Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Robert Shmadtke

L'estremista
dopo aver temuto il peggio, ma aver confidato ugualmente in essa, la vendo oggi a 8,71.
l'idea è riprenderla quando sarà un po' meno tirata...
facile che finisca per rimaner tagliato fuori:D

se mi va grassa scendicchia anche domani e riesco a rientrare...

il suo contenitore invece...

fa un'altro segno meno, ma con RR positivo. e ancora una volta le candele che contano sono rialziste...

se diamo un'occhiata al roc vediamo che si sta impostando bene per dare un buon segnale di chiusura. la rigazza precedente mostra una situazione dove il roc si era mosso in maniera simile che, casualmente si verificava anche lì ad inizio 2annierotty.

sicché va pensata la struttura attuale...ebbene siam saliti un pò troppo per un nuovo minimo...la slinguazzata del 2012 fu di circa 2300 pt, oggi siamo oltre 3000 (e con superamento di max precedenti)...gli oscillatori si sono impostati come se il minimo di metà dicembre fosse il min in divergenza che attendevamo (ma che non si è realizzato). Gli oscillatori hanno individuato in esso un minimo trimestrale (il ROC lo accomuna alla slinguata del luglio 2012), anche se per come leggo io i grafi non lo può essere...o perlomeno non può chiudere il ciclo precedente, può solo essere il primo di un nuovo ciclo almeno annuale.

Candele e positività del RR chiamano rialzo, così come suggerisce che vi possa essere ancora il ROC RR (anche e soprattutto se confrontato al 2012). Come dicevo in altri post RSI deili è bello tirato, ma può facilmente tollerare un max in divergenza tipico degli inizi di cicli importanti.

AL momento rimarrei nel lungo...eventualmente esco dalla posizione tenendo d'occhio il ROc e l'ind rosso (che al momento è su livelli altissimi...il che indica una enorme forza relativa rispetto al movimento ribassista precedente.
 

Allegati

  • rocrr4febbrajo.png
    rocrr4febbrajo.png
    383,4 KB · Visite: 136
  • pussymib4febbrajo.png
    pussymib4febbrajo.png
    111,1 KB · Visite: 149
Ultima modifica:

Robert Shmadtke

L'estremista
se mi va grassa scendicchia anche domani e riesco a rientrare...

il suo contenitore invece...

fa un'altro segno meno, ma con RR positivo. e ancora una volta le candele che contano sono rialziste...

se diamo un'occhiata al roc vediamo che si sta impostando bene per dare un buon segnale di chiusura. la rigazza precedente mostra una situazione dove il roc si era mosso in maniera simile che, casualmente si verificava anche lì ad inizio 2annierotty.

sicché va pensata la struttura attuale...ebbene siam saliti un pò troppo per un nuovo minimo...la slinguazzata del 2012 fu di circa 2300 pt, oggi siamo oltre 3000 (e con superamento di max precedenti)...gli oscillatori si sono impostati come se il minimo di metà dicembre fosse il min in divergenza che attendevamo (ma che non si è realizzato). Gli oscillatori hanno individuato in esso un minimo trimestrale (il ROC lo accomuna alla slinguata del luglio 2012), anche se per come leggo io i grafi non lo può essere...o perlomeno non può chiudere il ciclo precedente, può solo essere il primo di un nuovo ciclo almeno annuale.

Candele e positività del RR chiamano rialzo, così come suggerisce che vi possa essere ancora il ROC RR (anche e soprattutto se confrontato al 2012). Come dicevo in altri post RSI deili è bello tirato, ma può facilmente tollerare un max in divergenza tipico degli inizi di cicli importanti.

AL momento rimarrei nel lungo...eventualmente esco dalla posizione tenendo d'occhio il ROc e l'ind rosso (che al momento è su livelli altissimi...il che indica una enorme forza relativa rispetto al movimento ribassista precedente.

cosa è cambiato?
sostanzialmente nulla...

indicatori e rocrr sempre su livelli altissimi non danno segnale di vendita...se ho tempo mi metto a lavorare sulle previsioni per stabilire la zona temporale del massimo

al momento l'indice sta facendo max in divergenza di cui si parlava
 

Allegati

  • ind13febbraJo.png
    ind13febbraJo.png
    288,8 KB · Visite: 154
  • fuzzy13febbrajo.png
    fuzzy13febbrajo.png
    97,7 KB · Visite: 146

Robert Shmadtke

L'estremista
cosa è cambiato?
sostanzialmente nulla...

indicatori e rocrr sempre su livelli altissimi non danno segnale di vendita...se ho tempo mi metto a lavorare sulle previsioni per stabilire la zona temporale del massimo

al momento l'indice sta facendo max in divergenza di cui si parlava

la zona temporale del massimo è....adesso :D:D
secondo il pronostico il segnale di corterìa arriverà non oltre il 19 febbrajo:eek:
sicché è bene valutare la strategia di uscita dal lungo...

siccome di tempo ce n'era anche di più ho dato un'occhiata all'ollscer...

di per sé avevo come target di prezzo il contatto con le resistenze in zona 22840-23000, in più c'è anche sto pipistrello dalle ottime proporzioni....il suo target al rialzo è compreso tra 22825 e e 23513 che tradotto in punti fuzzyci attuali significa 21475- 22150

a ciò si aggiunge ipotesi di max fc su sp500 uikli compatibile con nuovo max nella prossima barra settimanale, il dow è lì lì
 

Allegati

  • ollscer13febbrajo.png
    ollscer13febbrajo.png
    146,8 KB · Visite: 132
Ultima modifica:

Robert Shmadtke

L'estremista
Sono entrato lungo con un pezzo a 19350. Il secondo pezzo lo vorrei inserire su uno scarico degli indicatori di breve o forse anche a qazzo di cane perché mi sa che qua si vola via...

.intanto ho fatto un'entrata alla qazzo come da strategia enunciata qualche giorno fa:D:D...un lungo da 20180.....


chiusi entrambi i lunghi a 21200...
l'indicatore di breve chiede almeno un ritracciamento (richiesta che si inserisce nel quadro più ampio tracciato ieri)
 

Allegati

  • fuzzy10min16febbrajo.png
    fuzzy10min16febbrajo.png
    78,3 KB · Visite: 121

Robert Shmadtke

L'estremista
chiusi entrambi i lunghi a 21200...
l'indicatore di breve chiede almeno un ritracciamento (richiesta che si inserisce nel quadro più ampio tracciato ieri)

volevo rientrare per un ultimo strappo long, ma ieri pomeriggio e oggi non ho potuto operare...
inoltre l'indicatore di breve ha ritracciato, ma troppo bruscamente per dare spunti...vediamo se questo ciclo multiday si mette al ribasso subito....nel caso potrebbe esserci spazio x un ultimo giro lungo

da segnalare c'è cmq

-debolezza sul RR, negativo anche se x poco nonostante i 100pt in più di ieri...cosa che da un pezzo non accadeva
-volumi che spingono per il corto (di breve)
-outside ddeili
-l'indicatore già oggi è a un passo dal segnale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto