Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (2 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 31 mag - Ad aprile in
Francia le spese per consumi delle famiglie sono diminuite
dello 0,3% rispetto al mese precedente. Lo ha detto l'Istituto
nazionale di statistica francese. A risultare in calo sono
state soprattutto le spese per il settore alimentare.
 

Baro

Umile contadino
Incontro del 16 giugno



Cari amici, di seguito pubblico elenco dei partecipanti che finora si sono prenotati con le relative preferenze :

Popov (+ 3 familiari) pref Modena
Dep09 pref Modena
Spx pref Modena
Baro pref Modena
Blackmac pref Modena
Belindo pref Modena
G.In pref Bologna
Curiosina pref Modena
Camaleonte pref Modena

Possiamo decretare quindi che la location scelta è:
http://www.cadelrioresort.it/contatti.asp

Aspettiamo fino a domani se qualcun altro si vorrà aggiungere...
Successivamente i prtecipanti verranno contattati dal Cardinale Camerlengo del Furgone per orari e punto di ritrovo...:)

Dimenticavo...l'ufficio stampa del Furgone mi faceva notare che è sì un incontro di operatori della finanza/trading/investimenti ma è soprattutto un incontro di persone che si vogliono conoscere e passare una tranquilla giornata assieme...;)
 
Ultima modifica:

sebacame

1200 fusomilioni di $!
...E queste'altre cose:

“la preoccupante caduta della produttività, ci sono i costi unitari del lavoro che rispetto a 10 anni fa superano del 10% circa la media euro e del 35% quelli tedeschi. C’è un deficit macroscopico in fatto di istruzione e formazione, un regime fiscale troppo oppressivo su imprese e lavoro, prezzi dell’energia penalizzanti rispetto alla concorrenza Ue. C’è un sistema bancario debole, molto esposto sul debito sovrano e poco incline a finanziare l’industria. Che arretra nell’innovazione. source
E poi un sistema normativo farraginoso, opaco e confuso, la burocrazia che ci marcia sopra, una pubblica amministrazione che per efficienza compare in fondo alla classifica dei Paesi industrializzati. L’incertezza del diritto che certo non attira investimenti esteri, visto che ci vogliono mediamente 493 giorni (289 in Francia, 279 in Spagna, dati 2010) per ottenere da un tribunale civile una sentenza di primo grado e ben 1210 giorni per arrivare in fondo al contenzioso dopo aver espletato le 41 procedure necessarie (30 in Germania, 29 in Francia) con un costo pari al 30% della somma in contesa (14% a Berlino, 17% a Parigi)”.

ITALIA: sul deficit la procedura è chiusa ma il peggio deve arrivareFinanzaNoStop | FinanzaNoStop

Scrivo dal Nordest. I segni di cedimento quest'anno sono vertiginosi: le grosse multinazionali stanno letteralmente scappando e hanno aumentato di molto il tasso di fuga. 18 mesi per fare le riforme? Credo sia veramente troppo tardi ormai. La manifattura italiana, e non solo, andrà ripensata.

Scusate il mio post terroristico ma qui la situazione è durissima ...

Vi seguo sempre con piacere. :ciao:
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Cari amici, di seguito pubblico elenco dei partecipanti che finora si sono prenotati con le relative preferenze :

Popov (+ 3 familiari) pref Modena
Dep09 pref Modena
Spx pref Modena
Baro pref Modena
Blackmac pref Modena
Belindo pref Modena
G.In pref Bologna
Curiosina pref Modena
Camaleonte pref Modena

Possiamo decretare quindi che la location scelta è:
http://www.cadelrioresort.it/contatti.asp

Aspettiamo fino a domani se qualcun altro si vorrà aggiungere...
Successivamente i prtecipanti verranno contattati dal Cardinale Camerlengo del Furgone per orari e punto di ritrovo...:)

Dimenticavo...l'ufficio stampa del Furgone mi faceva notare che è sì un incontro di operatori della finanza/trading/investimenti ma è soprattutto un incontro di persone che si vogliono conoscere e passare una tranquilla giornata assieme...;)

:up:
Appunto! ...e bravo il nostro maestro della loggia :clap::clap:
Ci incontriamo per dare finalmente un volto a fiumi di parole :) si mangia, si beve, si discute amabilmente di tutto e di tanto.
Per un giorno grafici e tendenze li passiamo in secondo piano :):) ..ok ?

Altrimenti faccio partire una rappresaglia di GAVETTONI di lambrusco :D e vi riempio l'auto di Ghiri Famelici :D

...uomo avvisato, mezzo ...
 

Baro

Umile contadino
Italia, tasso disoccupazione aprile 12% su massimi da 36 anni, giovani senza lavoro 40,5%

venerdì 31 maggio 2013 10:01

[-] Testo [+]


ROMA (Reuters) - Il tasso di disoccupazione italiano si porta nel mese di aprile sul livello più alto dal primo trimestre del 1977.
Secondo i
dati
diffusi oggi da Istat, il tasso è salito al 12%, in crescita di 0,1 punti rispetto a marzo e di 1,5 punti su base annua.

Il numero di disoccupati aumenta dello 0,7% in termini congiunturali e si attesta a 3.083.000 persone (+13,8% su base annua).
Il tasso di disoccupazione nella fascia di età 15-24 anni, ovvero l'incidenza dei giovani disoccupati sul totale di quelli occupati o in cerca di lavoro, è pari al 40,5%, in aumento di 0,2 punti percentuali rispetto al mese precedente e di 5,9 punti nel confronto tendenziale. Anche in questo caso il tasso segna il livello più alto dal primo trimestre 1977.
Il numero di inattivi aumenta dello 0,2% rispetto al mese precedente. Il tasso si attesta al 36,2%, in aumento di 0,1 punti percentuali in termini congiunturali e in calo di 0,1 punti su base annua.
Sul sito Business & Financial News, Breaking US & International News | Reuters.com altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia
 

belindo

Guest
Scrivo dal Nordest. I segni di cedimento quest'anno sono vertiginosi: le grosse multinazionali stanno letteralmente scappando e hanno aumentato di molto il tasso di fuga. 18 mesi per fare le riforme? Credo sia veramente troppo tardi ormai. La manifattura italiana, e non solo, andrà ripensata.

Scusate il mio post terroristico ma qui la situazione è durissima ...

Vi seguo sempre con piacere. :ciao:

QUi dal nord un pò più ovest che centro direi che è lo stesso, la crisi in quest'anno è aumentata vertigionasamente e i grossi compratori si danno alla fuga.
Una nota positiva è che nel mio settore la concerrenza della Cina non è più all'ultimo sangue, anzi molti articoli hanno prezzi maggiori dei nostri
 

sebacame

1200 fusomilioni di $!
QUi dal nord un pò più ovest che centro direi che è lo stesso, la crisi in quest'anno è aumentata vertigionasamente e i grossi compratori si danno alla fuga.
Una nota positiva è che nel mio settore la concerrenza della Cina non è più all'ultimo sangue, anzi molti articoli hanno prezzi maggiori dei nostri

Collaboriamo, nostro malgrado, con aziende in LCC (cina e altro). La novità degli ultimi mesi è che anche in Cina ora ci sono aziende che falliscono, sia per mancati pagamenti interni sia per pagamenti extra-cina.

Che dire ... teniamo duro, siamo alla sopravvivenza.

OT: entro metà del 2014 sarà completo lo switch al 100% da BTP a buoni fruttiferi BFPI. Per un pò mi terrò lontano dai TDS.

L'OT è per me che di solito non posto mai niente sulla mia operatività :D.
 

popov

Coito, ergo cum.

Allegati

  • lap.png
    lap.png
    66,2 KB · Visite: 128

Users who are viewing this thread

Alto