Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (12 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 14 apr - Dati
macroeconomici
Prezzi alla produzione per il mese di marzo alle 8.30 (le
14.30 in Italia). Precedente: -0,5%. Consensus: +0,2%.
Vendite al dettaglio per il mese di marzo alle 8.30 (le
14.30 in Italia). Precedente: -0,6%. Consensus: +1,1%.
Indice NFIB sulla fiducia delle piccole aziende per il mese
di marzo alle 9.00 (le 15 in Italia). Precedente: 98.
Consensus: 98,1.
Scorte di magazzino delle aziende per il mese di febbraio
alle 10 (le 16 in Italia). Precedente: +0,0%. Consensus:
+0,2%.

Appuntamenti societari
Trimestrale di JP Morgan Chase alle 7 (le 13 in Italia).
Trimestrale di Wells Fargo alle 8 (le 14 in Italia).
Trimestrale di Johnson & Johnson prima dell'apertura dei
mercati.
Trimestrale di Intel dopo la chiusura dei mercati.

Altri appuntamenti
Il Fondo monetario internazionale pubblica i capitoli del
World Economic Outlook dedicati alle stime sulla crescita
globale e sulle varie nazioni alle 9 (le 15 in Italia).
Narayana Kocherlakota, presidente della Federal Reserve di
Minneapolis, parla da Winona, Minnesota, alle 20 (le 2 del
mattino italiano di domani).

(RADIOCOR) 14-04-15 08:05:06 BUON GIORNO
 

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno a tutti.


Ue apre a Italia su margini bilancio in 2016 con clausola riforme 13/04/2015 18:38 - RSF

* "Previsioni del governo sul Pil sono realistiche, in linea Ue"
* Padoan parla di "forte identità di vedute" con la Ue
* I margini servono per sterilizzare clausole di salvaguardia

di Francesca Landini e Giuseppe Fonte
ROMA,13 aprile (Reuters) - La Commissione europea fornisce una prima apertura alla richiesta dell'Italia di rendere più graduale l'aggiustamento di bilancio, liberando così risorse per sostenere la ripresa economica.

"C'è la possibilità che l'Italiapossa avvalersi della clausola di flessibilità sulle riforme nel 2016", dice il vice presidente dell'esecutivo comunitario, Valdis Dombrovskis, durante un'intervista concessa a Reuters prima di incontrare il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan.

"Le previsioni del governo italiano sul Pil sono realistiche e più o meno in linea con le previsioni d'inverno della Commissione europea", aggiunge Dombrovskis spiegando che il nuovo quadro di finanza pubblica, se confermato, sarebbe anche inlinea con la regola di riduzione del debito pubblico.

Nel Documento di economia e finanza (Def) il governo scrive che il programma di riforme in corso di attuazione è tale da permettere il ricorso ai nuovi margini di flessibilità concessi dall'Europa. (news) (news)
La conseguenza è che il prossimo anno il deficit strutturale, calcolato al netto del ciclo e delle una tantum, diminuirà di 0,1 punti di Pil anziché di 0,5 punti, come richiedono nominalmente le regoleeuropee.

Dombrovskis ricorda che la clausola permette deviazioni dagli obiettivi purché lo Stato membro rientri nei parametri entro i successivi 4 anni.

Il programma di stabilità italiano conferma al 2017 l'obiettivo di medio termine, cioè il pareggio di bilancio strutturale.

Incontrando i cronisti a Via XX Settembre, Padoan parla di una "una forte identità di vedute" con Dombrovskis "sull'azione che il governo italiano intende portare avanti in una prospettiva di crescita e diconsolidamento della finanza pubblica".

Dombrovskis naturalmente evita di firmare una 'cambiale in bianco' a favore dell'esecutivo italiano e precisa che ora la Commissione europea deve studiare più in dettaglio le richieste italiane.

Ilgoverno vuole utilizzare i margini di flessibilità per evitare che nel 2016 scattino i programmati aumenti di Iva, accise e altre imposte, le cosiddette clausole di salvaguardia.

L'effetto in termini di maggiore tassazione ammonterebbe a 16miliardi, con gli inevitabili effetti recessivi.

La clausola di flessibilità si traduce in un aumento del deficit nominale dall'1,4 all'1,8% del Pil. La differenza, 0,4 punti, ammonta a poco più di 6 miliardi.

I 10 che restano da trovarederivano da tagli alla spesa e da una prima potatuta alla giungla di 'tax expenditure': le oltre 700 agevolazioni fiscali che privano l'Erario di quasi 300 miliardi l'anno.
 

camaleonte

Forumer storico
14/04/2015 09:08
Spagna: Indice dei prezzi al consumo (CPI) marzo +0,6% m/m, -0,7% a/a

In Spagna l'istituto di statistica INE ha annunciato che l'indice dei prezzi al consumo è cresciuto dello 0,6% nel mese di marzo su base mensile ed è diminuito dello 0,7% su base annuale. I dati sono in linea con le aspettative degli economisti. L'indice armonizzato dei prezzi al consumo (HICP) è cresciuto del 2% rispetto al mese di febbraio ed è sceso dello 0,8% rispetto a marzo 2014.

(CC)

(FTA Online News)
 

camaleonte

Forumer storico
CATTOLICA ASS. +1,3% Nuovi massimi da inizio anno, sette settimane di rialzo 14/04/2015 10:37 - WS

Cattolica Assicurazioni (CASS.MI) si muove in controtendenza con un rialzo dell'1,3% che spinge la quotazione sul nuovo massimo dell'anno a 8,54 euro.

Venerdì si è conclusa la settima settimana positiva di seguito (+1,7% il bilancio complessivo) che amplia il guadagno del titolo da inizio anno a +48%.

In termini di performance Cattolica è di gran lunga il miglior titolo assicurativo di Piazza Affari.

Generali (G.MI) è ferma a +9%, UnipolSai (US.MI) +24%, Vittoria (VAS.MI) +16%.

Uno dei fattori in grado di attirare gli acquisti è l'appeal del dividendo che verrà pagato il prossimo 18 maggio, pari a 0,35 euro per azione, per un ritorno del 4,2% sulla quotazione di oggi.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Toc..toc..è permesso?
ripassavo di qua e ho pensato di fare un saluto ai vecchi compagni di tradate in occasione dell'ottava emissione del Btp di cui più ho discusso su questo thd.
Buon trade a tutti :)

Propongo Camaleonte...chi appoggia il sostegno?
Sergio saresti un ottimo moderatore.

purtroppo sono ammesse solo candidature "in proprio"... non vale candidare altri

Lo so...era solo un modo per sensibilizzare i forumers verso una persona squisita, equilibrata ed estremamente competente come camaleonte...visti anche i precedenti dove non c'è esattamente la rincorsa per candidarsi...grazie migliore per la precisazione.

sono con te :up:
servirebbero un po' di nuove leve... per rottamare il vecchio corso :rolleyes:

..e poi ho letto della prossima elezione e penso proprio che dovresti candidarti TU ROBERTO ;) che per EQUILIBRIO, COMPETENZA, CAPACITA', PASSIONE saresti, a mio avviso, la persona PIU' INDICATA :bow:

..di certo il thd si ripopolerebbe di tanti vecchi transfughi del furgone d'oro :lol::lol:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto