Considerazioni sui mercati (2 lettori)

il silente

Banned
Chiedere è una di quelle cose che da molto fastidio soprattutto se non la pensi come colui che apre il 3d e poi hai mai visto nessuno che ammette di aver sbagliato l'analisi?
Si può sbaglare? Certo, anche perchè chi si espone rischia di sbagliare il problema è che quando sbagliano non ammettono, stanno zitti e fanno finta di nulla.
 

ludwigii

Forumer storico
Buonasera a tutti. Mi sono appena iscritto anche se è tempo che leggo in modo silente questo forum. Dopo che giorni fa c'è stata la polemica che ti ha fatto stare fuori per alcuni giorni ho deciso di iscrivermi più perchè volevo porre una domanda in particolare che poi vi farò e per esprimere delle considerazioni sul forum. E' vero che è un luogo pubblico dove chiunque è libero di esprimere le proprie opinioni e se non ti va di leggerle nessuno ti vieta di fermarti a leggerle ma è pur vero che per le stesse motivazioni ognuno è libero di dissentire in ciò che si scrive. Tenete presente che c'è molta gente che vi legge non si logga e probabilmente agisce mettendoci del denaro su considerazioni che voi fate ma che probabilmente non mettete in pratica. Quindi arrivo alla domanda: ma voi sulle vostre analisi fate seguito mettendoci del denaro ? Se sì in che misura? Perchè questa domanda, perchè una cosa è metterci 300 euro e un'altra è mettendocene 50-60-70 mila euro. Naturalmente non voglio alimentare polemiche anche se credo che ne riceverò ma il mio vuole essere un intervento per farvi capire che c'è gente che magari ci mette la grana sulle vs. interpretazioni mentre voi giocate ad indovinare che tempo farà domani in borsa. Saluti


ma che domande sono ?
e io dovrei pormi problemi per gente che nemmeno vedo o so se esiste ?
sono problemi loro, dovrebbero essere problemi miei ? :D
ognuno agisce con la propria testa, a maggior ragione quando si parla di soldi


roba da matti
ma come ragiona la gente ?!?

un forum non è una istituzione di consulenza personalizzata

e tu verresti qui a sbandierare le tue operazioni da migliaia di euro ? a che pro ? per farti arrivare un controllo della finanza ?

ma chi nella vita ti mostra ciò che fa con i suoi investimenti ? io non ho mai trovato nessuno, mi sembra giusto, esiste una privacy personale su affari delicati

mi sembrano domande completamente irragionevoli

Per esempio personalmente ho molte volte mostrato le mie operazioni, con gli ingressi, cosa che avrei potuto sempre tacere, mostrando solo analisi, quello che fanno tutti gli analisiti e siti di analisi. Nessuno ti mostra i propri ingressi o stop. Ed è anche giusto.
Perchè dovrei mostrare quello che è un affare personale ? a me non torna niente.

Le tue domande sono non solo senza senso ma anche assurde.
 
Ultima modifica:

il silente

Banned
Posso sapere se quello che scrivi è credibile dovresti tenere una sorta di tabella con il numero di operazioni fatte con relativi gain/loss. Credibilità è essere trasparenti in ciò che si dice di fare.
 

ludwigii

Forumer storico
Posso sapere se quello che scrivi è credibile dovresti tenere una sorta di tabella con il numero di operazioni fatte con relativi gain/loss. Credibilità è essere trasparenti in ciò che si dice di fare.

poi c'è qualcos'altro che posso fare per te ? non so, una birretta fresca ?

scusami non ci capiamo, buonanotte

vado a vedere la partita
 

ludwigii

Forumer storico
ciao ludwigii. per rimbalzo blando hai in mente qualche prezzo ?

ciao camillob

dunque tenendosi larghi dovrebbe essere tra i 21100 e i 21900.

Se dovessi buttarmi direi tra 21130 e 21270, me lo aspetterei là.

Poi mi aspetterei una discesa secca a 19900, con un'apertura in gap down.


Però indovinare così non è mai facile, e forse nemmeno possibile.
Occorre tradare su un metodo, che sia l'analisi tecnica, gann, cicli o quant'altro.


Sono d'accordo con chi ha scritto, non so se era Xinian o chi altri, ogni salitella-rimbalzo va shortato.
 
Ultima modifica:

il silente

Banned
Scusami ludwigii la mia non voleva essere una critica a te ma erano considerazioni in generale,come riportato all'inizio Buona partita anche a te.
Ultima domanda questa sul mercato: come la vedi per i prossimi giorni? Io di tecnica non ne mastico, quindi ti prego di essere poco tecnico è più terra terra per coloro come me.
Grazie
 
Buonasera
vi leggo per imparare qualcosa......grazie per le analisi che fate....sono pienamente d'accordo che la colpa dei loss, è personale.....nessuno scrive di comprare o vendere.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto