Hardware: RAM, Processori,Hard_Disk Stranissimo problema mouse !?! (1 Viewer)

DottorGB

Ricordati: forte sempre!
Qualche giorno fa il mouse ha iniziato a perdere colpi... andando spesso a vuoto il primo a a volte pure il secondo clic... del tasto sinistro (quello destro funziona a dovere)

ieri poi proprio non funzionava più.. su 10 clic se uno andava in porto era tanto... la cosa si risolve (solo parzialmente però) cliccando e tenendo premuto per un po...

MA LA COSA STRANA ERA che mettendo un altro mouse nuovo il problema è il medesimo...!

Andare in pannello di controllo per regolare la velocità del clic non ha migliorato la situazione...

ho proceduto a reinstallare i driver... nulla...

Pensando a qualche file corrotto ho impostato l'hd secondario come primario e in altro ambiente non più seven ma xp il problema restava il medesimo...

La cosa strana è che il mouse in alcuni momenti migliora... sembra a volte addirittura sistemarsi... o quasi... poi magari va di nuovo peggio...

e ripeto sia col vecchio che col nuovo..

ho cambiato porte usb... senza risultati...

i mouse sono identificati come HID

anche i driver dispositivo compatibile HID e di imput usb sembrano ok...

Che puo' essere?

Qualche controller della scheda madre che sta andandosene?

Più tardi vado a comprare un mouse non usb per vedere se il problema persiste...
 
Ultima modifica:

DottorGB

Ricordati: forte sempre!
Ieri sera il (i)mouse ha ripreso a funzionare seppur a intermittenza...

oggi funziona/no come se niente fosse... tornato tutto normale...

vediamo se tengono perchè anche tra la prima lieve anomalia verificatosi il primo giorno... e quella più marcata era passato un giorno di normalità...

Ho googolato parecchio...

problematiche simile benchè rare in parte analoghe sembrano essere dipese da un virus o similia o alcuni nuovi software installati...

a volte non ci sono cause apparenti...

a volte se ne vanno nello stesso modo un cui sono arrivate, senza un perchè

a volte spariscono in seguito ad un ripristino di sistema ( nel mi caso non è andato in porto) ma visto che anche sotto xp sull'altro hd il problema era analogo credo non sarebbe servito...

a volte in seguito a pulizie del registro...

questo pc non è peraltro di primo pelo... anche se per uso casalingo e web va più che bene... ma l'età potrebbe essere una concausa e quanto successo un 'avvisaglia che qualcosa a livello hardware non è più come una volta...

Da stamattina è tutto ok, vediamo se prosegue...o tornerà all'improvviso..
 

Tercio

Nuovo forumer
Allora ...driver scheda madre obsoleti..driver usb.. ..installato soft gestione mouse??

Andare produttore scheda madre e vedere se ci sono nuovi driver,cosa purtroppo viene ignorata da molti e poi si ritrovano pc lenti.


Produttore mouse se hanno un soft di gestione.
 

magico

Forumer attivo
Qualche giorno fa il mouse ha iniziato a perdere colpi... andando spesso a vuoto il primo a a volte pure il secondo clic... del tasto sinistro (quello destro funziona a dovere)

ieri poi proprio non funzionava più.. su 10 clic se uno andava in porto era tanto... la cosa si risolve (solo parzialmente però) cliccando e tenendo premuto per un po...

MA LA COSA STRANA ERA che mettendo un altro mouse nuovo il problema è il medesimo...!

Andare in pannello di controllo per regolare la velocità del clic non ha migliorato la situazione...

ho proceduto a reinstallare i driver... nulla...

Pensando a qualche file corrotto ho impostato l'hd secondario come primario e in altro ambiente non più seven ma xp il problema restava il medesimo...

La cosa strana è che il mouse in alcuni momenti migliora... sembra a volte addirittura sistemarsi... o quasi... poi magari va di nuovo peggio...

e ripeto sia col vecchio che col nuovo..

ho cambiato porte usb... senza risultati...

i mouse sono identificati come HID

anche i driver dispositivo compatibile HID e di imput usb sembrano ok...

Che puo' essere?

Qualche controller della scheda madre che sta andandosene?

Più tardi vado a comprare un mouse non usb per vedere se il problema persiste...
MICA hai installato un qualche cosa, poi e' iniziato il problema?

Inoltre prova ad installare un programma capace di ripulire da eventuali minacce, infine ho risolto vari problemi di gestione periferiche reinstallando le DLL
 

Users who are viewing this thread

Alto