FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alessandro1979

Forumer attivo
Se qualcuno avesse seguito mia operatività di Short Stoxx di stamani (io shortato i 3235), sappia che se vuole cautelarsi ha uno stop profit che si posiziona in area 3219/3220 (sarebbe comunque gain a questo punto..), chi volesse provare a mantenere con chiusura su livello, verso il basso ho area 3147 ( e sarebbero comunque 880 Eurozzi di gain...), personalmente proverò a mantenere per chiusura ciclo Tracy o indicazioni mio ASC Daily che mi parlano di minimi inferiori da farsi Lunedì o Martedì ancora (in ogni caso dipenderà anche da eventuali movimenti rialzisti "inattesi" che monitorerò, nel caso per tempo avrò da comunicare in tal senso se servirà)
A plus tard :)

Grazie Anto!

Grazie a tutti e buon fine settimana :)
 

cbonjovi75

Forumer attivo
Delle operazioni delle quali siete a conoscenza, quella del "Derby T+3" è stata chiusa ieri. Mi rimane in carico quella sul Mensile (pmc a 22650pt con X5) che, con buone probabilità, chiuderò in perdita sul massimo del nuovo 2gg Indice.

Scusa Elico, a quale livello lo vedi tale nuovo 2gg che se ho capito bene comincera'lunedi?
Lo chiuderai in perdita perche'immagino tu valuti non ci tornera'piu'x molto tempo su quei livelli?

Grazie
 

Fragaso

Forumer storico
Ciao,

grazie per il sostegno ;), mi dispiace aver generato un po' di confusione.

Arturo non scherzare, chi contribuisce ad aiutare gli altri e ci mette la faccia è sempre da ringraziare! era un momento di grande confusione e non c'era alcuna sincronia ciclica, non era mia intenzione sottolineare la discordanza con la centratura di Pat ma provare a studiarlo come caso scuola....anzi te lo riposto e ti evidenzio come il primo movimento (dal 1/9) che sembrerebbe un'unica lingua t-3 l'hai colto in maniera splendida ;) mentre io non ci ho capito una mazza :mmmm: poi sul secondo dal 2/9 (come ti ha sottolineato anche Pat) possiamo star qua a discuterne ore l'unico dubbio era se poteva esserci una lingua dopo un'altra lingua in maniera puramente teorica (non l'ho mai capito se possono accorparsi in unica lingua)....un abbraccio e grazie mille!
 

Allegati

  • Lingua.png
    Lingua.png
    17,1 KB · Visite: 124

Emax85

Forumer attivo
Il max indice 22292 realizzato ieri in chiusura di seduta rappresenta la conclusione del 1°T+1 inverso => per reciprocità , è il top del T+1 indice => la potenza del doppio controllo :eeh:

Attenzione a quanto scritto da Elico

Sfrutto questo post x una considerazione...se sul lato indice il 24 agosto è partito il t+2 (dato assodato) anche sul lato inverso se nn erro avremmo già raggiunto il relativo top del mensile sempre per il discorso della reciprocità...a meno che sul max del 20 luglio sia partito il t+2 (lingua 20 luglio-10/11 agosto di grado t+1 che però essendo a minimi decrescenti in 1/3 dei casi, come riportato sugli appunti di nicchia, è da considerarsi parte integrante del ciclo introdotto) e che la candela di oggi rappresenta la prima del 2 t+2 inverso (t+2 che sarebbe stato lanciato da una lingua di grado t-1 periodo 28/08 - 03/09).

Come idea è proprio campata in aria?

Filo a nanna va quasi le 4.00 azz

Un saluto a tutti
 

Zeiss

Forumer attivo
Se qualcuno avesse seguito mia operatività di Short Stoxx di stamani (io shortato i 3235), sappia che se vuole cautelarsi ha uno stop profit che si posiziona in area 3219/3220 (sarebbe comunque gain a questo punto..), chi volesse provare a mantenere con chiusura su livello, verso il basso ho area 3147 ( e sarebbero comunque 880 Eurozzi di gain...), personalmente proverò a mantenere per chiusura ciclo Tracy o indicazioni mio ASC Daily che mi parlano di minimi inferiori da farsi Lunedì o Martedì ancora (in ogni caso dipenderà anche da eventuali movimenti rialzisti "inattesi" che monitorerò, nel caso per tempo avrò da comunicare in tal senso se servirà)
A plus tard :)

Ciao Shino, veramente complimenti per l'operatività, molto comprensibile.

