Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (11 lettori)

EDESMO

GGB: Est!, Est?, Est.....
Un saluto caloroso a tutti da Atene.
La verita' e' che manco da questo topic non perche' mi sono sentito offeso (sono troppo vecchio in internet per demoralizzarmi per queste cose :D), ma perche' ho ripreso -piano piano- la mia attivita' imprenditoriale (ho rimesso in moto/costruzione alcuni dei miei progetti alle Cicladi (case abitative estive), quindi mi risulta un'po difficile seguire sia i forum greci che quelli italiani.
(poi, per dirla tutta, non e' che sia un bel momento di essere Greci in internet de sti tempi....)

Prossimo appuntamento internetico (DEI GRECI permettendo): 11 Maggio (per fare la diretta...)

comunque sia, bentornato :up:
 

tommy271

Forumer storico
Grecia: Fmi, stime di crescita irrealistiche, saranno riviste


(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Washington, 17 apr - Le stime di crescita della Grecia sono "irrealistiche" e probabilmente dovranno essere riviste al ribasso.
"Non ci aspettiamo che la Grecia sia il Paese che cresce di piu' nell'Eurozona nel 2016", lo ha detto Poul Thomsen, responsabile del Dipartimento Europeo del Fondo Monetario Internazionale. Nel World Economic Outlook, il Fmi prevede una crescita per la Grecia del 2,5% in 2015 e del 3,7% nel 2016.
 

adg

Forumer attivo
Io analizzo la queatione in modo anche diverso: Quali sono gli effetti in caso di uscita?
1. Tutti gli stati e le banche europee che hanno comprato devito greco quanti danni avranno?
2. La grecia si spostera' definitivamente ad est sotto ala protettiva russia cina
3. Che ne sara' del suo ruolo nella nato ??
4. La germania dira' avevo ragione io e quindi avra' la testa di draghi e poi il nostro sederino?! 5. Si avra' una nuova era di austerity??
6. Chi sara' il prossimo stato a fallire?
7. Il debito greco sara' annullato E quanta crisi economica inneschera??
8. La fiducia del mercato verra' meno e crolleranno i consumi in modo generalizzato con conseguenze catastrofiche per economie domestiche
9. Il mercato assicurativo quanto scontera' il default?? Quante assicurazioni andranno a gambe all'aria .....


Ma posso sempre sbagliare Anzi sbaglio sempre
 

EDESMO

GGB: Est!, Est?, Est.....
16:39 ufficiale * Fmi: Siamo in trattative con la Grecia per adattare il programma

16:49 FMI ufficiale: Non dobbiamo sottovalutare l'impatto sull'euro da un'uscita della Grecia

16:48 FMI ufficiale: Non ci aspettiamo l'uscita della Grecia dalla zona euro

in particolare quella delle 16e39 è molto significativa,
contraddice tutte le dichiarazioni di ieri,
e va verso una direzione positiva :)
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Questa idea, accreditata dai vostri posts, secondo cui, conti alla mano, la Grecia, poveretta, sta facendo le cose giuste, ma viene boicottata dal resto del mondo (Europa+IMF) per ragioni ideologiche, mi suona un filo troppo di parte....

...

Ciao Rott,
se avessi detto , riprendo testualmente quanto da te detto : " la Grecia, poveretta, sta facendo le cose giuste, ma viene boicottata dal resto del mondo (Europa+IMF) per ragioni ideologiche"

concorderei assolutamente con te nel giudicarmi "di parte".

Ritengo che Tsipras abbia fatto pochissimo (eufemismo), ma , ripeto, il chiedere , proprio in questo momento ( ed in modo così impellente), una riforma pensionistica mi puzza.
Mi sembra, ripeto, che si tenda (legittimamente/, ripeto :)) a forzare politicamente la compagine governativa per arrivare ad una sua rimodulazione / allargamento / caduta (dimostrando che i partiti anti euro hano vita breve e perigliosa)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto