Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (4 lettori)

spx

TDSfriends ..da una vita
Letto adesso l'ottimo post di spx :), che sintetizza bene la situazione e prospetta le tre oggettive possibilità operative che potrebbero essere messe in campo da chi fosse fortemente investito nei tds lunghi :up:.
Ciao, Giuseppe

tu queste situazioni di correzione/eccesso le conosci anche meglio di me Giuseppe ;)
sai che mi piace molto la tua analisi serena basata su risultati, numeri, metodo :bow: e scevra da inutili supposizioni o condizionamenti di bloggeristiche tifoserie

Ciao! :) Ci leggiamo alla prossima "carambata"
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Innanzitutto ciao, in quanto non ti avevo mai letto sul thd;
su una cosa mi trovi in perfetta sintonia :up: ‘’ci sono PROGRAMMAZIONI che si muovono a seconda dei risultati che si VOGLIONO ottenere all'interno di uno specifico lasso di tempo.......’’ sul seguito vorrei aggiungere una piccola variante (concetto mio personale che ho già postato in un altro msg :mumble::mumble:) ‘’in funzione di quello che DECIDE la BCE in ACCORDO CON I GRANDI OPERATORI’’ .
Secondo me, l’obiettivo finale e’ sempre e comunque quello che ha permesso all’ unanimita’ di lanciare dopo tanti sforzi il QE cioè di mantenere i tassi a breve vicini allo zero e quelli a lunga verso rendimenti infimi :eek::eek: e non di certo la variazione di pochi punti con la virgola davanti (0,1.. 0,3..0,7) dell' inflazione, che mi sembra che venga rivista dallo stesso Draghi , in più o in meno, ogni mese.

Spero che tu riesca a leggere e magari partecipare un po' di più al thd in modo da avere ancor più pareri e discussioni costruttive. :clap::clap:

sono un vecchietto del thd gianko (2009) ma ora "ritirato"..
BCE & MANI FORTI ? :mumble: ..ti rispondo visto che poi tornerò a leggere chissà quando..
Secondo me ASSOLUTAMENTE NO
Se hai letto il mio post avrai capito che NON CREDO ASSOLUTAMENTE a congiure di palazzo, a scenari da uomini in nero..insomma ai tanti articoli, a mio avviso tragicomici, che si leggono sui vari bloggers, ecc...
PER ME QUESTA E' SOLO UNA NORMALISSIMA CORREZIONE, FORTE E (forse) IMPREVISTA QUANTO SI VUOLE, DETERMINATA DA UN MERCATO CHE FA SOLO IL SUO MESTIERE: SCOMMETTERE SU PROSPETTIVE E SCENARIO POSSIBILE (altrettanto poco c metterà a scontarne dei diversi..)

Per quanto riguarda la BCE credo proprio che invece la sua PRINCIPALE PREOCCUPAZIONE sia guardare (e giustamente) a quelle variazioni di inflazione perchè E' QUELLO l'obbiettivo.
Sai bene che la DEFLAZIONE complica gli sforzi di un governo (così come per un privato)di ridurre il proprio indebitamento. Solo l’aumento dell'inflazione permette l'abbattimento del costo reale di un debito pubblico e rende MENO problematico recuperare risorse da destinare agli investimenti..sia nel pubblico che nel privato.

Come ha ricordato ieri Draghi qualche periodo di volatilità sul mercato è normale,ci sta ..credo (spero) che NON PERMETTEREBBE un periodo di incertezza tale da determinare un nuovo credit crunch..loro ragionano per anni ..non per giorni (ore) come un trader
Ergo: penso che di un possibile riallineamento dei tassi su una curva GESTIBILE e FATTIBILE per il raggiungimento del loro obbiettivo e che NON COMPORTA un aumento del TASSO UFF a loro non può che non importare..
 
Ultima modifica:

gianko

Forumer attivo
sono un vecchietto del thd gianko (2009) ma ora "ritirato"..
BCE & MANI FORTI ? :mumble: ..ti rispondo visto che poi tornerò a leggere chissà quando..
Secondo me ASSOLUTAMENTE NO
Se hai letto il mio post avrai capito che NON CREDO ASSOLUTAMENTE a congiure di palazzo, a scenari da uomini in nero..insomma ai tanti articoli, a mio avviso tragicomici, che si leggono sui vari bloggers, ecc...
PER ME QUESTA E' SOLO UNA NORMALISSIMA CORREZIONE, FORTE E (forse) IMPREVISTA QUANTO SI VUOLE, DETERMINATA DA UN MERCATO CHE FA SOLO IL SUO MESTIERE: SCOMMETTERE SU PROSPETTIVE E SCENARIO POSSIBILE (altrettanto poco c metterà a scontarne dei diversi..)

Per quanto riguarda la BCE credo proprio che invece la sua PRINCIPALE PREOCCUPAZIONE sia guardare (e giustamente) a quelle variazioni di inflazione perchè E' QUELLO l'obbiettivo.
Sai bene che la DEFLAZIONE complica gli sforzi di un governo (così come per un privato)di ridurre il proprio indebitamento. Solo l’aumento dell'inflazione permette l'abbattimento del costo reale di un debito pubblico e rende MENO problematico recuperare risorse da destinare agli investimenti..sia nel pubblico che nel privato.

Come ha ricordato ieri Draghi qualche periodo di volatilità sul mercato è normale,ci sta ..credo (spero) che NON PERMETTEREBBE un periodo di incertezza tale da determinare un nuovo credit crunch..loro ragionano per anni ..non per giorni (ore) come un trader
Ergo: penso che di un possibile riallineamento dei tassi su una curva GESTIBILE e FATTIBILE per il raggiungimento del loro obbiettivo e che NON COMPORTA un aumento del TASSO UFF a loro non può che non importare..

Ciao e grazie,

magari se avrai tempo e ritorni a trovarci fra qualche mese, ci aggiorneremo.
 

colo

Forumer attivo
Ho la liquidità pronta pronta(2% per l'ADC di MPS) ma non compro btp Antonio..avrei possibilità con altro 2% ma mantengo sul conto..per le necessità ,buon pomeriggio

OT
sei intenzionato a sottoscrivere adc di mps puoi darmi delle delucidazioni in merito perchè io sono un tantino perplesso a buttare altri soldi im mps grazie ermanno
 

Zebro

Valar dohaeris
Ciao,

grande :up::up:, speriamo nella continua risalita.

Ma hai smobilizzato o tutto ex novo ?

No ho attinto dalla liquidità ricavata dalla vendita di ieri del BTPS 0,5% a 100.32 per ora non ho toccato nulla di quanto investito (in loss)... poi vedrò :mumble:
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • Immagine.gif
    Immagine.gif
    97,3 KB · Visite: 144

Users who are viewing this thread

Alto