Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (4 lettori)

EDESMO

GGB: Est!, Est?, Est.....
:)
GRECIA: min.Finanze tedesco, ancora molto lavoro da fare MILANO (MF-DJ)--La Grecia e i suoi creditori hanno fatto progressi nelle trattative, ma c'è ancora molto lavoro da fare per finalizzare la lista di riforme economiche che Atene deve presentare.
Lo ha affermato un portavoce del ministero della Finanze tedesco, puntualizzando che l'elenco non è ancora pronto e "deve essere ancora intrapresa una notevole quantità di negoziati".
[email protected](END) Dow Jones NewswiresApril 10, 2015 07:33 ET (11:33 GMT)
 

tommy271

Forumer storico
In una riunione straordinaria dell'Eurogruppo sulla Grecia il 29 aprile se non c'è accordo su 24/4

2015/04/10 - 14:14


Il governo sta preparando febbrilmente per la riunione del 24 aprile, con gli istituti di credito dopo avere inviato un ultimatum chiedendo misure supplementari





Per una riunione straordinaria dell'Eurogruppo il 29 aprile se non si raggiunga un accordo sulla Grecia in occasione della riunione informale dei ministri delle Finanze del 24 aprile, consultare le informazioni più recenti.

Il governo sta preparando febbrilmente per la riunione del 24 aprile, con gli istituti di credito per hanno inviato un ultimatum chiedendo misure supplementari nella lista di riforme presentato dal Grecia.

Tuttavia ieri il ministro delle Finanze Yanis Varoufakis apparso ottimista sul raggiungimento di un accordo il 24 aprile.

Il ministro delle finanze sembrava disposto a compromessi con i finanziatori, ma ha espresso la necessità di compromettere il realistico e ragionevole e non fuori dai limiti.

Varoufakis dice che la Grecia ha bisogno di un piano a lungo termine finanziario, che mira in primo luogo a realizzare avanzi primari, e un quadro logico di investimenti privati.

Nel frattempo fonti a Bruxelles hanno sottolineato che il tempo stringe per la Grecia e la necessità di "correre" i negoziati, come riportato dalla BBC, ha esaminato di nuovo l'imposizione di restrizioni ai movimenti di capitali, dovrebbe intensificare il deflusso di depositi dal greco banche.

Allo stesso tempo, un alto dirigente del governo ha espresso la sua preoccupazione che "i creditori potrebbero voler finire noi.

Secondo Mega, fonte governativa top rivela che i creditori deliberatamente ritardando l'accordo con la Grecia per spingere il paese ai suoi limiti.

Secondo la stessa fonte, tre riferito di essere gli scenari di processo predominanti per finanziatori Grecia:

- Se si cerca il compromesso con la Grecia
- Se state progettando di ... finire ora con la Grecia
- Se avete intenzione di ... finire a giugno sulla Grecia

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Germania: Si sono compiuti progressi, ma non c'è ancora alcuna lista riforma






Per progressi nella cooperazione con le istituzioni di Atene ha parlato il vice portavoce del ministero delle Finanze tedesco Fryderyk von Tizenchaouzen, però, che non vi è ancora alcuna lista di riforme e ha lasciato un sacco di lavoro per negoziare.

"La situazione non è molto diversa da quella di due giorni fa. Questa volta, a causa della Pasqua ortodossa, i negoziati non procedono così velocemente, ma le istituzioni confermano che vi è progresso. Ma allo stesso tempo deve essere un sacco di contrattazione lavoro fino a raggiungere un accordo globale, che è importante per i ministri delle Finanze per discutere sulle condizioni del programma greco a Riga il 24 aprile. E poi, però, le istituzioni devono continuare a lavorare per raggiungere un accordo . Il passo successivo sarebbe l'attuazione delle riforme in Grecia e poi raggiunge la convenzione di attuazione, che costituiranno la base per l'erogazione di ulteriore assistenza ", ha detto il portavoce Wolfgang Schaeuble ha aggiunto che è chiaro che c'è ancora un elenco di riforme .

Dal momento che il governo tedesco ha chiamato oggi il pagamento "segnale positivo" dalla Grecia ieri M. Giovedi, la rata del prestito ricevuto dal Fondo monetario internazionale e ha parlato di "progresso" nei colloqui tra Atene e i suoi creditori.

"Il governo è stato informato del fatto che la Grecia ha fatto un pagamento al Fondo monetario internazionale" e vede in essa "un segnale positivo", ha detto in una conferenza stampa il portavoce del cancelliere tedesco Angela Merkel.

Fonte: ANA-MPA
 
Ultima modifica:

M1rkoA3

________________
Oggi ho fatto una interessante scoperta (in realtà nulla di segreto ...:-o) ma credo abbiano ragione quelli che dicevano: ... la Grecia ha intenzionalmente accentuato una supposta "mancanza" di liquidità per accelerare la conclusione delle trattative.

Sono andato a spulciare un pò di numeri ... ho visto una cosa paradossale ... le riserve della Banca Centrale greca sono aumentate di quasi 1 MLD da dicembre 2014 a marzo 2015!

Praticamente erano 5.117 MLD a dicembre ... e son passate a 6.010 MLD a marzo ... considerato che da settembre non ricevono un euro, continuando a rimborsare i debiti.

Credo, dunque, non ci siano problemi neanche a maggio per pagare il FMI.

Poi, certamente, a giugno ci saranno le vere scadenze.

Molto interessante !! Hai per caso un link su cui possiamo seguire le riserve?

Saranno mica come i venezuelani che ogni tanto fanno comparire 2 miliardi dal nulla? :)))
 

tommy271

Forumer storico
Molto interessante !! Hai per caso un link su cui possiamo seguire le riserve?

Saranno mica come i venezuelani che ogni tanto fanno comparire 2 miliardi dal nulla? :)))

Quelli di Caracas son più corretti :-o ... espongono ogni giorno il valore delle riserve ... ad Atene devi andare a cercare i dati ... con comunicazione su base mensile.
 

tommy271

Forumer storico
PASOK: Adottare il governo reddito minimo garantito




In contropiede passa il PASOK dopo l'adozione della decisione ministeriale comune per combattere la povertà, per cui i benefici di risolvere per il 2015 è di 200 milioni di euro.

Analiticamente, la comunicazione:

"Quando SYRIZA il dividendo sociale del 2014 e la prima implementazione del minimo sociale che è stato avviato dal PASOK e pari a oltre 450 milioni di euro è stato" noccioline "e" Topolino ".

Ora dimostra la loro decisione ministeriale congiunta (JMD), che i benefici per la povertà placcaggio vantata e la "crisi umanitaria" per il 2015 è di 200 milioni di euro, quindi coinvolgerà molto meno e molto meno e che noi caratterizziamo suggeriscono attribuire a loro?

Tempo per nuovi ipocrisie in tali questioni delicate. Facciamo attivamente la critica, adottando le disposizioni proposte in Aula per l'applicazione generalizzata del minimo sociale ".


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa

***
Tutto facile dall'opposizione ...
 

bini73

Nuovo forumer
Draghi (BCE): Lettera - consigli su banche greche - Intendiamoci il debito pubblico

2015/04/10 - 14:42


La raccomandazione si applica sia ai prestiti attraverso buoni del Tesoro e attraverso prestiti




Lettera di raccomandazione avrebbe inviato dal governatore della BCE, Mario Draghi, alle banche greche che richiama l'attenzione sul debito pubblico greco.

In particolare, il Draghi consiglia alle banche per evitare ulteriore esposizione al governo, sia attraverso l'acquisto di buoni del Tesoro, e la concessione di prestiti.

La raccomandazione si riferisce al livello di gruppo, e cioè a livello di capogruppo, e a controllate.

Ha osservato che l'SSM, meccanismo di controllo unico, aveva inviato una lettera corrispondente contenuto di banche greche chiedendo loro di mantenere la loro esposizione allo Stato ai livelli il 18 Febbraio 2015.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
questa e' pesa, molto pesa per i greci...:no:
se la traduzione automatica e' abbastanza fedele:mmmm:
 

tommy271

Forumer storico
Reuters: la capacità della Grecia di soddisfare le richieste dei creditori resta in dubbio

2015/04/10 - 17:12


Critical caratterizzato l'Eurogruppo del 24 aprile






Nonostante il pagamento della rata al FMI, i creditori non sono ancora convinto che la Grecia in grado di soddisfare le loro esigenze in materia di riforme economiche prima di casse vuote.

I creditori dato termine a sei giorni, fino a quando il deposito elenco aggiornato di riforme volte a dell'Eurogruppo del 24 aprile per decidere se erogare nuovi fondi per sostenere.

Nel frattempo, dopo molte dichiarazioni contraddittorie, il ministro delle Finanze greco, Yanis Varoufakis, ha annunciato che Atene riprenderà la vendita dei beni dello Stato, che sono stati congelati dopo le elezioni del 25 gennaio, con diverse, tuttavia, le condizioni.
"Siamo in fase di riavvio privatizzazione nell'ambito della razionalizzazione dell'uso dei beni pubblici esistenti," ha detto Varoufakis una conferenza a Parigi, aggiungendo che "in sostanza, lo Stato greco ha la capacità di sviluppare e gestire correttamente beni pubblici ".

Lui non ha specificato che l'offerta progredirà, e ha sottolineato che l'obiettivo è quello di raggiungere una partnership tra settore pubblico e privato.

La Reuters cita una fonte della ambientale dell'UE, in base al quale rappresentante greco ha lanciato un appello urgente per contanti in una riunione dei ministri delle finanze vice a Bruxelles il Mercoledì sera per ricevere la risposta che il progresso deve essere il primo a elencare riforme per rendere l'economia sostenibile del Paese.

In particolare, funzionario europeo ha detto a Reuters, «dalla parte greca, c'è stata una dichiarazione forte che la liquidità è molto scarsa e un appello per la liberazione di un certo tipo di supporto, prima dell'Eurogruppo del 24 aprile."

"Ma nessuno sa come questo potrebbe essere fatto - non c'è la volontà di fornire un sostegno prima che ci fosse qualche progresso nel programma di riforma", ha detto il funzionario.

Come una piccola spinta a breve termine, la BCE ha aumentato la ELA in banche greche di 1,2 miliardi di euro.

Intanto il primo ministro di sinistra Alexis Tsipras, che è stato eletto con la promessa di mettere fine all'austerità, non sembra disposto a rompere le "linee rosse" del governo, mentre la stampa di Bruxelles perseguire una rapida attuazione delle riforme.

In particolare, i creditori operano problemi di liquidità della Grecia, come leva per l'attuazione immediata di nuove misure.

"Ovviamente, tutto ciò che accade prima del 24 aprile, relativa all'accordo sarà il benvenuto", ha detto funzionario europeo ha detto a Reuters, per indicare il significato pesante del prossimo Eurogruppo.

Ricordiamo che il governo greco ha inviato un elenco di 26 pagine con le riforme programmate la scorsa settimana, con i funzionari della zona euro dicendo che mancavano dettagli chiave, e un'adeguata valutazione dell'impatto economico, e ha commentato che prima di vedere l'attuazione delle misure non sarà fornire finanziamenti per la Grecia, che mostra le tensioni e diffidenza tra i negoziatori.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

  • Alto