Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (12 lettori)

EDESMO

GGB: Est!, Est?, Est.....
Il problema è che alzando la percentuale di haircut, metterà le banche greche nella condizione di ricevere meno liquidità ... visto che non accetta i TdS come collateral.

Quindi pone problemi, alle prossime aste della seconda settimana di maggio, al rollaggio dei Bot/Greek.
ho l'impressione che state interpretando al contrario :eek:

se vogliono abbassare la liquidità ELA cercano una alternativa,
come :mmmm:
alzando appunto le percentuali di HairCUt, portandole al 75% dal precedente 55/60
vale a dire la BCE stima a maggior valore i titoli dati a garanzia ed elargisce più controvalore sui bond e meno ELA
 

tommy271

Forumer storico
ELSTAT:. In 317.094.000.000 debito di Euro nel quarto trimestre
ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:40







L'aumento del debito registrata dall'Autorità di statistica greco quarto trimestre, mentre nello stesso periodo indicato leggera diminuzione delle imposte sul reddito e sul patrimonio.

Secondo i conti trimestrali non finanziari delle amministrazioni pubbliche, il debito pubblico si trovava nel quarto trimestre del 2014 a 317.094.000.000 Di euro da 315,4 miliardi Di Euro nel terzo trimestre del 2014.

Il "portafoglio" del debito è costituito da titoli 70,8 miliardi di euro e il debito totale del paese è pari a 240 miliardi di euro, aumentato di 2 miliardi di euro nel terzo trimestre.

Allo stesso tempo, i ricavi totali sono stati pari a 21.862 milioni Euro 25.205 milioni Di euro nel quarto trimestre 2013 e di 25 544 miliardi Di euro nel quarto trimestre 2012, mentre la spesa complessiva pari a 25.077 milioni. Euro 26.189 milioni Di euro nel quarto trimestre 2013.

Notato che imposte sul reddito e sul patrimonio ritiro record. Nel quarto trimestre pari a 3,8 miliardi Di Euro da 4,3 miliardi Di euro nel terzo trimestre o una percentuale sui ricavi totali è diminuita dal 20,6% al 17,7%.

Infine, la spesa delle amministrazioni pubbliche è aumentato di 3,7 miliardi Di Euro, raggiungendo il quarto trimestre di 25 miliardi Di euro da 21,1 miliardi Di euro nel trimestre precedente.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
...prova a proiettarti nel futuro

poi mi darai del pazzo

che nel 2016 riescono a mercato

con la grecia ho visto di tutto
non mi sorprendo di quasi nulla ormai ;)

Ciao Russia, però i prezzi ci stanno dicendo che l'accordo non è dietro l'angolo, ma sembra neanche in fondo al tunnel.
E se i medi lunghi sfondassero al ribasso quota 40??
Io continuo a tenere, però sembra non essere tanto considerata nelle trattative l'importanza geopolitica della Grecia, e questo, dalla mia recente entrata nei titoli greci a prezzi relativamente bassi, un po' mi preoccupa.
Ciao, Giuseppe
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Consiglio di JPM a chi teme (non è la main view attualmente della Casa) qualche problemino derivante dalla Grecia :



How to hedge for the possibility of Greece failing to reach an agreement with the creditors in time
In cash space, we hold longs in 5Y Germany: as discussed in our previous publications, we believe that flight to quality flows might support even more negative yields in Germany. We also believe that Italy might suffer more than Spain in the case of Grexit: under such scenario we expect Podemos’s appeal to be reduced substantially and the economic knock on to the region to be more detrimental for the still fragile Italian economy than the Spanish one. We recommend longs in 5Y Spain vs. Italy at close to flat spreads, and we also expect some support to this trade to come from the fact that if Italy yielded less than Spain, Spanish banks might be tempted to sell Italian bonds they bought in 2014 (on the contrary Italian banks have little exposure to Spain).
 

tommy271

Forumer storico
A metà seduta:



La Borsa di Atene è negativa, ASE 705 punti - 3,15%.

Spread, in allargamento sui max a 1335 pb.

Prezzi dei GR in calo., sui minimi intraday.
 

giub

New Membro
Grazie per il preparato, però era proprio quello che affermavo: i ns. bond sono pari passu con tutto il debito unsecured dello stato greco.
Mi risulta che anche il debito FMI sia unsecured, quindi da un punto di vista legale è pari passu con il ns.

Attenzione però che oltre ad un piano legale c'è anche un piano sostanziale, quindi l'FMI potrebbe avere maggiore seniority rispetto a noi di fatto (benché non di diritto).
Per conciliare le due cose (ed evitare valanghe di cause legali) la strada maestra è quella dell'utilizzo delle CAC

ok, chiaramente i nostri bond sono senior, e nel regolamento non vi è alcuna subordinazione. Ma di fatto si. E questa sostanzialità fa si che quasi certamente in caso di defult i bond saranno subordinati. E a noi interesse il cash...
 

Allegati

  • Capture.jpg
    Capture.jpg
    69 KB · Visite: 272
  • Capture_2.jpg
    Capture_2.jpg
    82,1 KB · Visite: 266

Cat XL

Shizuka Minamoto
Consiglio di JPM a chi teme (non è la main view attualmente della Casa) qualche problemino derivante dalla Grecia :



How to hedge for the possibility of Greece failing to reach an agreement with the creditors in time
In cash space, we hold longs in 5Y Germany: as discussed in our previous publications, we believe that flight to quality flows might support even more negative yields in Germany. We also believe that Italy might suffer more than Spain in the case of Grexit: under such scenario we expect Podemos’s appeal to be reduced substantially and the economic knock on to the region to be more detrimental for the still fragile Italian economy than the Spanish one. We recommend longs in 5Y Spain vs. Italy at close to flat spreads, and we also expect some support to this trade to come from the fact that if Italy yielded less than Spain, Spanish banks might be tempted to sell Italian bonds they bought in 2014 (on the contrary Italian banks have little exposure to Spain).

E aggiungerei short EURCHF, ossia vendere euro e comprare franchi svizzeri. Piu' che short EURUSD.
 
Ultima modifica:

giub

New Membro
Grazie per il preparato, però era proprio quello che affermavo: i ns. bond sono pari passu con tutto il debito unsecured dello stato greco.
Mi risulta che anche il debito FMI sia unsecured, quindi da un punto di vista legale è pari passu con il ns.

Attenzione però che oltre ad un piano legale c'è anche un piano sostanziale, quindi l'FMI potrebbe avere maggiore seniority rispetto a noi di fatto (benché non di diritto).
Per conciliare le due cose (ed evitare valanghe di cause legali) la strada maestra è quella dell'utilizzo delle CAC


e visto che sei un cultore della materia, puoi leggerti queste 97 pagine::)
1122P26mp3e6cmC+ETeuN378TA5Ndz01b8jpwYNsdpdXuxLB9ByYfGAzmi2Mr5jc7kOBevtz2BIfn2hgMBrOd4PU0DAaDwewEWG8wGAwGsxNgvcFgMBjMToD1BoPBYDA7wf8HXDz8yySoZPQAAAAASUVORK5CYII=
 

Allegati

  • umi-umd-1650.pdf
    353,2 KB · Visite: 188
  • Pagine da umi-umd-1650.jpg
    Pagine da umi-umd-1650.jpg
    86,3 KB · Visite: 236
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto