Ma voi parlate il gggiovanese? (1 Viewer)

Claire

ἰοίην
Ordunque.

Ci si posiziona davanti all'interlocutore e si chiede "Che forma ha l'India?".

Di fronte all'altrui perplessità, gliela si mostra.

Ovvero:

braccia tese,
mano destra avanti, in alto, a destra
mano sinistra avanti, in alto, a sinistra

dopodiché, si effettua il movimento di "forma dell'India": si ricongiungono le mani nella propria zona genitale.

Si può aggiungere anche "ciuppa" o "suca".
Non ho capito niente, ma penso che sia meglio così:specchio::specchio::specchio:
 

Ignatius

sfumature di grigio

Allegati

  • leonardo1.png
    leonardo1.png
    368,3 KB · Visite: 257

Ignatius

sfumature di grigio
Aggiornamento

Diffidate dei fiorai: se sentite un/una giovane dire "Domani si sboccia", intende dire "Domani ci si ubriaca."
 

Ignatius

sfumature di grigio
"A una certa" vuol dire "a una certa ora", ma anche "a un certo punto".
A una certa ce ne andiamo. Stavo percorrendo Corso Buenos Aires, e a una certa ho incontrato la mia ex prof.


"Scavallare" vuol dire "rubare", possibilmente senza farsi notare, e spesso in tono ironico.
La mia terzogenita, ad esempio, ogni volta che vediamo una persona con un bel cane o una famiglia con un bel bambino piccolo, mi chiede "Possiamo scavallarlo?".
 

Ignatius

sfumature di grigio
Un insegnamento che moglie ed io abbiamo appreso dalle figlie: nel linguaggio gggiovanese si adottano anche termini tecnici anglosassoni.

Io una volta avevo pubblicato un post sulla differenza tra "shower" (persona con un pene che fa una bella figura sotto la doccia, perché è grosso anche quando non è in erezione) e "grower" (persona con un pene piccolo a riposo, ma che cresce notevolmente alla bisogna) ma è andato perduto nell'incendio del server.
 

mvdvec

Aquila della notte
QUesto me lo gusto dal principio dopo, grande Ignà. :up:


"Sei fuori come un balcone" era il giovanese di una volta: adesso è vecchiese. :sad: :sad: :sad:


da me si diceva anche sei fuori come uno squalo.
E pure s.f. come un culo (penso s'intendesse quando un culo è parecchio all'indietro)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto