Consiglio per la pensione integrativa (1 Viewer)

Espongo la mia situazione; Ho attivato da alcuni anni il fondo pensione con la mia azienda con contratto gomma-plastica che prevede il versamento sia da parte mia che dall’azienda tramite Tfr (e questo mi sembra ottimo).
In seguito, il 22/12/2010, ho aderito alla pensione complementare della INA Assitalia, denominata PRIMO versando circa 5000 euro.
Su questo fondo non ho più effettuato versamenti aggiuntivi.
Adesso la mia banca che è la banca Intesa, mi propone di risolvere il contratto che ho con l’INA, spostando i soldi che ho li su un prodotto chiamato o Il mio domani o il mio futuro e versare mensilmente in automatico almeno 50 euro su questo fondo.
Capendone poco di queste cose vorrei sapere se mi conviene annullare il prodotto INA per passare a quello della Banca Intesa.
Grazie!
 

EUGE

Senior Utente
la differenza fra Assitalia e Banca Intesa ?

su ben'altro piano, ovviamente, ma direi che si può paragonare alla differenza fra un topo d'appartamento e un rapinatore a mano armata
 

ARANCIA

Forumer storico
Espongo la mia situazione; Ho attivato da alcuni anni il fondo pensione con la mia azienda con contratto gomma-plastica che prevede il versamento sia da parte mia che dall’azienda tramite Tfr (e questo mi sembra ottimo).
In seguito, il 22/12/2010, ho aderito alla pensione complementare della INA Assitalia, denominata PRIMO versando circa 5000 euro.
Su questo fondo non ho più effettuato versamenti aggiuntivi.
Adesso la mia banca che è la banca Intesa, mi propone di risolvere il contratto che ho con l’INA, spostando i soldi che ho li su un prodotto chiamato o Il mio domani o il mio futuro e versare mensilmente in automatico almeno 50 euro su questo fondo.
Capendone poco di queste cose vorrei sapere se mi conviene annullare il prodotto INA per passare a quello della Banca Intesa.
Grazie!

Ciao Caro esite un thread sul tema ;) l'hia letto? no male per te :-o

Ok quanto versi nel fondo negoziale come quota da dedurre al netto del tfr?
La tua banca ti sta facendo una proposta commerciale si deve valutare se ti conviene o no aderire sulla base di rendimenti costi ecc ecc
Servo + dati per aiutarti ma la scelta finale sta a te ;)

Ci sta anche il fondo loro se magari rinegoziamo il tasso del mutuo :D

ps la previdenza non puà essere ceduta a garanzia di debiti, non sempre ciò è positivo.
 

Users who are viewing this thread

Alto