Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
Moscovici (Commissione Europea): I negoziati con la Grecia devono essere accelerati - di avere una soluzione immediata

2015/04/23 - 00:52


"Rimango ottimista sul futuro della zona euro"




"I negoziati con la Grecia devono essere accelerate in modo da dirigere una soluzione", ha detto oggi il commissario europeo per gli Affari economici, Pierre Moscovici, sottolineando che al momento lo sviluppo è stato lento.

Nonostante la sua richiesta di accelerazione delle procedure, Moscovici ha detto che rimane ottimista sul futuro della zona euro, e ha ribadito che la posizione della Grecia all'interno dell'unione monetaria comune.

La Commissione europea resterà estremamente rigorosa in materia di bilancio, disse il Commissario, e ha commentato che fornisce un declino a lungo termine del tasso di disoccupazione nell'UE.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Suddeutsche Zeitung: Non chiaro se Tsipras sarà convincere il governo ad accettare una chiara agenda moderata

2015/04/23 - 13:13


Il capo politico dei partner europei hanno concluso che avrebbe parlato direttamente con Tsipra afferma Topic





La posizione che non è chiaro se il primo ministro Alexis Tsipras riuscirà a convincere il governo ad accettare un ordine del giorno moderata chiarisce nella pubblicazione odierna del giornale tedesco Suddeutsche Zeitung.

Come trasmesso da Deutsche Welle, il giornale ha detto che nei negoziati e la prestanza dello stato greco, cita un funzionario dell'UE anziano, il quale sostiene che "Syriza non è un partito monolitico e per questo motivo non è posizioni chiare."

"Con un governo in cui la sinistra radicale vuole avere forte posizione di quelli che esprimono posizioni moderate sono semplicemente impossibili da raggiungere un compromesso", dice ufficiale, secondo il rapporto.

"Tenuto conto di questa confusione di interessi in politica Atene partner europei principali hanno concluso che avrebbe parlato direttamente con Tsipras.

Il Primo Ministro è considerato relativamente moderato e conciliante.

Tuttavia, non è chiaro se le prossime settimane saranno in grado di convincere il governo ad accettare una chiara agenda moderata.

Poi la decisione sarà approvata dal Parlamento.
E questa volta, fino al 30 giugno ", sottolinea il Suddeutsche Zeitung.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Bloomberg: Perchè un accordo per la Grecia potrebbe non essere così lontano



Un accordo per la Grecia potrebbe non essere così lontano, una pubblicazione del Bloomberg, sulla scia delle notizie che vengono subito prima del suo incontro il Primo Ministro greco Alexis Tsipras con il cancelliere tedesco Angela Merkel.

In particolare, i due «ticker» dall'agenzia Bloomberg, ha riferito che la Grecia ritiene che un accordo con i creditori sono molto vicini e che la parte greca si aspetta segno positivo della riunione dell'Eurogruppo di domani, è stimato da Lorcan Roche Kelly (columnist ha detto la pubblicazione dell'agenzia), come l'indicazione che almeno un lato nei negoziati è ottimista su un accordo.

Prima di tutto ha respinto queste affermazioni come alcune stime anche ottimistiche dei Greci ", vale la pena di vedere fino a che punto le due parti sono: economista Bloomberg, Maxime Sbaihi, ha esaminato la retorica e sostiene che la maggior parte delle riforme necessarie già concordate.

In effetti, l'economista dice che rispetto al manifesto delle liste SYRIZA trapelate dal governo e le raccomandazioni dei creditori, hanno dimostrato che entrambe le parti hanno già concordato la maggior parte delle riforme sul tavolo. "

bloomberg230415.jpg
 

tommy271

Forumer storico
Massimo: Non ci sono ultimatum nell'incontro con Merkel Prime

Giovedi, April 23, 2015 13:43
UPD: 14: 04





Nega le pubblicazioni Maximos Mansion che vogliono il primo ministro Alexis Tsipras pronto a mettere in occasione del prossimo incontro con ultimatum di Angela Merkel: "Accordo ora o elezioni."

Secondo i funzionari di governo, questi rapporti non hanno alcun fondamento di sorta. "Il governo greco non accetta ultimatum come così e non in rilievo," sottolineato da Massimo.

Ha ricordato che il signor Tsipras incontrerà la signora Merkel, come il presidente francese Francois Hollande, a margine del vertice straordinario sull'immigrazione svolta oggi a Bruxelles.

Il Primo Ministro si aspetta di fare un altro tentativo di convincere che alcuni problemi a negoziare con i partner-finanziatori richiedono "politica piuttosto che la risposta tecnocratica."

Atene insiste sul fatto che non possa cadere sollevata dal risultato elettorale e relativi del lavoro, l'assicurazione, l'IVA escursione e la privatizzazione 'linee rosse'.

Il clima pesante in colloqui tecnici Gruppo Bruxelles ieri catturato il segretario generale del ministero delle Finanze Nikos Theocharakis, che ha detto che rimangono "troppe differenze" e che una "decisione politica" se accogliere o meno alla fine.

Da parte UE, la vicepresidente della Commissione europea ha detto oggi che ci sia un buon progresso in Grecia i colloqui - istituti di credito.

"Abbiamo bisogno di spostare i colloqui tecnici e completare il maggio o giù di lì", ha detto la rete televisiva tedesca ARD, aggiungendo che è importante che tutte le parti, tra cui la Grecia, di rimanere impegnati a loro impegni.

(Naftemporiki)
 

EDESMO

GGB: Est!, Est?, Est.....
Mah, io mi son fatto l'idea perchè non c'è il MM e non ha riferimento su altri mercati (oltre al MOT) ... forse pure perchè in mano a soli retailer.

Voglio vedere scaricarci sopra 1 o 2 MLN di euro...

quanto ne è rimasto circolante ?
la mia scheda dice 200 milioni, se ne scarichi 1/2 fai un macello :eek:
 

tommy271

Forumer storico
quanto ne è rimasto circolante ?
la mia scheda dice 200 milioni, se ne scarichi 1/2 fai un macello :eek:

1) Poco ... un pò in pancia alla BCE ... un pò ha aderito allo swap ... il resto a mercato.

Mi pare di averlo postato, tempo addietro, quanto era rimasto in circolazione.

2) Appunto ... sui nostri puoi scaricare/comprare un paio di MLN senza problemi (andando OTC).
 

EDESMO

GGB: Est!, Est?, Est.....
...è fatta ragazzi è andata
se confermata in sede finale domani
questa e la chiave
i big fish arriveranno a frotte
i big boys aspettano un segno ee cknfrmato l elargizione a tranche si prende il missile per risalire
...questa è una dichiarazione chiave
i.m.h.o.

Lucio, liquidità 12 euro, c'è altro da fare :mmmm: :D:D:D
 

Users who are viewing this thread

Alto