Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Munch

Nuovo forumer
No, vorrei vendere e comprare qualcosa a meno di 100, ma non c'è niente... Almeno in Italia... Non seguo molto l'andamento finanziario dei btp, perché non ci capisco molto, a parte il prezzo di carico, quello corrente, il rendimento fisso...

Seguo questo thread da anni e ho sempre postato poco...
Ho seguito anche la tua vicenda...
Da ignorante in materia... se sei così ansioso... perchè cercare altro?
Hai un titolo che ti rende, con le sole cedole ottieni netto uno stipendio annuo che per alcuni è un miraggio!
Vivi più tranquillo :cool:. Se il BTP rintraccia e si avvicina al tuo PMC comincia a pensare di venderlo o che cosa potresti valutare in alternativa.
Credo che in questo periodo senza un minimo di rischio te li sogni rendimenti da 4%...

Poi ripeto... sono ignorante in materia... :D
 

curiosina

Forumer attivo
pappacefalo e il suo MI"GLIO"NE

Seguo questo thread da anni e ho sempre postato poco...
Ho seguito anche la tua vicenda...
Da ignorante in materia... se sei così ansioso... perchè cercare altro?
Hai un titolo che ti rende, con le sole cedole ottieni netto uno stipendio annuo che per alcuni è un miraggio!
Vivi più tranquillo :cool:. Se il BTP rintraccia e si avvicina al tuo PMC comincia a pensare di venderlo o che cosa potresti valutare in alternativa.
Credo che in questo periodo senza un minimo di rischio te li sogni rendimenti da 4%...

Poi ripeto... sono ignorante in materia... :D

SCUSATE.... ma avete ancora fiato per rispondergli?:wall:
non vi sentite presi in giro?
io tutte le volte che lo leggo penso a farlo bannare ... solo per eliminare una persona che non ha RISPETTO per chi scrive su questo forum...
si parla di educazione
inutile che proviate TUTTE LE VOLTE a fargli capire CON LE BUONE... di smetterla... tanto questo PUNZECCHIARE e' il suo DIVERTIMENTO...

ho un amico che puo' metterci qualche ora a scoprire dov'e' quel ID... da dove posta... poi andiamo a prendere quel famoso MI GLIO NE ;) e ce lo godiamo...

scusate lo sfogo... ma non ho la vostra pazienza... e quando vedo una persona che con maleducazione prende in giro persone SERIE... mi viene un nervosooooooooooooooo
ciaoooooooooo

scrivero' ad argema
 

camaleonte

Forumer storico
SCUSATE.... ma avete ancora fiato per rispondergli?:wall:
non vi sentite presi in giro?
io tutte le volte che lo leggo penso a farlo bannare ... solo per eliminare una persona che non ha RISPETTO per chi scrive su questo forum...
si parla di educazione
inutile che proviate TUTTE LE VOLTE a fargli capire CON LE BUONE... di smetterla... tanto questo PUNZECCHIARE e' il suo DIVERTIMENTO...

ho un amico che puo' metterci qualche ora a scoprire dov'e' quel ID... da dove posta... poi andiamo a prendere quel famoso MI GLIO NE ;) e ce lo godiamo...

scusate lo sfogo... ma non ho la vostra pazienza... e quando vedo una persona che con maleducazione prende in giro persone SERIE... mi viene un nervosooooooooooooooo
ciaoooooooooo

scrivero' ad argema


A questo signore ho risposto raramente, proprio per le ragioni che hai ben rappresentato. Se l'ho fatto è perchè
questo è un forum pubblico, che viene letto anche da persone ansiose sul serio, alle quali possono essere utili
anche le mie/vostre opinioni. Tutto il resto per quanto mi riguarda, è un suo problema: anche il voler punzecchiare
potrebbe comportare uno stato d'ansia e, in questo caso non mancano i rimedi: qualche volta i farmaci fanno miracoli.
 

curiosina

Forumer attivo
A questo signore ho risposto raramente, proprio per le ragioni che hai ben rappresentato. Se l'ho fatto è perchè
questo è un forum pubblico, che viene letto anche da persone ansiose sul serio, alle quali possono essere utili
anche le mie/vostre opinioni. Tutto il resto per quanto mi riguarda, è un suo problema: anche il voler punzecchiare
potrebbe comportare uno stato d'ansia e, in questo caso non mancano i rimedi: qualche volta i farmaci fanno miracoli.


per amor di dio.... VERISSIMO quello che hai sottolineato... ma il suo SBANDIERARE quella cifra... sa di presa in giro...
prima di tutto perche' per SICUREZZA... nessuno di noi andrebbe a scrivere su un forum pubblico che POSSIEDE UN MI"GLIO"NE
con la crisi che c'e' in giro, non si sa mai :lol::lol::lol:

il mio e' stato uno sfogo perche' la SUA PRESENZA ROVINA questo forum.... ripeto, fatto di persone serie ed educate...
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
SCUSATE.... ma avete ancora fiato per rispondergli?:wall:
non vi sentite presi in giro?
io tutte le volte che lo leggo penso a farlo bannare ... solo per eliminare una persona che non ha RISPETTO per chi scrive su questo forum...
si parla di educazione
inutile che proviate TUTTE LE VOLTE a fargli capire CON LE BUONE... di smetterla... tanto questo PUNZECCHIARE e' il suo DIVERTIMENTO...

ho un amico che puo' metterci qualche ora a scoprire dov'e' quel ID... da dove posta... poi andiamo a prendere quel famoso MI GLIO NE ;) e ce lo godiamo...

scusate lo sfogo... ma non ho la vostra pazienza... e quando vedo una persona che con maleducazione prende in giro persone SERIE... mi viene un nervosooooooooooooooo
ciaoooooooooo

scrivero' ad argema
Hai fatto bene curiosina a sollevare questo problema!Personalmente ho avuto anche contatti in privato(nei momenti di spread alle stelle) da alcuni CHE SCRIVONO E CHE HAI CITATO e ho dato il semplice consiglio di non vendere ,ma non mi sono mai chiesto il perchè chiedono proprio a me (comune mortale)queste cose!.. so quello che devo fare e per quanto mi riguarda ho iniziato a scivere qui tutti i santi giorni solo per passione economica-finanziaria che ho sin da bimbo e non per interesse!A volte ho anche ripreso queste persone e non mi sono mai erto a paladino ma non posso rispondere con offese e frasi sconcie.Credo che solo non rispondendo o avere un dialogo inerente alla situazione (esempio di trading e non ragionamenti scontati da bambino!) possa essere costruttiva ,ma evidentemente si continua a tentare di mettere zizzania sul forum da parte di qualche singolo che decide di connettersi di tanto in tanto...credo che nessuno possa osare e piano piano questi nick si eliminano da soli !Buona Domenica
 
Ultima modifica:

sagitta

Forumer attivo
certo che quelli dell'ansa mettono dei titoloni come se la russia avesse invaso l'europa....forse i proprietari hanno informazioni riservate da loro amici? Naturalmente , se succede qualcosa di esplosivo, la colpa verrà data ai russi....ne uccide più l'orgoglio che la spada- se Putin cade nella trappola. la Russia è KAPUTT:titanic:
come al solito, essendo la crisi dietro l'angolo (il nostro, rispetto ad attori molto più lontani e dotati di ogni comfort ) mi verrebbe da prevedere una speculazione al ribasso su Europa- che ne dite? Aggiungo che prima o poi venderemo pure ENI, certo , un poco alla volta....mica li vogliamo ingozzare :help::help::help: Che sia una coincidenza l'arrivo della primavera e quindi minor fabbisogno di gas e petrolio? Della serie facciano pure, noi andiamo al mareeeeeee:titanic::titanic::titanic:

Baro, cerca di vedere dietro la facciata, i titoloni e le speculazioni montanti- Tu vedi il film al cinema, io vedo il backstage! Anche l'ex alleato saddam era stato accusato di detenere arsenali di armi chimiche, ma la democrazia USA ha poi svelato che le prove erano false! I Russi si limiteranno a presidiare i territori di lingua russa , che vogliono rimanere sotto l'influenza russa-- verranno però provocati , per far cadere anche la Russia e la loro presenza verrà venduta come un attacco alla Democrazia- pensa al povero Berlusconi , che senza dubbio avrà depositi all'ombra di Putin, pure questa doveva capitargli, lo vogliono proprio far morire di crepacuore... :D

..purtroppo in Italia come in tutte le Nazioni dove gli Usa vengono chiamati alleati per l'opinione pubblica (ma di fatto hanno il potere del ricatto finanziario!) l'informazione è a senso unico e il contraddittorio consentito è debole e utilizzato per rafforzare la linea informativa "principale".. Purtroppo in Ucraina si sta ripetendo quel che è accaduto agli inizi degli anni novanta con lo smembramento della Jugoslavia (stessi pretesti e all' epoca il prescelto tiranno di turno era Milosevic...) ..La storia ciclicamente si ripete e troppa gente se la fa leggere invece di leggersela.... :(
 
Ultima modifica:

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
Per quanto mi riguarda posso tenere anche milioni di € sul conto e la mia banca è solida.Il prelievo se lo faranno ...ci guadagnerò di più comunque a fare trading sempre col 30% del capitale ed il resto al 2,52%sul conto.. libero da ogni vincolo!..guadagno 10 volte tanto,buona Domenica
mah , si cerca di indovinare gli scenari futuri, cominciando dai peggiori, individuando la tattica che eviti danni- il 70% su un conto francamente non mi farebbe dormire tranquillo. Con possibile effetto domino e le banche piene di tds, con la cassa depositi e prestiti avente quale fonte principale di provvista la raccolta del risparmio postale in fase di ingente prelievo per pagamento dei debiti dello stato alle aziende , deciso da mister bacchetta magica, io purtroppo sinceramente non sono tranquillo per niente, in quanto non vedo misure atte a contrastare le truffe (altrimenti definiti sprechi) ai danni dello stato- tappi un buco e se ne apre subito un altro. Il prelievo di emergenza stile Cipro, in quanto lo recuperi col trading ? Ti possono espropriare anche un 40% del 30% per trading, solo che lo decidano: chi si opporrebbe? Europa no, sindacati no, Brunetta sì ma con una pacca sulla spalla....
 
Ultima modifica:

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
:mumble:
molto opinabile che l'investimento in un TdS ventennale sia più rischioso di un investimento immobiliare di quel tipo.
Mi piacerebbe conoscere i dati matematici REALI , ovvero differenza di RENDIMENTO e RISCHIO considerando:
- facilità/difficoltà di disinvestimento a fronte di necessità impellente
- gestione consulenza/manutenzione/eventuali contestazioni
- rischio/facilità/certezza incasso affitto
- tassazione locale/spese burocratiche
- facilità/gestione/individuazione paese (dato che in italia, che detiene il 50% del patrimonio artistico mondiale NO ..:mmmm: ..) ed eventuale costo gestione/conversione valuta (se fuori euro)
- ecc..

Mi permetto perchè personalmente conosco ben 3 amici che seguendo dal 2007/2008 questo tipo di strategia protettiva (e consigliata dai soliti "ben informati") in Francia/Canarie/Marsa Alam/S.Domingo/Miami/Costa d'Avorio..bestemmiano turco ad ogni incontro quando entriamo nel discorso perchè dentro ad INCAGLI pesanti (perdita valore) con conseguente immobilità dell'investimento, problemi su gestioni spacciate per "semplici" con conseguente RENDIMENTO assolutamente inferiore (a volte negativo) a quello percepito da chi è rimasto investito in questi anni sui tanto vituperati Titoli di Stato italiani.
Concordo che il sistema migliore è di spostare continuamente il capitale , ma è matematico rimanere incastrato, prima o poi, non avendo accesso diretto alle strategie dei padroni del mondo, i quali posso anche permettersi ingenti perdite, ogni tanto, in quanto la FED crea fondi dal nulla con semplici scritture contabili e presta poi a tassi irrisori.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto