Btp ind 15 settembre 2026 3,1% it0004735152 (1 Viewer)

NoWay

It's time to play the game
Da oggi a lunedì viene riaperto il collocamento del BTP indicato nel titolo.
Qualcuno riesce a vedere qual è il prezzo di re-offer?
 

Carlo 04

Nuovo forumer
Questo BTP Indicizzato, per l'investimento di una piccola frazione del capitale e per variare il portafoglio, secondo voi è un acquisto sensato?

D'accordo che i rendimenti dei titoli di stato sono ai minimi, ma questo è indicizzato all'inflazione.
 

NoWay

It's time to play the game
Questo BTP Indicizzato, per l'investimento di una piccola frazione del capitale e per variare il portafoglio, secondo voi è un acquisto sensato?

D'accordo che i rendimenti dei titoli di stato sono ai minimi, ma questo è indicizzato all'inflazione.

Il punto importante è sapere se viene collocato a sconto rispetto al prezzo di mercato...
 

Carlo 04

Nuovo forumer
Premetto che non me ne intendo... da ignorante ragiono così... se non c'è sconto, acquisto a mercato (ammesso che mi interessi comprare)... che senso ha riaprire il collocamento?
In effetti, uno apre il conto bancario on-line, va in "Aste Titoli di Stato" per curiosare e vedere cosa c'è di bello in Asta (BOT, CTZ...) e trova il BTP Ind del 15 set 20126.
Se il prezzo è quello di mercato, che senso ha metterlo sotto la voce "Asta" ? E perché proprio quello?
 

NoWay

It's time to play the game
In effetti, uno apre il conto bancario on-line, va in "Aste Titoli di Stato" per curiosare e vedere cosa c'è di bello in Asta (BOT, CTZ...) e trova il BTP Ind del 15 set 20126.
Se il prezzo è quello di mercato, che senso ha metterlo sotto la voce "Asta" ? E perché proprio quello?

Che abbiano riaperto il collocamento da oggi a lunedì è sicuro... non capirei il senso se il prezzo d'acquisto fosse quello di mercato...
 

Carlo 04

Nuovo forumer
Ho telefonato alla Banca.
In pratica si tratta di nuova emissione. Non si acquistano titoli già venduti. Si tratta di una sottoscrizione, in busta chiusa. Quindi il prezzo non si può sapere.
Mi dicevano però che nei casi precedenti il prezzi si allinea a quello di mercato. E il prezzo di mercato è quasi 121.....
 

Users who are viewing this thread

Alto