Classifica antivirus AV-comparatives (1 Viewer)

seidifiori

Forumer attivo
avast lo installa di default
sei tu che gli devi dire di non installarlo

disabilitato tutto in questa schermata

buongiorno,

ho trovato quelle impostazioni e ho disabilitato tutto. Per sicurezza ho riavviato pure il pc. Risultato: :wall::wall:
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    171,3 KB · Visite: 296

c0ltran3

Forumer attivo
Ciao
posto che nella fase di installazione è possibile decidere con quali opzioni puoi installare Avast potresti disinstallarlo, eventualmente rimuovere gli add ns rimasti sul browser e poi reinstallarlo senza la protezione web. Almeno teroricamente in questo modo non dovresti avere problemi,
 

seidifiori

Forumer attivo
Ciao
posto che nella fase di installazione è possibile decidere con quali opzioni puoi installare Avast potresti disinstallarlo, eventualmente rimuovere gli add ns rimasti sul browser e poi reinstallarlo senza la protezione web. Almeno teroricamente in questo modo non dovresti avere problemi,

:bow::bow: ho reinstallato senza protezione web e ora tutto funziona;
ma non è necessaria la protezione web?
Un'altra cosa se posso permettermi: ho in funzione anche windows defender (incorporato in win 8.1), posso tenerlo o lo disattivo? finora non mi ha dato problemi. grazie
 

c0ltran3

Forumer attivo
Forse quel problema lo avevi con Firefox e se utilizzi qualche altro browser la protezione non crea disturbi.
Oppure potresti provare qualche altra estensione che prodice lo stesso o un risultato simile, ad esempio WOT (che è un servizio di reputazione online e non analizza le connessioni).
Secondo me Windows Defender è inutile perchè non rileva quasi nulla.
Ciao.
 
Ultima modifica:

Goofy

Moderator
Concordo con c0ltran3 sull'inutilità di Windows Defender e sopratutto metto in risalto i tempi biblici per il suo relativo aggiornamento

consiglierei di usare, come detto in precedenza, dei dns che svolgono la funzione di reputazione

puoi usare come estensione GHOSTERY
 

seidifiori

Forumer attivo
Forse quel problema lo avevi con Firefox e se utilizzi qualche altro browser la protezione non crea disturbi.
Oppure potresti provare qualche altra estensione che prodice lo stesso o un risultato simile, ad esempio WOT (che è un servizio di reputazione online e non analizza le connessioni).
Secondo me Windows Defender è inutile perchè non rileva quasi nulla.
Ciao.

Concordo con c0ltran3 sull'inutilità di Windows Defender e sopratutto metto in risalto i tempi biblici per il suo relativo aggiornamento

consiglierei di usare, come detto in precedenza, dei dns che svolgono la funzione di reputazione

puoi usare come estensione GHOSTERY

le estensioni Wot (che ho già) e ghostery servirebbero come protezione web che ho eliminato dall'antivirus? è così?
Ho i dns https://www.comodo.com/secure-dns/ e eliminerò windows defender.
Vi ringrazio.
 

c0ltran3

Forumer attivo
Propriamente non è la stessa cosa perchè in questo modo non hai nulla che scansiona in tempo reale la tua connessione: io però di questo strumento sinceramente farei anche a meno e magari utilizzerei altre protezioni.

Se usi servizi che richiedono protezione a tutti i costi (home banking o qualcosa del genere) secondo me la strada migliore per averla è un live cd o una installazione di linux (ubuntu o mint).
Se invece questi servizi non li usi allora quello che hai installato fondamentalmente basta.
 

Users who are viewing this thread

Alto