Siccome vorrei impostare un monitoraggio uguale al Tuo ti chiedo questo:

su quale time frame controlli il mercato ?
i livelli che dai sono riferiti al future ?
se sono riferiti al future come orari di contrattazione ti riferisci a quello di settembre e dalle ore 8.00 alle ore 22.00 ?

Scrivo questo perchè su Sella ho i dati in differita di 15 minuti ed i dati dell'indice partono dopo (9.00) e finiscono prima (17.30)di quelli sul future; non capisco proprio quest'incongruenza...... :specchio:

Non ho nesssuna fretta, ed auguro un buon fine settimana a Te e tutto il forum.... :) :up:
 

Shinobi69_15

Forumer attivo
Ciao Shino, veramente complimenti per l'operatività, molto comprensibile.

Siccome vorrei impostare un monitoraggio uguale al Tuo ti chiedo questo:

su quale time frame controlli il mercato ?
i livelli che dai sono riferiti al future ?
se sono riferiti al future come orari di contrattazione ti riferisci a quello di settembre e dalle ore 8.00 alle ore 22.00 ?

Scrivo questo perchè su Sella ho i dati in differita di 15 minuti ed i dati dell'indice partono dopo (9.00) e finiscono prima (17.30)di quelli sul future; non capisco proprio quest'incongruenza...... :specchio:

Non ho nesssuna fretta, ed auguro un buon fine settimana a Te e tutto il forum.... :) :up:
Ciao Frank! :)
Per rispondere alle tue domande: il time frame controllato è quello del Daily, sempre con mio ASC, poi però "scendo" di grado controllando sui time frame inferiori sempre l'ASC applicato a quei time frame inferiori.. a seconda del punto ciclico nel quale ci si trova in quel dato momento vado ad osservare quindi il 4h piuttosto che il 2h o addirittura l'orario. Non ho una regola fissa perché dipende come già detto dal punto ciclico nel quale ci si trova (aggiungici che comunque in tanti anni di studio e pratica di Gann qualcosa in più la conosco pure, l'esperienza insegna, e quindi a volte vedo dei pattern particolari che mi "indicano" cosa fare, a volte si sbaglia ma per mia fortuna la maggior parte delle volte ci prendo pure).
I valori che fornisco normalmente sono sempre relativi all'indice, quando parlo di Future lo specifico molto chiaramente, quindi parlando di Stoxx Indice abbiamo stessi orari di contrattazione del FTSEMIB Indice tanto per intenderci.
Un caro saluto e a presto, ciao :)
 
Ultima modifica:

Zeiss

Forumer attivo
Ciao Frank! :)
Per rispondere alle tue domande: il time frame controllato è quello del Daily, sempre con mio ASC, poi però "scendo" di grado controllando sui time frame inferiori sempre l'ASC applicato a quei time frame inferiori.. a seconda del punto ciclico nel quale ci si trova in quel dato momento vado ad osservare quindi il 4h piuttosto che il 2h o addirittura l'orario. Non ho una regola fissa perché dipende come già detto dal punto ciclico nel quale ci si trova (aggiungici che comunque in tanti anni di studio e pratica di Gann qualcosa in più la conosco pure, l'esperienza insegna, e quindi a volte vedo dei pattern particolari che mi "indicano" cosa fare, a volte si sbaglia ma per mia fortuna la maggior parte delle volte ci prendo pure).
I valori che fornisco normalmente sono sempre relativi all'indice, quando parlo di Future lo specifico molto chiaramente, quindi parlando di Stoxx Indice abbiamo stessi orari di contrattazione del FTSEMIB Indice tanto per intenderci.
Un caro saluto e a presto, ciao :)

Ciao Antonio, grazie per la risposta, buona domenica !! :):up :up:

:ciao:
 

Shinobi69_15

Forumer attivo
Square Gann FTSEMIB

Ciao a tutti, vi lascio una "chicca". Avremo modo di verificare tra 2-4 mesi se è così come pare e cioè che tra Novembre e Gennaio si possa avere un deciso cambio del trend in atto fino a quel momento. Teniamolo a mente, si sa mai..;)
A domani
 

Allegati

  • Gann angles.png
    Gann angles.png
    245,7 KB · Visite: 643
  • FTSEMIB Monthly Square.png
    FTSEMIB Monthly Square.png
    77,6 KB · Visite: 642
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto