Kome vede il futuro dell' Italia.... (1 Viewer)

Kronos

Forumer storico
Se come dice Alberto Bagnai c'è un disegno premeditato dietro l'Euro e la BCE, siccome ci sono stati morti e feriti per le conseguenze di questo disegno, questa gente dovrebbe essere processata di fronte ad un tribunale imparziale internazionale per inchiodarli di fronte alle proprie responsabilità.
Per sta gente, a parere mio saranno veri cazzi da ora in poi.
Non hanno dato modo di respirare agli onesti, gli onesti gli toglieranno l'aria.

Claudio Borghi.Un ex trader. Non hanno scampo.:cool:

L'Europa alla resa dei conti : Claudio Borghi - YouTube
 

Giovakkino indentity

eremita dei rospi
Il futuro dell'italia ?????? Se restano euro , spread e fiscal compact , 20 anni di crisi nella migliore delle ipotesi , default e mancato rimborso di alcuni titoli di stato nella peggiore.........se resta euro , ma vengono aboliti spread e fiscal compact : crisi e leggere ripresine di 2-3 anni alternate...........se viene abolito l'euro e il fiscal compact ma (ovviamente )resta lo spread (senza euro è ovvio) crisi di 1-2 anni e poi forte ripresa economica come dopo la svalutazione del 1992/1994 di durata 5-10 anni ............la classe politica , la legge elettorale , la casta , i soldi ai partiti sono tutte cose secondarie ....briciole .....credette ammme. Siamo in guerra e far finire la guerra è una priorita' , poi viene il resto.

mi dai una opinione su questo artikolo: ti introduko solo l' autore, F. Lippi è docente a Sassari e viene konsiderato uno dei migliori monetaristi in cirkolazione in europa....Francesco Lippi | DiSea - Dipartimento di Scienze economiche e aziendali

Signoraggio, svalutazioni e sovranità monetaria | noiseFromAmeriKa
 

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
Sono d'accordo con lippi. Il problema dell'euro pero' non e' solo la mancata svalutazione. E' la presenza dei costi dello spread che non esiste in nessuna altra moneta del mondo, il fiscal compact che e' per noi impossibile da rispettare .
 

popov

Coito, ergo cum.
.....non so, ho visto un video su youtube (ke non riesko più a trovare ma interessantissima) di una konferenza tenuta da Blair in una divinity skool USA. Il tema era Faith and Globalization, e ad un certo punto Blair faceva esplicito riferimento ai paesi del sud europa, se fare espliciti riferimenti, i meno adatti e quelli ke hanno più da perdere perkè inadatti al processo. Diceva questo è un processo politiko, una rimodulazione dell' ordine globale fermo dalla fine della sekonda guerra mondiale. Beh ke lo dika Blair......:eek::eek::eek:
Faith and Globalization

si tratta di una partnership durata 3 anni, il video potrebbe essere uno qualsiasi tra quelli presenti.
 

Users who are viewing this thread

Alto