Aiuto, il mio PC è infetto Ho più di 150 presenze indesiderate (1 Viewer)

lambda

Forumer attivo
almeno così riferisce Malwarebytes. Basta che clicco da qualche parte si aprono finestre e schede di pubblicità. Una cosa di un nervoso indescrivibile. Ho Kaspersky a pagamento ma cavolo sta a fare? La sua scansione non rileva niente. Assurdo. L'antimalware me ne segnala più di 150 di cui tre pericolosi, poi esegue l'azione riparatrice, si riavvia il pc, ma da una nuova scansione sono tutti belli ancora lì. Come posso fare per evitare di formattare di nuovo il pc?? I dati sono salvi, ma il problema è la posta non riesco facilmente a riproporla su outlook.
Datemi qualche suggerimento,plis..
Ho fatto anche un ripristino. Idem. Uso sempre ccleaner. Uffa che nervoso, mi sento avvilito.
Grazie
 

lambda

Forumer attivo
Se è vero ho risolto. Facciamo gli scongiuri.
Ho aperto in modalità provvisoria, avevo paura di combinare pasticci, ho fatto andare malwarebytes e ho eliminato tutti ifile infetti. Anche li ho rischiato. Riacceso e fino ad ora non vedo finestre che si aprono in continuazione. Poichè all'accensione passo sempre ccleaner questo dopo la pulizia riportava di aver eliminato acrobat o comunque qualche file di acrobat XI. Forse avevo fatto un aggiornamento..
Grazie comunque, spero che duri.
 

lambda

Forumer attivo
A questo punto mi chiedo ma bisogna aggiornare o no??
Ne approfitto per dirvi che all'accensione sempre mi si ripropone di aggiornare Java. Io nego sempre l'autorizzazione, non lavoro da amministratore, ma lo devo aggiornare oppure no??
Leggo che anche Java creerebbe problemi.
Tankiù
 

c0ltran3

Forumer attivo
Centocinquanta sono tanti e magari ce sono altri che non sono stati rilevati.
Nel dubbio io riformatterei.

Comunque fai almeno un altra scansione con qualche altro antivirus-
 

seidifiori

Forumer attivo
java va sempre aggiornato

l'antivirus e l'antimalware svolgono lavori complementari

oltre malwarebytes usa anche adwcleaner

buongiorno
ho scaricato adwcleaner e avviato, ma non sono sicuro del suo funzionamento
(avro sbagliato q.sa?)
E' praticamente velocissimo a scansionare il pc, 2 minuti e alla fine solo nella
colonna Cartelle ci sono delle voci. Allego immagine e chiedo se sono da cancellare e perchè :bow:
 

Allegati

  • adw.jpg
    adw.jpg
    199,1 KB · Visite: 442

Goofy

Moderator
confermo, è veloce nella scansione

perchè sono da cancellare ?
perchè nel database di adwcleaner sono considerati malware...

o ti fidi o non ti fidi
 

seidifiori

Forumer attivo
confermo, è veloce nella scansione

perchè sono da cancellare ?
perchè nel database di adwcleaner sono considerati malware...

o ti fidi o non ti fidi

Bene, mi sono fidato. Mi ha eliminato completamente un programma (free video converter) che avevo scansionato con avira e malwarebyte e risultato pulito. Comunque non mi serviva più.
:bow:
 

Users who are viewing this thread

Alto