the riots across the country last year -- lacks the strong national consensus needed to implement bold fiscal reforms. [/FONT]

[FONT=verdana,arial,helvetica]Against this background, Moody's expects that the Greek government would find it difficult to rapidly reverse the deterioration of debt metrics if public finances were subject to further shocks, such as a rise in the government's cost of funding. The rise in Greek government bond yields relative to e.g. Germany or France has so far had little effect on debt dynamics, due to (i) the fall in global bond yields and ECB official rates and (ii) skilful debt management (which has reduced the amount of debt refinanced in any single year). However, if high relative borrowing costs are sustained, they could gradually result in a drain on fiscal resources. [/FONT]

[FONT=verdana,arial,helvetica]While the Greek government bond yields spreads to Germany have risen, Moody's does not believe that the government faces constraints in its access to finance. Participation in the euro area provides the government with access to a large pool of investors in its domestic currency. Furthermore, the Public Debt Management Agency's frontloading of borrowing since the start of the year, the long average maturity of the debt and diversification of sources of funding all contribute to alleviating financing risk. [/FONT]

[FONT=verdana,arial,helvetica]The last rating action with respect to the Greek government was implemented on 11 January 2007, when Moody's changed the outlook for the government's bond ratings to positive from stable.[/FONT]
scusa mark la puoi tradurre con parole semplici per un'ignorante di finanza...

due spunti :ot: per riflettere
correggetemi se sbaglio
ultimamente non si sta creando una strana situazione:
da quanto mi sembra di capire gli stati che fino a due mesi fa erano ritenuti piu rischiosi in quanto più indebitati a livello pubblico, in realtà si stanno dimostrando il contrario!...?
la ricchezza dei cittadini privati contribuisce a rendere più solida e a sostenere l'economia,
infatti mi giungono notizie da alcuni commerciali che francia e spagna stiano sentendo la crisi in modo molto più accentuato che in italia .....
mi piacerebbe leggere qualche opinione a proposito.
 

SL66

oggi è un altro giorno
Sarei orientato ad investire un 5% del mio portafogli in un titolo di stato della grecia, che credo sia nelle stesse condizioni dell?italia, potreste darmi qualche consiglio in ottica temporale 3/5 anni?

I titoli di stato della grecia li trovo sul tlx?

li trovi sul tlx sono di rendimento maggiore dei titoli italiani di quasi un punto %........................segui the beast

si si sono regolamente quotati sul TLX...
qualcuno mi DISSUADE dall'entrare su un 2014 TF 4,5?
:p

ottimo titolo tradato + di 5 volte nell'ultimo mese ...............Febbraio
il problema è attendere che te li cedano nella forchetta compresa tra 96.4/96.7 e rivenderli a 98.1/98.2 ad oggi non sono andati oltre questo prezzo ( febbraio)

Fatti dissuadere da SL66 :D :lol::lol::lol::lol: :DD: :DD: :DD:

sei caino , ed io abele:lol::lol::lol::lol:
 
Ultima modifica:
La germania nella persona di Angela Merkel 10 giorni fa ha reiterato il pieno supporto ai paesi EU, specie quelli "core", indicando che intereverra' tramite l'unione europea e il fondo monetaria per garantire la stibilita=> paradossalmente potremmo vedere nei mesi prossimi una compressisone degli spread dei bund rispetto ai governativi degli altri paesi.

Vi immaginate a quali costi andrebbe incontro il mondo intero se saltasse l'euro ??In un momento in cui tutti non vogliono vedere i costi salire. Tutti dovrebbero riprogrammare tutto con le nuove valute (nuovi costi enormi x le banche)....e tutte le riserve accumulate in EUro ??L'euro e' ormai la seconda fonte delle riserve di tutti i paesi (cina compresa) ===> diciamo che non è nell'interesse di nessuno far slatare l'euro. E di fatto un'uscita di un paese come italia o grecia potrebbe comprometterlo definitivamente. Io credo che grecia e italia non verrano "espulse" dall'euro
 

SL66

oggi è un altro giorno
La germania nella persona di Angela Merkel 10 giorni fa ha reiterato il pieno supporto ai paesi EU, specie quelli "core", indicando che intereverra' tramite l'unione europea e il fondo monetaria per garantire la stibilita=> paradossalmente potremmo vedere nei mesi prossimi una compressisone degli spread dei bund rispetto ai governativi degli altri paesi.

Vi immaginate a quali costi andrebbe incontro il mondo intero se saltasse l'euro ??In un momento in cui tutti non vogliono vedere i costi salire. Tutti dovrebbero riprogrammare tutto con le nuove valute (nuovi costi enormi x le banche)....e tutte le riserve accumulate in EUro ??L'euro e' ormai la seconda fonte delle riserve di tutti i paesi (cina compresa) ===> diciamo che non è nell'interesse di nessuno far slatare l'euro. E di fatto un'uscita di un paese come italia o grecia potrebbe comprometterlo definitivamente. Io credo che grecia e italia non verrano "espulse" dall'euro

l'italia sicuramente no.....................visto che ci sono nazioni situate peggio di noi..................ma nascondono tanta carta straccia nei bilaci.........( spagna)................
la grecia ..................???? ma i motivi di cui hai accennato:up::up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto