Clonazione HD (1 Viewer)

iulius

Forumer storico
:up::up::up::D:D:D

Molto tempo fa (quando c'era solo la versione XP di win) avevo trovato qualche info su Tom's Hardware :

Windows In Your Pocket - Introduction

... devi solo vedere se, visto che lì parla solo di PENNETTA USB la cosa è estensibile anche ad un HD ... ma non vedo perchè no* !!
Sarai aiutato in quello che dovrai fare da BartPE ... ma prima è meglio che ti leggi cosa fa e come lo fa :
Bart's Preinstalled Environment (BartPE) bootable live windows CD/DVD

*qui p.es. trovi esempi di quali problemi possono manifestarsi ... :

Bartpe On Usb Hard Disk - The CD Forum

SE poi mastichi molto bene Windows e su di lui sai cose che noi umani .... :D allora NON dovrebbe essere un problema Installarlo su un HD esterno e poi fare il boot di lì, trovi instruzioni in merito (NON molto chiare, per questo dico che devi essere già un pò 'scafato' ...:) ) qui :

How to Install XP on an External Hard Drive | eHow

Tieni conto che, in questo caso, siamo forse un pò oltre quello che vuoi fare tu, nel senso che qui avrai un NUOVO HD da cui bootare e NON una COPIA di quello che hai già nel tuo PC .. claro che però a questo punto nessuno ti vieterà di fare il Backup dei dati dal disco 'fisso' a quello 'USB'

Facci sapere !!!! :up::up:

Benissimo e ti ringrazio.
Io esattamente vorrei creare la clonazione su disco esterno da cui,
in caso di bisogno, avviare il pc.

Ripeto: col Mac era di una facilità estrema. Nessun problema, una tranquillità
assoluta. Ma il Mac è Mac, non c' è altro da aggiungere.
Ti farò sapere ma fino a domenica sono impegnato.
Ciao :)
 

Fra

Forumer storico
comunque sia puoi fare una clonazione esterna, come backup, e poi utilizzare il cd di boot per ripristino (io uso Acronis) in caso di bisogno

ricordo qualche discussione su come far partire windows da usb, vero goofy? eravamo molto più giovani :D:D:D
 

iulius

Forumer storico
comunque sia puoi fare una clonazione esterna, come backup, e poi utilizzare il cd di boot per ripristino (io uso Acronis) in caso di bisogno

ricordo qualche discussione su come far partire windows da usb, vero goofy? eravamo molto più giovani :D:D:D

Ma il mio mini notebook HP Win (in attesa del nuovo Mac) non ha
l' inserimento del CD.:(
 

Users who are viewing this thread

Alto