Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
Bassa la barra delle aspettative della visita di Miller (Gazprom)

Grazia Floudopoulou






Se ieri qualcuno stava cercando sul sito Iskra (piattaforma a sinistra) post intitolato "liquidità conduit", ha rilevato che il problema ha annunciato il 5 miliardi di .... Russia era ritirato. Forse perché lentamente, il ministro Lafazanis inizia coerente con l'idea che attualmente il denaro russo non sarà dato.

E, naturalmente, il ... "gonfiore" delle aspettative per il prossimo assistenza finanziaria russa, lontano dall'essenza degli sviluppi in relazione all'accordo per l'estensione greca del gasdotto Stream turca, in particolare in vista delle importanti visita di oggi del capo di Gazprom Alexei Miller che dovrebbe essere ribadito attraverso un memorandum di capire l'intenzione del nostro Paese a partecipare al progetto.

Tuttavia, il ritiro dal sito di esprimere posizioni problema Lafazani per il "canale di liquidità" non era solo in modo casuale.
Ieri il ministro è apparso più i piedi per terra nelle loro aspettative, ed è significativo che in termini di ministero non ha confermato la firma del protocollo d'intesa.
Fonti, tuttavia, che sanno ciò che sta accadendo, ha assicurato che la visita Miller non accadrà se non ci fosse primo accordo a cadere firme.

Ma quali sono i dati di tutto il gasdotto e quali sono le aspettative realistiche di benefici per questo - precoce e immaturo - fase del progetto;

In primo luogo, come indicato ieri in un collocamento pubblico del capo dell'Istituto di Relazioni Internazionali Konstantinos Filis, ci sono una serie di questioni in sospeso, come finali acquirenti, finanziatori, il percorso (in Europa centrale e / o l'Italia?), Le quantità finali da trasportare, e la posizione dell'UE in una situazione problematica (Ucraina, un'indagine per violazione delle regole di concorrenza da parte di Gazprom, gli sforzi per ridurre i tassi di dipendenza da Mosca), che si è il South Stream, in grado di bloccare i progetti indesiderate.

Allo stesso tempo, come affermato dal sig .. Phillis ragionevolmente paesi colpiti dalla cancellazione di South Stream a cercare modi per coprire le perdite, favorendo in tal modo il flusso turca, che una volta la Russia sembra destinata a interrompere l'alimentazione attraverso l'Ucraina dal 2019, contribuisce alla sicurezza dell'approvvigionamento, evitando un percorso in difficoltà.

Ora, come a ciò che può essere in attesa per la Grecia per visitare Miller, egli ritiene che i benefici più tangibili che potrebbero passare alla quantità di take or pay clausola per il 2014 (circa 30 mil. Di euro), che sarà potrebbe essere ridotto o eliminato, e la riduzione dei volumi stipulati per il 2015.
UE

Un aspetto interessante dell'approccio russa attorno al lavoro del nuovo gasdotto, è che Gazprom - ogni indicazione - sarà il principale investitore per la costruzione della sezione greca.
Contrariamente al progetto saranno coinvolti come uno dei principali azionisti del nostro paese (DEPA e DESFA) e, quindi, l'onere di rispetto del diritto europeo cade nella parte greca.


Ciò significa che la Grecia si prevede di chiedere alla Commissione - nell'ambito del terzo pacchetto energia - tranne che per l'accesso dei terzi al gasdotto per il trasporto di solo gas russo. Ora, se una tale aspettativa - che l'Unione europea approva la richiesta - è realistico è un problema.
Al contrario, però, si deve presumere - come è avvenuto in South Stream - che la Russia accetterà di rispettare il terzo pacchetto energia, dal momento che un tale sviluppo si basa e le loro condotte, la rete russa, dove le altre società, ad eccezione Gazprom richiesta di accesso, che non è dato a loro. Tuttavia, la parte russa ha già dimostrato la sua intenzione di premere per l'accettazione del progetto, annunciando la fine definitiva della fornitura di gas attraverso l'Ucraina fino al 2019.

Tipicamente

Per quanto riguarda la natura del lavoro di flusso turco (gasdotto offshore e la parte turca) avrà una lunghezza di 660 km lungo lo stesso percorso sottomarino verso il Mar Nero, finendo però Turchia europea. La sezione subacquea avrà una lunghezza di 250 km e la Turchia si tradurrà in Lüleburgaz continuare via terra al confine turco in Ipsala orientale Tracia. La sua capacità sarà di 63 miliardi. Di metri cubi, di cui 15,75 riguarderà il mercato turco, mentre il restante 47,25 sarà disponibile per i consumatori europei. L'accordo intergovernativo con la Turchia sarà firmato nella seconda metà del 2015 e i primi quantitativi di gas saranno disponibili in Turchia fino al dicembre 2016.


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 

Abulico

Forumer storico
Popular support for Greece govt's negotiating strategy cracking.
@skaigr poll: 45.5% agree (February 72%), 39.5% say it's wrong (prev 28%)

Greece University of Macedonia poll: Tsipras is the most popular politician (55% from 70% on March)
 

tommy271

Forumer storico
Senza tempo, senza soldi, senza un accordo e senza alleati?

Victory Zorba




Il clima nelle consultazioni del gruppo di Bruxelles è stata buona nei confronti del governo, ma l'affare si trova ancora lontano. E Massimino concludere qui che il miglioramento nei negoziati sul clima e raccomanda progressi sostanziali per presagire nulla accordo semplicemente ... i colloqui carri staccati dalla sabbia dove è stato intrappolato, nei giorni scorsi.


Meno il Fondo


Il che significa, che il divario non è colmato tra le esigenze del tasto "istituzioni" a tutti i soggetti di apertura del lavoro, fiscale, la privatizzazione e l'assicurazione governo per concordare i cambiamenti specifici.

Nel frattempo, le casse dello Stato sono drenati pericolosamente, con Massimo, procedete ieri in moto ha causato reazioni tumulto e che MOF contraddetto quando è stato rilasciato pochi giorni fa come scenario: il trasferimento obbligatorio - in particolare atto legislativo (metodo abominate quando il governo era in opposizione) - l'OTA disponibile, enti pubblici, e Regioni Banca di Grecia, al fine di soddisfare le esigenze dello Stato. Movimento che è anche la confessione retta che le casse dello stato sono vuote.


"Crisi" nei rapporti USA-greco


All'interno di tutto questo, ieri escalation di tensione con gli Stati Uniti, di cui il governo prevede di supporto in tutto in occasione del rilascio di Savvas Dry e sostituendo la detenzione di "braccialetto".

L'insoddisfazione, dall'altra parte dell'Atlantico, è caduto come uno shock per il soffitto di Massimo. Già la scorsa settimana, gli Stati Uniti e con il Ministero degli Esteri aveva informato il governo in generale e Tsipras Alexis personalmente, che l'approvazione della legge "liberare" il terrorista Savvas Dry, era per Washington, Casus Belli diplomatico.

Da fonti governative, tuttavia, è emerso che Atene aveva inizialmente comunicato che non hanno alcuna intenzione di ritirarsi a questo punto. Con un più fonti "aggressive" annuncio, il Massimo, grosso modo, sostenuto, in primo luogo, che non è una versione terroristica e, inoltre, che la minaccia del terrorismo non si trova in ... Dry, ma i jihadisti, anche Stati Uniti. .. cosa fare con questo problema.

Almeno, secondo cerchi Massimino, sostenuta Alexis Tsipras in una comunicazione telefonica con J. Kerry.


Avvertenze dall'UE


. E da Bruxelles, tuttavia, la pressione sulla parte greca scalato dal Commissario competente Finance Moskovisi, ha un messaggio al governo:
"Non c'è tempo da perdere. Bisogno o il governo greco per le riforme che chiediamo. "

Il cappio attorno Maximus si restringe e il governo è -profano- dilemma pre: Rear accordo (e costi politici) o evento creditizio rottura frontale e in profondità ... i sondaggi?


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 

tommy271

Forumer storico
Low barometrica sulle relazioni Athens-Washington

Kostas Raptis






Il governo greco opera autodistruttivo e corto di alleati guidati all'isolamento e anche i lati che hanno il supporto. Durante la notte, le relazioni greco-americane hanno acquisito qualcosa dell'atmosfera gelido distinto in epoca lontana di Ronald Reagan e di Andreas Papandreou - con la differenza che il contesto internazionale attuale è molto diversa e la Grecia un paese in fallimento, che comprendeva (almeno fino a poco tempo) gli Stati Uniti per i pochi sostenitori internazionali in negoziazione con i creditori.

E se, inoltre, che prima pubblicata nel modo più spettacolare, il malessere americano è stato inviato discretamente nel tempo e con competenza, come apprendiamo indietro - ed è stato ignorato dal Maximos Mansion in sé.

Il "Caso Dry", codificata, senza dubbio paga l'agenda bilaterale - in un momento soffocare per Atene, che non ha valutato il fatto che le "sensibilità controterrorismo" Washington possono deporre reazioni molto più grave di quella anche questioni interesse geopolitico immediato.

E solo la semantica di conferenza stampa di emergenza l'ambasciatore Usa ad Atene David Pearce (accanto alla targa commemorativa per i cinque membri della missione degli Stati Uniti sono stati uccisi dal "17 novembre") è senza precedenti negli ultimi tempi diplomatico - per non parlare della caratterizzazione "atto profondamente ostile" per la possibilità di libertà condizionale "terroristi violenti e criminali che sono in carcere, e non alla sicurezza della loro casa, con amici, familiari e colleghi."

Ciò ha fatto seguito il 2 aprile conversazione con David Pearce ministro della Giustizia Nikos Paraskevopoulos, e rilevante incarico di ambasciatore a Twitter il Venerdì (con "destinatari" del Primo Ministro e Ministro degli Esteri!) E dura annuncio da parte del Dipartimento di Stato in serata Venerdì, ma è stato risposto con perdite Maximos Mansion che, date le condizioni del sistema penitenziario prenotazione dell'alloggio con braccialetto dà maggiore controllo dei contatti del prigioniero ...

Col senno di poi, è emerso che, il segretario di Stato americano John Kerry contattato la settimana scorsa per telefono circa la questione con Alexis Tsipras - che, secondo i collaboratori chiarimento di ieri, ha detto che la legge in questione non è "fotografico" per S .. Dry e che "il più grande pericolo per l'Europa ora viene dai jihadisti terroristi asimmetrici" ....

Il tutto ha avuto ogni opportunità di "deragliare" il previsto Lunedi notte (GMT) Il Ministro degli Esteri Nikos Kotzia con la sua controparte statunitense John Kerry a Washington. E l'atmosfera era pesante.

Accogliendo il ministro greco a capo del Dipartimento di Stato correlati problemi "delle sfide che l'economia e anche le sfide del terrorismo e di combatterlo."

"Molto preoccupante perché chi ha commesso atti terroristici ed è in carcere, deve rimanere in carcere", ha detto, mentre menziona anche «il forte cooperazione USA-europea in collegamento con il nostro sostegno in Ucraina" e "necessità di incoraggiare la Russia in alcun modo per rispettare l'accordo a Minsk, aiutano a portare la pace nella regione e anche a lavorare su sfide a lungo termine come la fornitura e la diversificazione delle fonti di energia nella regione. "

Chiaramente, il "paniere" dei rapporti bilaterali aveva raccolto molte varianti.

L'incontro ora Kotzia-Kerry riferito principalmente focalizzata sui temi dell'economia, seguito da un incontro con il Segretario di Stato Victoria Nuland eminentemente cartella della crisi ucraina e la diplomazia dei conduttori.

Nelle sue dichiarazioni, subito dopo, il ministro greco ha ribadito la tesi secondo cui "l'atteggiamento del governo greco è determinato dal fatto che ci sono 11 sentenze della Corte europea sulle condizioni di detenzione" e ha sottolineato che nessuna delle persone condannate che in base alle disposizioni della nuova legge non sarà pubblicato, ma rimarrà detenuto in altre circostanze.

Invitato anche commentare la reazione dell'ambasciatore americano, Nikos Kotzias espresso fiducia che lo studio del diritto avrebbe dato una risposta diversa.

Tuttavia, la "notizia" rivelato dalla relazione del Ministro degli Affari Esteri di emettere il gasdotto russo del gas naturale dal territorio greco, e l'argomento che ha un interesse dell'economia greca, il John Kerry ha risposto che l'interesse degli Stati Uniti nella stabilità del Grecia e per questo motivo, molto presto, invierà le proprie proposte per lo sviluppo del paese.

La continuità dei cinque giorni di viaggio e messaggi che sicuramente seguiranno da parte americana ancora Kotzia Nikos da vedere se il problema che si è aperto all'improvviso la "modifica Dry" può essere sollevato o no.
In ogni caso, gli Stati Uniti hanno una superpotenza può essere eseguito contemporaneamente su diverse "temperature" a fondi diversi, avevamo già messo in chiaro che la comunicazione "recupero" da Atene di interventi lontani sulla crisi economica c'è un altro tollerata - soprattutto se accompagnata da ignorare le priorità di Washington su altre questioni di interesse americani.


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 

ang41

belindo
Popular support for Greece govt's negotiating strategy cracking.
@skaigr poll: 45.5% agree (February 72%), 39.5% say it's wrong (prev 28%)

Greece University of Macedonia poll: Tsipras is the most popular politician (55% from 70% on March)

Buongiorno
questo è un dato importante, i partiti seguono la pancia del loro elettorato quindi se avessero conferma che il loro comportamento gli stesse portando perdita di consensi potrebbero capire che la strategia adottata non è coerente con il volere del prorpio elettorato.
 

Il giardiniere

Nuovo forumer
Vabbuò , hanno rastrellato i soldi degli enti locali, una misura di emergenza, ci stà al momento....e poi ?

Per il resto cosa stanno facendo ?
Le riforme quando le fanno ?
Lasciano la pensione a 50 anni, l'indennità di puntualità, 320.000 pensioni di invalidità (...su 9 milioni di abitanti :eek: ) 60.000 pensioni pagate ai morti.... etc. etc. :wall:

Cosa fanno ? Aspettano giugno per continuare a chiedere altri soldi....arriverà poi un altro governo, addosserà le responsabilità ai precedenti, non farà nulla e presenterà le stesse richieste....continueranno a sperperare e maledire i crucchi, la troika...
 

tommy271

Forumer storico
L'analisi troika delle "serrature"

By: Demeter CAPA







Il rapporto critica di "istituzioni" per valutare la situazione nei negoziati blocca a margine del Gruppo di Bruxelles che continua per il quarto giorno a Parigi oggi la consegna di domani 'testimone' presso il Ministero delle Finanze della zona euro.

Domani, la EWG riceverà e considerare il rapporto, il primo registro di testo della situazione e "requisiti" di istituti di credito dal 10 dicembre a "consegnare" la riunione dei ministri delle finanze Venerdì a Riga.

I messaggi che arrivano ad Atene parlano di segni di progresso, ma anche ancora molta strada da fare per le pressioni della borsa di velocità su entrambe le sponde dell'Atlantico.
Per quanto riguarda Atene, la situazione è apparsa ieri con il PNP per il trasferimento obbligatorio a disposizione per essere esteso per un po 'anche la possibilità dello Stato di pagare le ... basi.


Frontali


Nella tabella sono ora riferito fronti grandi strutturali, il governo, il lavoro, ma entrambi i fronti determinare le possibili nuove misure e di prestito: il debito e le entrate fiscali.

Grandi scostamenti registrati nelle previsioni per il tasso di crescita (1,4% dice di Atene, con le "istituzioni" per vedere anche di recessione di quest'anno), mentre i movimenti di convergenza parziali registrati nella privatizzazione e l'obiettivo di un avanzo primario (ed, ma non e le misure necessarie per coprire).


Aggiornamento di Tsipra


Ieri sera sul corso delle consultazioni ha informato il primo ministro Alexis Tsipras dal ministro delle Finanze Yanis Varoufakis. Questo pomeriggio ci sarà una immagine prima valutazione informale dirigenti informativi di EWG.

L'umore di ieri ha dato il rappresentante della Commissione europea Margaritis Schinas riferimento a tassi che hanno intensificato e valutazione della situazione in Riga, Lettonia e affari economici commissario Pierre Moscovici a suonare l'allarme per il limite di tempo per finire di chiamare il governo greco per la produzione "riforme chiedendo di mettere sul tavolo un programma di riforme che è ambizioso, credibile, giusto" spiega un senso di urgenza e la necessità di muoversi rapidamente per i passi necessari ..

Ma la Christine Lagarde ha chiesto di procedere con le riforme, mentre Poul Thomsen ha detto che anche il processo è ancora lontano dalla porta. Il Vice Presidente della Commissione Europea Valdis Dombrovskis anche messo un'altra dimensione, pacchetto di riforme presentazione in Eurogoup la parte greca, al fine di avviare l'adozione di misure da parte della Camera "senza indugio" ....


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 

tommy271

Forumer storico
Cerco una soluzione al problema di liquidità stretto

Martedì, 21 Aprile 2015 07:17
UPD: 09: 27




Per lo stato dei negoziati di Parigi, ma i colloqui che aveva dall'altra parte dell'Atlantico ieri informato il Primo Ministro, Al. Tsipras, il MOF Yanis Varoufakis.

Ieri a Villa detto a Parigi fu critico dato che le due parti "mettere sul tavolo" le criticità delle riforme nel settore assicurativo e di occupazione.

Se entrambe le parti tacciono sul contenuto dei negoziati e in particolare la questione cruciale se ottengono nel processo di proposte e controproposte, indicatore è dichiarazione di ieri da parte del capo del dipartimento europeo del Fondo monetario internazionale (FMI) Paul Thomsen, tedesco quotidiano Handelsblatt, che "c'era poco slancio nei negoziati tra le tre istituzioni e il governo greco per diversi giorni. Questo è un buon sviluppo e ci dà motivo di sperare ".

Ma la mossa MOF legame di cassa sostanziale degli enti pubblici, sia sotto forma di pronti contro termine, testimonia che il governo si aspetta soluzione nel mese di aprile e si augura che il "fumo bianco" uscirà al dell'Eurogruppo prevista l'11 maggio . Ciò significa che qualsiasi esborsi saranno la seconda metà di maggio, quindi fino ad allora il paese deve poter contare sulle proprie forze, raschiando letteralmente "il fondo del barile".

Il secondo atto del legislativo governo da quando ha assunto l'incarico suscitò una tempesta di reazioni da parte sia dei partiti di opposizione e da parte del governo locale. Tutti i partiti di opposizione con i loro annunci parlano di "azione arbitraria", mentre l'Unione Centrale dei Comuni della Grecia (KEDE) riunioni straordinarie con il Presidente C. Patoulis per comunicare la decisione dell'Unione di ricorrere direttamente al CoE.

Il Comune di Atene ha condannato la risoluzione, il PNP, Kaminis annunciati alla giustizia, mentre la Regione Grecia centrale K. Bakogiannis anche annunciato ricorso al Consiglio di Stato contro il PNP

Infine, il presidente greco R Regioni Agorastos convocato e questa riunione straordinaria del ENPE.

Nel frattempo, una grande importanza per 'riempire' fondi pubblici, pagare al governo nel fissare per 100 dosi, che è il motivo per cui il ministro competente Vice Finanze N. Valavani annunciato ieri nelle misure Casa rigoroso di esecuzione contro megaloofeileton no cura per unire l'impostazione.

Dare anche un campione Mrs. Valavani sottolineato che i debiti nei confronti dello Stato per un totale di 77 miliardi Di euro, di cui solo 2,2 miliardi Di euro sono entrati impostazione. Confermando la ristrettezza delle finanze pubbliche sul punto di soffocamento Mrs. Valavani rilasciato e l'intenzione del governo di dare un "bonus" per chi pagare l'imposta sul reddito entro la fine di luglio.

Infine, oggi arriva ad Atene il capo di Gazprom Alexei Miller, che si riunirà alle ore 16:00 con il primo ministro Alexis Tsipras prima di incontrare con il Ministro della Ricostruzione Produttive, Ambiente ed Energia Lafazani.

Dimitris CHATZINIKOLAS

(Naftemporiki)
 

Users who are viewing this thread

Alto