EUR/YEN (1 Viewer)

Forex

Forumer storico
leo-kondor ha scritto:
ciao forex, no, la mia era riferita a uno short senza stop da molto piu` in basso ;)
piuttosto, tu mi sai dire cosa e` quel mniyen che ho postato su? :)

Credo che si riferisca allo yen contro un insieme di valute ( una sorta di dollar index però dello yen ) e non come un cross del forex cioè di una valuta contro un altra...
però potrei aver detto un eresia.... :D
 

Forex

Forumer storico
cazzarola....ho la piatta che non funziona ......mi sta dando eur/yen in ribasso....
evidentemente c'è qualche problema :D ....me ne vado a pranzo, sperando che quando torno è ancora fuori uso... :D :D :D
 

athunder

Forumer attivo
Forex ha scritto:
cazzarola....ho la piatta che non funziona ......mi sta dando eur/yen in ribasso....
evidentemente c'è qualche problema :D ....me ne vado a pranzo, sperando che quando torno è ancora fuori uso... :D :D :D

tranquillo che sti cessi dopo l'apertura degli yankee la aggiustano!! :D
 

Forex

Forumer storico
credo che a questo punto se fà un pò di laterale tra questo livello e i massimi, allora, ci aspetta un'altra gamba al rialzo.....però siccome il conteggio interno di questo rialzo da 161,50 non è molto chiaro, potrebbe anche aver finito le 5 onde, per cui sarebbe già cominciato il ribasso ma allora dovrebbe essere più deciso senza lateralizzare...
staremo a vedere......
 

g.s

Nuovo forumer
Da non sottovalutare il dato sull'indice zew tedesco nettamente sotto le aspettative -9 punti.Questo dovrebbe rallentare la morsa della stretta monetaria e diconseguenza indebolire l'euro ,questo dato potrebbe far scendere l'euro anche nei confronti dello yen giapponese.
 

g.s

Nuovo forumer
Ricordo in'oltre che l'indice zew e' in gran parte sostenuto dal valore delle esportazioni,quindi di conseguenza questo e' un segnale inequivocabile che un euro troppo forte non conviene a nessuno.
 

dan24

Forumer storico
g.s ha scritto:
Ricordo in'oltre che l'indice zew e' in gran parte sostenuto dal valore delle esportazioni,quindi di conseguenza questo e' un segnale inequivocabile che un euro troppo forte non conviene a nessuno.

il problema...è sempre il solito...i Japan vogliono lo yen debole...e faranno di tutto per mantenerlo giù....comprese le massicce posizini carry..di tutti gli hedge...

solo interventi esterni ...(leggasi interventi delle banche centrali..che la Bce difficilmente attua)...potrebbe innescare un vero e massiccio buy dello yen...se no..ciccia....

cmq a livello tecnico...su base daily...possibile ritorno in area 164,60....su base weekly 163,40....al rialzo soliti target
 

Users who are viewing this thread

Alto