Associazione tra Ucraina e Unione europea (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
Tensione tra Mosca e Kiev

27/06/2014 ore 14.25
La firma dell'accordo di associazione tra Ucraina e Unione europea ha scatenato la reazione furiosa della Russia...


La firma dell'accordo di associazione tra Ucraina e Unione europea ha scatenato la reazione furiosa della Russia che ha minacciato serie conseguenze. Per Putin è il risultato del colpo di Stato anticostituzionale" che ha portato alla deposizione del presidente Ianukovich e "i tentativi di
gr-ucraina-thumb_foto-home3-1.jpg

Tensione tra Mosca e Kiev


Tensione tra Mosca e Kiev - Radio24

imporre una scelta artificiale tra Europa e Russia. La firma dell'accordo sarebbe dovuta avvenire alla fine dello scorso novembre, ma salto' in extremis per decisione dell'allora presidente, il filo-russo Viktor Yanukovich, che opto' invece per un riavvicinamento nei confronti di Mosca: ne scaturirono proteste di piazza fino alla caduta del vecchio regime. Di fatto l'accordo di oggi porta a legami più stretti in materia politica ed economica tra Europa e Ucraina, ma anche Georgia e Moldavia. La Russia non deve avere nulla da temere rassicurano da Bruxelles Van rompuy e Barroso che parlano fdi girnata storica. Cosi come ne parla il presidente ucraino Poroshenko: e' il risultato di un lavoro durato sette anni ed è una prospettiva assolutamente nuova per il mio Paese.L'unica cosa di cui ora abbiamo davvero bisogno è la pace e la sicurezza. Pace, però, che appare sempre più difficile dopo che nella notte si è defintivamente rotta la tregua anunciata una settimana fa. I miliziani separatisti si sono impossessati di una base militare della Guardia nazionale ucraina a Donetsk dopo sette ore di combattimento e hanno preso prigioniero il comandante del battaglione.Liberati invee quattro osservatori dell'osce sequestarti il 26 maggio dai ribelli separatisti filo russi.
 

DNGMRZ

ordine 11.110
non capiso la necessità di aprire decine e decine di discussioni sull'ucraina, che è si importantissima visto che pagheremo il gas il doppio entro 2 anni, però sarebbe forse meglio dare la priorità all'italia e alle procate che accadono qui.
 

Users who are viewing this thread

Alto