Sindacati favoriti nelle pensioni..oltre a tutto il resto!!! (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
anche i figli dei monistri riescono ad andare in pensione a 39 anni èspero sia una bufala]
parlo della figlia della Fornerao, la minestra che ha imposto al popolo italiano la pensione di anzianità solo dopo i 67 anni!
link.

5 h ·




Silvia Deaglio, la figlia dell'ex ministra Fornero in pensione a soli 39anni
Home > Politica > Silvia Deaglio, la figlia dell'ex ministra Fornero in pensione a soli 39anni Silvia Deaglio, la figlia dell'ex ministra Fornero in pensione a soli...
corrieredellapera.com
 

marofib

Forumer storico
che bello schifo

puo' piacere o meno, ma l'unico sindacalista che fa il suo mestiere e' Landini (3000 al mese o giu' di li)
 

Tartaruga63

Nuovo forumer
Cari Amici del forum ho provato a documentarmi e se non ho capito male lo scandalo delle pensioni dei sindacalisti funziona cosi. Se un tale lavora come impiegato a 1300 euro netti al mese e viene chiamato a fare il sindacalista diciamo di livello base che prende 1450 euro, il sindacato gli paga la differenza di 150 euro e su quei 150 euro versa i contributi previsti dalla legge. Se poi il nuovo sindacalista fa carriera e diventa segretario generale di una categoria come Landini, (uno su mille ce la fa) prende 2200 euro al mese e il sindacato ai 1300 euro di stipendio aggiunge 900 euro più i relativi contributi. In base al numero di anni in cui ha fatto il sindacalista avrà una contribuzione maggiore per la pensione per un valore stimato da 5 o 6 euro al mese fino anche a 1000 euro. Poi c'è il caso del filmato delle Iene. Quando si poteva andare in pensione con il sistema retributivo, che calcolava la pensione in base agli ultimi 5 anni di retribuzione, certi sindacalisti (ma anche i generali, i giornalisti, gli imprenditori che si auto assumono e risultano dipendenti di se stessi, i bancari, gli agrari, ecc) si promuovevano a livello superiore ed il gioco è fatto. Un vero scandalo noto a molti a taciuto dai più perché faceva comodo a troppe categorie. E io pago!:wall:
 

Tartaruga63

Nuovo forumer
Però non capisco. Renzi è palesemente contro i sindacati. Berlusconi capo del governo era contro i sindacati. Monti, Letta ecc tutti contro i sindacati. Ma come mai invece di abbaiare non hanno cambiato la legge? :mmmm:
 

Users who are viewing this thread

Alto