Abolire nella scuola la scrittura a mano... cosa ne pensate? (1 Viewer)

f4f

翠鸟科
era una cosa che mi turbava molto - l'off topic - ma poi mi hanno ripetutamente detto che in questa sezione e' d'obbligo andare off topic.... per quello lo faccio sempre, altrimenti non me lo sognerei nemmeno di notte

mi conterro' visto che puo' dar fastidio - e' gia' la seconda volta che mi riprendi e mi secca dar fastidio :D (non tanto eh solo un po'! preferisco non dare sui nervi ... a parte certe volte che mi piace provocare :D ma non e' il tuo caso :))


:up::up::up::up::up:
 

patatina 77

Creatore di UGC
:sse::sse:
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    69,4 KB · Visite: 297

tontolina

Forumer storico
Abolire nelle scuole la scrittura a mano per sostituirla con i tablet: che ne pensate? | Blog Viva la Mamma

Al di là, ovvio, della passione o meno per la grafologia...
E' giusto? Inevitabile? Sbagliato?

Io, anche se ho l'impressione perenne di vivere in un tempo e in uno spazio tutto mio, sono abbastanza contraria. Il ché non significa che NON voglio che i ragazzi usino la tecnologia. Significa solo che ritengo davvero importante che si imparino a usare anche la carta e la penna, per tanti motivi, tra cui tutti quelli evidenziati nell'articolo più altri, squisitamente "romantici" (in senso lato).
corsi e ricorsi

questa sembra una didattica anti-Montessori

certo in italia questo tipo di didattica non ha avuto molta fortuna tanto che le nostre maestre pur laureate non sanno da che parte cominciare

eppure
quando un bimbo è disgrafico e dilessico... il metodo Montessori è l'unico per attivare le abilità celate


se FACCIO CAPISCO
 

Users who are viewing this thread

Alto