Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (4 lettori)

ZioJimmy

Forumer storico
Se tornano alla Dracma pagare un debito in euro sarebbe oneroso - a causa della svalutazione - e inutile, perché i rapporti con l'Ue sarebbero comunque compromessi. Tuttavia tornare alla Dracma sarebbe antistorico, e quindi non accadrà. Ne ci sara' un dèfault dentro l'euro, che sarebbe inutile e insensato, data la scarsa percentuale di bond in mano ai privati e l'indisponibilita' delle istituzioni a ristrutturare.
Inoltre, Syriza ha politici prevalentemente antieuro ma elettori prevalentemente pro euro. Questo renderà la scelta di Tsipras comunque perdente: se esce perderà gli elettori, che nomineranno un governo che riallacci i rapporti con l'Ue; se si adegua perderà l'ala sinistra del partito, e dovrà trasformarsi in un Renzi greco, con Potami e Pasok. Questa considerazione, unitamente alla crescente pressione degli Usa, che vogliono evitare una Grecia filo russa, mi ha convinto a rientrare, negli ultimi giorni sui GGB. Ma solo col 10% del portafoglio, perché non sappiamo quali saranno le tappe della vicenda, né - di conseguenza - i minimi.

Il problema, potter, è che con to potami e pasok non avrebbe i numeri per governare. Serve la mano di nd... un po' come hanno fatto il pd+pd-l...
 

Fabrib

Forumer storico
FT:
ECB Lifts Ceiling on Greek Loans
The European Central Bank increased the amount of money Greek banks can borrow under an emergency-lending program, extending a lifeline for the country’s banks.
 

tommy271

Forumer storico
Aumentare ELA 800 milioni Di euro, la BCE ha deciso

Of Demeter CAPA - Nena Malliara





Aumentato di 800 milioni. L'accesso limite di banche greche in fondi di emergenza attraverso la ELA da parte della Banca centrale europea, secondo i rapporti.

Ora il limite è pari a 74 miliardi Euro per una settimana rispetto a 73.200 milioni Di euro in precedenza.

Secondo le informazioni dal soffitto che le banche greche hanno fatto uso di 70 miliardi Di Euro, quindi per la settimana in corso sono con un margine di liquidità 4 miliardi Euro.

Si noti che i prossimi dieci giorni sono cruciali per la liquidità del sistema bancario, che conduce al culmine di negoziati con i partner governativi greci davanti dell'Eurogruppo il 24 aprile e comprende obblighi per entrambe le retribuzioni salariali del governo e delle pensioni, e per le scadenze del Tesoro .

Come è etichettato Capital.gr, nel tratto finale dei negoziati, la BCE aperto solo il rubinetto di ELA, mantenendo chiuso la "porta" per ulteriori acquisti del Tesoro da parte delle banche greche.
Il divieto è stato notificato per iscritto banche greche in questi ultimi giorni, espandendo e commercializza proprie da parte di banche controllate, ma anche un aumento dei prestiti delle amministrazioni pubbliche da parte delle banche.

I tempi di divieto scritto arriva quando domani (15/4) il governo greco fa nuova asta a tre mesi per un totale di 625 milioni del Tesoro. EUR
.

Ricordiamo che la scorsa settimana la Grecia ha chiesto e ricevuto 1,2 miliardi Di euro dalla ELA.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò

***
Come vi avevo anticipato ieri sera, la BCE non stacca la spina ... la trattativa prosegue.
 

Abulico

Forumer storico
European Commission does not expect an agreement with Greece until end of April ~Süddeutsche Zeitung

L'impressione, del tutto personale, e' che anche gli spread dei periferici stiano poco a poco cominciando a risentire dello stallo.
Nonostante il "lavoro" di Draghi negli ultimi giorni tendono al rialzo...
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Dal mese di aprile, l'estate e ... vedere l'accordo

Victory Zorba






E da qui e da lì sono "schermati" dietro le linee rosse e la luce del tunnel trattativa non capolino anche in ultima analisi, sia la fine di aprile.

L'Eurogruppo del 24 aprile, che ha trattato come un punto di riferimento da parte del governo prima di Pasqua, reca in un altro rinvio e questo è il motivo per cui la Grecia e creditori devono ancora colmare il divario nei loro disaccordi.


Rinvio


La riunione del team economico del primo ministro ha tenuto ieri a Massimo, subito dopo l'immigrazione interministeriale, si dispone di informazioni che la strada è ancora lunga e come si è visto nelle attuali circostanze, è molto probabile, l'accordo vantato ottenere nuova proroga fino a maggio.

I funzionari governativi stimano che l'intransigenza dei creditori, con l'override del FMI, mina ogni possibilità di Maximus a cercare la chiusura dell'accordo, implicano, qui e ora misurano costo politico ingestibile per SYRIZA.

Il "email Hardouvelis" è una posizione di rilievo sul tavolo come l'insistenza sulla riduzione dei principali e ausiliari delle pensioni e la liberalizzazione dei licenziamenti collettivi, sono i presupposti per la formazione del governo Casus Belli.


Viene maggio


Nel frattempo, insieme con l'esercizio chiuso al tesoro soldi, che seriamente preoccupante, anche se la squadra di governo ma, come riferito, non una concessione trampolino.

Già dall'inizio di questo mese, i funzionari del governo, secondo loro informati in privato che ci sono i soldi a giugno, quindi non c'è motivo di correre per la scansione del governo di ... accordo non redditizie con i partner.

Ieri, il ministro produzione ricostruzione, ha detto in modo inequivocabile che è possibile evitare un accordo di campagna con i partner, la negoziazione è estremamente critica e delicata fase, che non significa "la fine per la Grecia."


Guardando negli Stati Uniti


Nel frattempo, considerata estremamente critica per i contatti Maximus da effettuare dal ministro delle finanze a Washington, dove è di parlare sia con il Presidente degli Stati Uniti e il ministro delle Finanze tedesco, nel tentativo di "staccare" il carrello di negoziazione, senza revocare il governo di posizioni chiave.

In questo contesto, le iniziative di disimpegno a livello politico, attesi nei prossimi giorni per prendere e Alexis Tsipras a "distrarre" (anche se la possibilità rimosso) l'approvazione dell'Eurogruppo per sbloccare anche un sub-dosi per il paese il 24 aprile.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

tommy271

Forumer storico
Per programmare la visita di Varoufakis a Washington





Per Washington si allontana oggi dal ministro delle finanze, Yanis Varoufakis, che rappresenterà la Grecia alla riunione di primavera del Fondo monetario internazionale e la Banca mondiale.

Dettagli del programma:

Giovedi ', 04/16/2015:

-Su 16.15 pm (ora locale), sarà presente un ricevimento alla Casa Bianca per celebrare la nostra indipendenza nazionale, che avrà un incontro con il presidente Usa Barack Obama.

-Noritera, Alle ore 14.30, parlerà presso l'Istituto Brookings nella tabella tematica dal titolo: ". L'economia greca e i suoi partner internazionali" Mr. Varoufakis, dopo il suo discorso, avrà una breve discussione con l'economista ed ex ministro delle Finanze. Kemal DerviI e David Wessel, membro turco dell'Istituto Brookings. Allora sarà un numero limitato di domande del pubblico. (Lo stesso giorno presso l'Istituto Brookings parlerà il ministro delle finanze tedesco Wolfgang Schduble)

Il Venerdì 17/04/2015:

10:00 -Il incontrerà con il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi.

-Il 16.30 nel pomeriggio si incontrerà con il segretario al Tesoro Mr. Jack Lew.

E subito dopo, alle ore 18.00, con il ministro delle Finanze di Italia Mr. Pier Carlo Padoan.

Il Sabato 18/04/2015, dopo il Vertice il ministro partirà per Atene.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

tommy271

Forumer storico
De facto non protetti la prima casa

Nena Malliara





Intrappolato tra due opzioni e di fronte al crollo della posizione ideologica sulla tutela della prima casa per tutti è il governo, a seguito del parere negativo della BCE per il disegno di legge che vieta le aste.

In ragione di criteri diffusi non sono limitati alle famiglie vulnerabili, che potrebbero coltivare pagamento predefinito mentalità, la BCE mette in sostanza porre fine alle prime promesse di protezione a casa per tutti ", che mostrano" due strade per il Governo:

- Sia che la richiesta di proroga della legge Hatzidakis per continuare il divieto di vendita all'asta da fine del 2015

- Sia che l'applicazione diretta del Codice Etico da parte delle banche.

Entrambe le opzioni dovrebbero essere integrate da discussioni sul miglioramento delle condizioni di cui al codice di condotta, "edulcoranti" la "pillola" per coloro che hanno atteso per la protezione completa della prima residenza del governo, portando sia ad abbassare i criteri economici aste Ban, secondo in fatto abolizione della protezione della residenza.

Si noti che, in pratica, la protezione delle aste è fornita in modo informale da parte delle banche stesse, e non hanno alcun interesse a procedere con massiccia asta di immobili nel contesto della già forte calo dei prezzi nel mercato immobiliare. Questo atteggiamento delle banche non è previsto, di condizioni, cambia nel 2015. Lungo la strada, però, e secondo i criteri di synergasimotitas del debitore con la banca e la quantità di spese ragionevoli per la sussistenza, la protezione del primo residenza riguarderà solo molto debole e quindi cesserà libri. Inoltre, secondo quanto riferito dalle banche, il criterio del valore oggettivo della proprietà che costituisce una prima casa sarebbe "messo" il massimo 200.000 €, in quanto si stima che merita ora una casa di 100 mq che "corrisponde" ad un disoccupato ha una famiglia con tre figli.

Si noti che la soglia di valore oggettivo € 200.000 o meno, purché la legge Hatzidakis (4224/2013), che era passato - nelle intense, anche le reazioni della troika - al fine di fornire una protezione dalle aste prima casa per il periodo di 1 / 1 - 31/12/2014, dopo la sospensione generale delle aste di soggiorno principale che correvano dal settembre 2010 al dicembre 2013.

In relazione a questa legge, il disegno di legge aveva lo scopo di ottenere il governo ha previsto limite oggettivo EUR 300.000 in più: a) reddito familiare annuo di euro 50.000 del debitore per meno o pari a 35.000 euro al Diritto 4224, b) il valore totale beni mobili e immobili del debitore 500.000 € inferiore o uguale a 270.000 n. 4224, c) il valore totale dei depositi e titoli del debitore in Grecia e all'estero 30.000 € 15.000 € v. 4224. Ricordiamo che il disegno di legge di governo ha fornito protezione della residenza e garanti del debitore.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò

***
In questo piccolo caso, potete vedere i margini che esistono per un onorevole compromesso tra Grecia/Istituzioni.
 

Users who are viewing this thread

Alto