Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (15 lettori)

tommy271

Forumer storico
"Attacco" Lafazani ai creditori






"Assalto" ai creditori, che accusa la presentazione volontà e la resa della Grecia, scatena il ministro della Ricostruzione Produttive, Panagiotis Lafazanis, in un'intervista al giornale Real News.

Secondo l'accordo il signor Lafazani 'non può essere chiuso dai centri neocoloniali neoliberali che dominano l'UE e il FMI se la Grecia non riesce a minacciare veramente profonda e gli interessi economici, politici e geostrategici più vitali e fondamentali '.

"Noi ancora non sappiamo la nostra forza. Questa è la chiave per reclamare il nostro paese un respiro e stare in piedi ", dice il ministro, che chiarisce che" non ci sarà la minima privatizzazione nel paese e in particolare nei settori strategici dell'economia, in imprese strategiche
e infrastrutture strategiche e reti di ".

Come Mr. Lafazanis, "molti dei cosiddetti partner e certamente alcuni centri FMI vorrebbe sia per denigrare e umiliare il nostro governo ricatto di attuare misure contro le classi lavoratrici, o la spinta al collasso e la caduta '. Ma fa notare che non ottenere nulla da entrambi, come il governo "non tradirà il mandato del popolo."

Il ministro sostiene che "il paese gestisce un normale Quinta Colonna da oligarchi dai media intrecciati e funzionari politici locali sono il lungo braccio di centri stranieri di neocolonialismo neoliberale", che, come detto, "non fa altro che terrorizzare la popolo greco con lo spauracchio della moneta nazionale e il fallimento solo per coltivare il fatalismo, sottomissione e servilismo ".

Per il signor Lafazani dice che alcun problema del mancato pagamento degli stipendi e delle pensioni. Respinge la possibilità di un governo universale.

Fonte: ANA-MPA

***
Duro attacco del principale esponente della "Piattaforma di Sinistra" di Syriza. Paiono quasi gli stessi argomenti del KKE.
 

tommy271

Forumer storico
Krugman Incontro con Tsipras e Pavlopoulos: non invidio la vostra posizione

2015/04/18 - 14:36


P. Krugman: Mi congratulo con il tuo lavoro





Non invidio la posizione", ha detto il premio Nobel economista americano Paul Krugman al Primo Ministro, che lo accolse Sabato al Maximos Mansion.

"In teoria, le cose sono più facili di quello che è in realtà" ha ammesso sorridendo primo ministro in risposta a economista.

L'incontro è durato circa mezz'ora, pur non seguendo dichiarazioni.

Krugman è venuto Gerasimos Arsenis, presidente dell'Istituto di ricerca di politica e di strategia per lo sviluppo e la governance (ADGI-INERPOST), che ha portato in Grecia l'economista americano.

Bankingnew ha scritto: La convinzione che la Grecia rimarrà nella Unione europea e la zona euro, espressa dal Presidente della Repubblica, Pr. Pavlopoulos, nel ricevere il premio Nobel Paul Krugman, la mattina, al Palazzo Presidenziale.

In particolare, il signor Pavlopoulos ha detto: "La Grecia è orientata a rimanere in Europa e la zona euro. Rimarrà nella zona euro e le vostre posizioni e punti di vista, in particolare nel suo ultimo libro "Fine della recessione ora," ci aiutano a collaborare con noi per modificare parti specifiche del programma che è stato imposto. Così, con queste modifiche per arrivare infine ai mercati e garantire la prospettiva di sviluppo dell'economia greca ".

Affrontare l'insigne economista americano, e riferendosi a quello che ha detto nella sua conferenza ad Atene, Venerdì, aggiungendo: "Con quello che hai detto a tua conferenza avete aiutato molto nello sforzo che fa la Grecia a rimanere non solo nell'Unione europea e nella zona euro e di soddisfare pienamente i suoi obblighi. "

Da parte sua, il signor Paul Krugman ha ringraziato il presidente per le sue gentili parole, ha detto. "E 'probabilmente troppo. Ma siamo a un punto di svolta e di qui e in Europa. Sono si muove nella direzione giusta e penso che ci sia la possibilità, c'è la possibilità di andare avanti, finalmente. E certamente condivido e applaudire il lavoro complessivo e il duro lavoro che hanno fatto finora ", ha detto.


?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Incontra a Parigi nel Gruppo Bruxelles ossessioni ombreggiate finanziatori - cerca soluzione assicurativa

2015/04/18 - 15:09


Soluzione non in vista, nonostante il fatto che Atene è venuto ancora più vicino ai pali finanziatori





E' in corso anche in riunione del Gruppo di Bruxelles a Parigi, che è iniziata alle 15:00 e tenterà di colmare il divario tra la Grecia, il Fondo monetario internazionale e gli europei sul tema delle assicurazioni ha guidato l'abolizione del pensionamento anticipato - la vista Eurogroup critica di 24 ministri delle finanze aprile procederà a una nuova valutazione dei progressi.

Tuttavia soluzione non in vista, nonostante il fatto che Atene è venuto ancora più vicino alle posizioni dei creditori ', aumentando drasticamente il "pacchetto" con le misure di risanamento.

Il "conto" lista Varoufakis ha già raggiunto 10 miliardi Di euro compresi i ricavi da privatizzazioni.

L'imposta "crop" net è stimato a 8,5 miliardi di euro da 7,1 miliardi di euro. Euro prima di Pasqua.

Il governo ha sostituito la maggior parte dei licenziamenti in posti nel tentativo di spezzare la resistenza degli istituti di credito e di creare condizioni di accordo anche parziale.

Nonostante la riapertura degli istituti di Atene mostrano un'ossessione inspiegabile per l'attuazione di tali misure incluso la posta Hardouvelis e sono misure se il paese attuate rimarrà ambiente soffocante di recessione.

Questi sono i leggendari aumenti regime IVA per abolire tutti i regimi preferenziali nelle isole dell'Egeo e le aree remote, nuovi tagli alle pensioni integrative, la continuazione di estrema privatizzazione, la liberalizzazione dei licenziamenti collettivi e cambiamenti di lavoro ed assicurazione.

Nell'ultimo "spina" il governo sembra mettere "l'acqua in vino 'collaborando con il FMI tutti i' principali migliaia di lavoratori finestre 'in banche e aziende di Stato in prepensionamento con un colpo al fondo di essere enorme.

Per essere in grado di vivere la trasfusione bisogno di risorse di bilancio permanenti.

Sia il FMI e le autorità greche hanno individuato il problema e cercare di risolverlo.

Rappresentante del Fondo, noto come il "macellaio di pensioni greci" che è venuto ad Atene per questo scopo ieri lungo incontro con il capo della SOE professor George Choulariaki, mentre allo stesso porta è andato ieri e il rappresentante permanente del FMI in Grecia Wes Mack Chiudi.

E mentre i creditori insistono sull'applicazione delle leggi mnimoniakon lato governo ha avviato un dialogo con le parti sociali per aumentare gradualmente il salario minimo, ripristinare la contrattazione collettiva, la mediazione e l'arbitrato, e quindi la protezione di diritti dei lavoratori.

Soprattutto sulle pensioni integrative, la parte greca suggerisce che il livello medio di 380 euro al mese è sceso a € 230 dopo cinque successivi interventi e tagli corrispondenti, se attuato la clausola deficit zero, entro tre anni sarà ridotto del 90%.


Predefinito Pagamento


"Se i sostenitori della linea di austerità in Europa soccombere, la Grecia non avrà altra scelta, ma di onorare i suoi prossimi pagamenti sul debito", ha detto Yannis Varoufakis in un'intervista con Huffington Post, ha chiesto che cosa accadrebbe se il istituti di credito rimangono irremovibili nelle loro posizioni e non comportino un accordo per essere portata nuovamente finanziaria.

Ha detto il ministro delle Finanze ", nonostante il fatto che la Grecia è fuori dei mercati, di solito paga i suoi debiti, utilizzando la liquidità minima disponibile. Ma questo non può continuare. Se i nostri partner dicono non ha liquidità per voi, senza esborsi, non nuovo accordo, questo corso non è praticabile, come sarebbe per un paese che è una sorta di programma del FMI, di un programma con la troika o il programma del FSE '.

Chiesto Mr. Varoufakis se sia fattibile la Grecia andare in bancarotta e di essere ancora in euro, ha sottolineato che paese di debiti aveva precedentemente inadempienti pagamenti nel 2012, suggerendo che la Grecia può fare lo stesso, se non raggiungere un accordo con i creditori fino al 24 aprile.

Ha chiarito che: qualsiasi forma di fallimento non sarebbe "la soluzione in questo momento. Non lavoriamo in questa direzione, ma non è qualcosa che abbiamo in programma, non qualcosa che si desidera. Ci stiamo sforzando di creare un nuovo contratto tra la Grecia ed i nostri partner internazionali. "


Marios Christodoulou
?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Nega Spiegel dal Cremlino Topic per l'accordo energetico Grecia - Russia

2015/04/18 - 18:31

Portavoce del Cremlino Dmitri Pescov sottolineato che Atene non ha chiesto aiuti finanziari da Mosca






Nega il Cremlino Tema della rivista tedesca Spiegel, secondo cui la Grecia è pronta a firmare entro la prossima settimana un accordo con Mosca per il trasporto di gas russo dal deposito diretto al 2-5 miliardi di euro.

"No, non c'è un accordo", ha detto il portavoce del Cremlino Dmitri Pescov mentre ha ribadito che Atene non ha chiesto aiuti finanziari da Mosca durante la recente visita del primo ministro greco Alexis Tsipras nella capitale russa.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
W. Schaeuble: accordo Energy Grecia - Russia non risolverà i problemi della Grecia

2015/04/18 - 18:19

Le informazioni pubblicate sulla rivista tedesca Spiegel, citando alti SYRIZA





"Happy", ha detto il ministro delle finanze tedesco Schaeuble W. per l'accordo del governo sull'energia con la Russia, che si prevede per la Grecia per ottenere 3-5000000000 anche se, come ha sottolineato "non risolverà i problemi."

Le informazioni pubblicate sulla rivista tedesca Spiegel, citando SYRIZA anziano che non è nominato, in base al quale la Grecia è pronta a firmare un accordo sul gas anche Martedì prossimo, con la Russia.

"Sono felice per questo alla Grecia", ha detto ai giornalisti a margine della riunione di primavera del Fondo monetario internazionale (FMI) e della Banca mondiale a Washington.

"Non credo che questo avrebbe risolto i problemi che la Grecia ha nel conseguimento dei suoi obblighi nei confronti dei partner europei", ha sottolineato il ministro tedesco.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Per me la notizia (smentita dal Cremlino) è stata messa in giro da Lafazanis ... :-o.
 

tommy271

Forumer storico
Varoufakis: gli americani a differenza degli europei ritiene che un Grexident sarebbe ingestibile

2015/04/18 - 19:36


Noi stessi crediamo che saremo giudicati dal successo e la profondità del nostro programma di riforma






"Gli americani ritengono che un Grexident sarebbe ingestibile dalla zona euro, a differenza di alcune dichiarazioni sciolti di funzionari europei che stanno giocando con il fuoco", ha detto dopo l'incontro con il segretario al Tesoro Usa Jack Lew, da Yanis Varoufakis.

Come il ministro delle finanze greco "gli Stati Uniti ritiene che la parte greca ha l'obbligo -e accetta di sé a fare esattamente ciò che è necessario e con la precedente per procedere nel modo più efficace possibile il processo di negoziati con le istituzioni"

Come affermato dal ministro greco, gli Stati Uniti non gioca il ruolo di mediatore, ma ritiene di avere l'obbligo di premere entrambi i lati, in modo da avere un accordo reciprocamente vantaggioso, sia per il bene dell'Europa e della Grecia e per il beneficio di economia globale.

G .. Varoufakis ha dichiarato che il governo greco non ha bisogno di lezioni sulla necessità di riforme.

"Noi stessi crediamo che saremo giudicati dal successo e la profondità del nostro programma di riforme.
Quello che stiamo cercando con questi negoziati è quello di persuadere le istituzioni che il precedente programma di riforme era molto leggero, che è un tentativo per i problemi sbagliati, i problemi minori e non ha messo il coltello in profondità nel tessuto osseo. "

Rispondendo ad una domanda ha sostenuto che "il nostro governo è stato eletto sulla base di un ordine del giorno di grande riforma.

La nostra posizione è che il problema in Grecia -uno dei principali problemi; è che purtroppo la riforma non sono state fatte e quelle che sono state fatte, hanno tentato, sono allentati.

Poi parlare con tassisti e farmacisti quando oligopolistici e situazioni lucrativi che mantengono decenni l'economia greca di nuovo. "

"Noi non chiediamo nulla, come noi non chiediamo nulla di amici al di fuori della zona euro", ha risposto alla domanda se ci fossero richieste per gli Stati Uniti.

Riferendosi alla meta del viaggio del primo ministro greco e ministri del governo di Mosca ha affermato che "come ministro delle Finanze ritiene che il problema della trattativa, il problema della crisi dell'euro, il problema della crisi greca è una questione che riguarda solo la famiglia europea.

E non sarai mai desiderare, la mediazione di un fattore esterno della zona euro. Questo non significa che non avremo le relazioni bilaterali e scambi con i paesi con i quali la Grecia ha alleanza, una lunga tradizione di amicizia e soprattutto, naturalmente, un paese come gli Stati Uniti. "

Per i rapporti con le istituzioni hanno sostenuto che "noi chiediamo da quando ho completato l'accordo dell'Eurogruppo del 20 febbraio, il dibattito che si svolgerà su specifici progetti di riforma. Questa era la nostra richiesta. Purtroppo, da parte delle istituzioni è stato un rifiuto, se volete, di questo processo. Richiesto revisione completa e la revisione di tutto.

Spero che ora che stiamo entrando nel tratto finale dei negoziati, potrà finalmente diventare ciò che chiediamo da mesi. "

Riferendosi all'incontro con Mario Draghi, G .. Varoufakis ha detto che aveva una chiacchierata molto amichevole su come possiamo minimizzare i problemi tra oggi e l'accordo e rendere il processo più efficiente.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Nega il Cremlino sulla anticipo Atene per il gasdotto Stream turco
"La Russia non è promesso un aiuto finanziario"

PUBBLICAZIONE: 18:45 | Ultimo aggiornamento: 18:51 |





In confutazione delle informazioni che firma i Atene accordo - Mosca per far passare il gasdotto turco flusso dalla Grecia può recare direttamente su fondi pubblici per 5 miliardi di euro proceduto nel pomeriggio Sabato il Cremlino..

Non c'è mai stato un accordo per l'avanzamento in Grecia EUR 3-5000000000 Di euro dagli utili del "gasdotto greco" gas, portavoce del presidente Vladimir Putin, Dmitry Peskov.

"No, non c'era (tale accordo)" rispose il signor Peskov, quando gli viene chiesto da un giornalista della stazione radio FM per affari relativo articolo della rivista Spiegel. Egli ha aggiunto che il Vl.Poutin "stesso ha detto durante la conferenza stampa (con il Primo A. Tsipra) che nessuno ha chiesto aiuto."

"E 'naturale che la questione della cooperazione energetica era. E 'naturale che, alla fine dei colloqui vertice convenuto che a livello di esperti verrà elaborazione tutte le questioni relative alla cooperazione nel settore energetico, ma la Russia non ha promesso un aiuto finanziario, perché nessuno ha chiesto ", ha detto il signor Peskov.

Ricordiamo che nella conferenza stampa congiunta con il primo ministro A .. Tsipra l'8 aprile, Vl.Poutin aveva detto che nello sviluppo di progetti di energia comuni "possono sorgere situazioni, che ci permetterebbe non solo di prestare loro o quelli piani, hanno discusso insieme oggi e risolvere i problemi di relazione del credito in un contesto più ampio per l'attuazione di questi piani. " E subito dopo aveva aggiunto:

"Se, per esempio, ci renderemo conto di un grande progetto che porterà il reddito in Grecia, questo significa che tali entrate possono essere e rimborsi di tali prestiti, che sono ora menzionati di passaggio. Tale motivo non è quello di aiutare, ma per la cooperazione, anche nel settore finanziario, in relazione ad alcuni grandi progetti. "

A proposito del previsto "direttore d'orchestra greca" fonti governative di Mosca avevano segnalato durante la visita che "garantire la possibilità di finanziare un grande progetto, sempre all'interno del quadro istituzionale dell'UE. Il costo di costruzione è stimato a 2 miliardi di Euro e funzionamento il gasdotto dovrebbe iniziare 2019/01/01 "e che porterà benefici per lo Stato greco di 500 milioni di euro all'anno dalle tasse di transito solo.

(Ta Nea)
 

IL MARATONETA

Forumer storico
ancora mi ricordo un bond di ote mancavano a scadenza pochi mesi e rendeva parecchio ma assai assai ma ero infognato con itds mi pare scadenza 6mesi se non erro era un rigore a porta vuota ma ero parecchio infognato con i tds
Chi non muore .......si rivede.......
Spero che arrivi per te e per noi la rivincita!!!:cinque:
 

FNAIOS

un'ossessione inspiegabile per l'attuazione di tali misure incluso la posta Hardouvelis e sono misure se il paese attuate rimarrà ambiente soffocante di recessione.

Non capisco che male ci sia a togliere quel che resta a chi già non ha più un cazz0.
Ovviamente questa sopra è una battuta, per poter giudicare bisognerebbe conoscere dettagli e/o statistiche che sul fronte delle pensioni non ho mai visto.
 

Users who are viewing this thread

Alto