Vorrei gentilmente un consiglio...... (1 Viewer)

cicoriabagnata

Forumer storico
Salute, anzitutto.
Premesso che sono grassamente ignorante su questioni di informatica, avrei bisogno di un Vostro prezioso parere circa l'acquisto di un computer.

L'uso che ne farei è squisitamente per il trading.
Mi serve un computer portatile; più piccolo è e meglio è, ma non posso usare quei telefonini perchè sarebbero troppo piccoli. Ho bisogno di almeno 2 grafici per tradare (faccio prevalentemente scalping sul dax). La connessione sarebbe garantita da una chiavetta (nel senso che non posso utilizzare altre fonti di connessione) e utilizzerei il dispositivo quasi sempre in una stanza e quasi mai in viaggio. Potrei essere collegato al 95% alla rete elettrica.
Credo di aver fornito il "contesto" di utilizzo di questo dispositivo, adesso Vi pregherei gentilmente di darmi indicazioni e suggerimenti su cosa acquistare.

PS: attualmente utilizzo un portatile (sopra c'è scritto ASPIRE 5920), ma è troppo grande quindi scomodo da spostare.
 

pelatie

Forumer attivo
Salute, anzitutto.
Premesso che sono grassamente ignorante su questioni di informatica, avrei bisogno di un Vostro prezioso parere circa l'acquisto di un computer.

L'uso che ne farei è squisitamente per il trading.
Mi serve un computer portatile; più piccolo è e meglio è, ma non posso usare quei telefonini perchè sarebbero troppo piccoli. Ho bisogno di almeno 2 grafici per tradare (faccio prevalentemente scalping sul dax). La connessione sarebbe garantita da una chiavetta (nel senso che non posso utilizzare altre fonti di connessione) e utilizzerei il dispositivo quasi sempre in una stanza e quasi mai in viaggio. Potrei essere collegato al 95% alla rete elettrica.
Credo di aver fornito il "contesto" di utilizzo di questo dispositivo, adesso Vi pregherei gentilmente di darmi indicazioni e suggerimenti su cosa acquistare.

PS: attualmente utilizzo un portatile (sopra c'è scritto ASPIRE 5920), ma è troppo grande quindi scomodo da spostare.

Non hai messo la cosa principale, il budget di spesa.
Se non ci sono problemi io andrei per un MacBook Pro Apple - MacBook Pro, ad esempio il 13" ha una risoluzione di di 2560x1600 13", o di 2880x1800 sul 15.
Impensabile una risoluzione del genere sul qualsiasi altro portatile. (maggiore risoluzione vuol dire maggiore spazio sullo schermo per mettere i grafici)
Ciao
 

Goofy

Moderator
@pelatie
scusa la franchezza, ma perchè spendere + di 1.100 € per qualcosa che puoi trovare (con le stesse caratteristiche hw) a circa 500/600 € ??
 

wartburg_12

forumer storico
@pelatie
scusa la franchezza, ma perchè spendere + di 1.100 € per qualcosa che puoi trovare (con le stesse caratteristiche hw*) a circa 500/600 € ??

perchè quello è un Apple !!!! :D:D:D:D:D

*a parte gli scherzi, lascio che ti risponda pelatie ;) invece ti chiedo : mi puoi far sapere tu quali altri modelli (al price da te indicato ndr) hanno LO STESSO PESO e LO STESSO TIPO DI DISPLAY ? se poi hanno anche la stessa CPU (o migliore), la memoria flash ,l'usb 3 e il bluetooth 4 meglio ! (te lo chiedo perchè avevo messo gli occhi anch'io sul MacBook pro .... :):):) )
 
Ultima modifica:

Goofy

Moderator
13": 2,5GHz
Intel Core i5 dual-core a 2,5GHz
Turbo Boost fino a 3,1GHz
4GB di memoria a 1600MHz
Disco rigido da 500GB a 5400 giri/min1
Intel HD Graphics 4000

€ 1.229,00



13": 2,9GHz
Intel Core i7 dual-core a 2,9GHz
Turbo Boost fino a 3,6GHz
8GB di memoria a 1600MHz
Disco rigido da 750GB a 5400 giri/min1
Intel HD Graphics 4000

€ 1.529,00

quale dei 2 modelli ti alletta di +? :D
quello da € 1.229,00 o quello da € 1.529,00?


p.s.
teniamo sempre in conto le esigenze di cicoriabagnata
vedere 2 grafici

se per vedere 2 grafici voglio usare un display retina, questo è un altro discorso :D
 

cicoriabagnata

Forumer storico
Ringrazio tutti per i pareri espressi.
Ricapitolando, mi pare di capire che il consiglio è quello di guardare comunque ad un portatile; quindi mi dite di escludere a priori certi aggeggi come l'Ipad o i cosiddetti convertibili (che poi pesano come un normale notebook)?
PS: in genere io trado con 2 grafici, che occupano ciascuno metà monitor, e uso lo zoom per muovermi nel grafico, quindi non ho bisogno di strumenti particolarmente sofisticati. Gli ordini li passo direttamente sul grafico.
 

wartburg_12

forumer storico
Tnk v.m. Goofy !!! :up::up::up:

p.s. visto che il thread l'ha aperto 'cicoriabagnata' (ciao !) per avere info, gli dico anche la mia :

stante che magari ci vede come un falco (beato lui !) però IO, dovendo operare (= lavurà ! :) ) con una certa continuità con grafici & so on .... mi prenderei ALMENO un 15" .... p.es. mia moglie, anche lei non proprio un falco :D ha preso un 17" (sempre 'portatile' ... ma tanto lo tiene sempre in ufficio .. però almeno occupa meno spazio !) :up:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto