ETC Natural Gas (2 lettori)

mavtop

Forumer storico
altre quote LCFE.MI (long coffee) mollate a 7,4850 e prese altre 10 SCFE.MI (short coffee) a 30,63

non scrivo le quantita' long ed il gain ora perche' non ho tempo ed ho rimodulato la vendita dell'altra volta (cambiato quali pezzi a quale pmc ho venduto, lo si puo' fare tanto non cambia nulla a conti fatti)
 

foo fighter

Forumer storico
altre quote LCFE.MI (long coffee) mollate a 7,4850 e prese altre 10 SCFE.MI (short coffee) a 30,63

non scrivo le quantita' long ed il gain ora perche' non ho tempo ed ho rimodulato la vendita dell'altra volta (cambiato quali pezzi a quale pmc ho venduto, lo si puo' fare tanto non cambia nulla a conti fatti)

francamente Mav, questi sono solo affari tuoi e a mio avviso non dovresti mai dichiararli ;). Capisco che tu sei una persona onesta e corretta ma quello che guadagni sono decisamente dati personali sensibili. Poi ovviamente fai come credi...
 

foo fighter

Forumer storico
Il gaz sta tirando una gran strinata, io continuo a stare fermo e guardo che fa. Il rammarico per non essere dntro long rimane, ma non mi va di entrare tardi, sul gas decisamente è pericoloso. In gran parte il rialzo è stato dovuto al'incredibile inverno negli states, poi ovviamente c'è anche il ciclo favorevole. Ora sono curioso di vedere eventuali rotture dei 6 dollari. Ricordiamoci che deve stare in maniera chiara e stabile sopra i 6 per considerarla valida. Qquesto è lo spartiacque tra ciclo nuovo a 10 anni iniziato oppure no. In ogni caso resto dell'idea che presto dovrebbe iniziare una fase ribassista abbastanza interessante, abbiamo un ciclo annuale da terminare e ppoi un ciclo di ordine superiore (2 o 2,5 anni almeno). Quindi in campana. Come dicevo altre volte il fatto che i MM abbiano fatto uscire prodotti a leva 3 short, mi puzza molto. occhio con gli short, non sono dei benefattori. Io aspetto segnali prima di entrare e comunque non in leva.
 

foo fighter

Forumer storico
Sugli indici dovremmo andare in chiusura del T+1. Io ora sono flat, deciderò il da farsi, ma mi sa che aspetterò il segnale short. Boh, vediamo nei prossimi giorni.

Il copper è sulla senkou span dell'ikimoku, che infatti sta facendo da resistenza. Siamo comunque al primo T+1 del primo mensili del probabile nuovo intermedio. Al momento non è ancora conclamato ma dovrebbe essere così. Si chiarirà nei prox gg.

Gold, T+1 in chiusura di questo nuovo mensile. Siamo al secondo del trimestrale. Dovrebbe salire ancora. E' importante vedere l'evoluzione nel prossimo mensile per decidere il da farsi. anche qui c'è in ballo la questione se è iniziato oppure no un pluriennale. io per ora mantengo l'idea che staimo facendo solo un ciclo di raccordo.
 

mavtop

Forumer storico
francamente Mav, questi sono solo affari tuoi e a mio avviso non dovresti mai dichiararli ;). Capisco che tu sei una persona onesta e corretta ma quello che guadagni sono decisamente dati personali sensibili. Poi ovviamente fai come credi...

ciao foo, ho sempre detto che lo avrei fatto e quindi mi pare giusto farlo,

poi le somme che investo sono irrisorie, i gain poi 15-50-100 euro al massimo da far ridere i veri broker, ma io pian pianino :)

magari un giorno scrivero' che ho guadagnato 500 euro con una sola tradata :)

per ora mi accontento di quello che sto facendo

a mano a mano che applico l'analisi ciclica inizio a vedere dei risultati dopo anni di valori negativi ed errori ripetuti

in altri tempi quando ho venduto a 5,86 il caffe il 7 febbraio avrei chiuso totalmente la posizione perdendo il gain odierno

anche oggi in altri tempi avrei chiuso tutto il long in essere, mentre attualemente lo ho ancora aperto con parte ancora in gain e per ora va bene cosi.

insomma analisi e metodo insieme stanno iniziando a dare i loro frutti

ripeto con il caffe come con il gas avevo fatto errori di gioventu'

mediate sbagliate (ora applico un metodo matematico insieme ai cicli per mediare)

avevo 64+37+41 pezzi = 142 pezzi mediati veramente male

con altre 7 mediate (di valore piccolo) con altri 57+43+54+75+110+100+100=539 pezzi ho riportato a casa

62 pezzi con 18,71 di gain
46 pezzi con 12,25 di gain
114 pezzi con 14,87 di gain
100 pezzi con -4,90 di loss
156 pezzi con 18,48 di gain
45 pezzi con 16,48 di gain
===
523 pezzi con 75,89 euro di gain

rimanenza 158 pezzi con pmc attuale di 12,1042

senza contare che di questi 39 pezzi sono in gain e posso ritirarli insieme ad altri pezzi in loss in modo da portare a casa un altro gain e qualche altro pezzo con pmc alto

certo c'e' voluto tempo e pazienza ma se avessi venduto in loss avrei incassato una perdita allora, mentre oggi ho un gain, anche se la storia non e' ancora finita

stessa come con il gas
 

nico87

Forumer storico
Salve a tutti, torno oggi dopo essermi ritirato momentaneamente dal gas per idiozia estrema. Come dicevo i 12 dollari non sono un miraggio. La mia esperienza, liquidato 3 contratti long a 4.820 il 12 gennaio perchè mi hanno preso lo stop. Non ho dato fiducia a me stesso e alle mie analisi, ora mi trovo qui a vedere botte da 5% al giorno e oggi +12.... come buttare la più grande possibilità di guadagno mai capitata.... veramente sto valutando il ritiro da questa attività
 

Users who are viewing this thread

Alto