Regolo Pugne Regolo 2013 (1 Viewer)

Pek

Forumer storico
Quindi è invalidato?
Non ho mai capito bene la regola legata all'invalidazione cioè se, come in questo caso, è valida solo per chi è sotto del 50% del capitale dopo un anno di trading

Qualora Regolo venisse invalidato,nessuno dovrebbe più usarlo indipendentemente dalla situazione personale.
 

mhq

Nuovo forumer
Qualora Regolo venisse invalidato,nessuno dovrebbe più usarlo indipendentemente dalla situazione personale.

Si questo è evidente, ma chiedevo un'altro cosa: Spigolo non dovrebbe piu usarlo perchè in un anno è andato sotto del 50% e questa è una regola di MM applicata a questo TS.
Però mi chiedo: chi lo usa da più tempo, e nel frattempo ha guadagnato poniamo 50k euro, deve uscire solo quando ne ha persi 25k in un anno solare? Se è cosi la vera invalidazione avviene quando chi lo usa da piu tempo è arrivato a perdere la metà di quanto guadagnato in tutto il tempo che lo ha utilizzato.
Oppure la regola generale di invalidazione è un'altra? Chiedo perchè nelle regole ho trovato, mi pare, solo quella della perdita del 50% di capitale.
Grazie
 

Pek

Forumer storico
Però mi chiedo: chi lo usa da più tempo, e nel frattempo ha guadagnato poniamo 50k euro, deve uscire solo quando ne ha persi 25k in un anno solare? Se è cosi la vera invalidazione avviene quando chi lo usa da piu tempo è arrivato a perdere la metà di quanto guadagnato in tutto il tempo che lo ha utilizzato.

Le Regole valgono per il sistema:sul massimo dell'equity si riporta la liquidità iniziale e riparte il contatore "annuale"
Quanto guadagnato prima non conta.
Si è stabilito che se il sistema,dopo un anno sta perdendo oltre il 50% della liquidità iniziale (7000 euro per un mini 50%=3500 euro) è da considerarsi invalidato.La liquidità iniziale è ristabilita ad ogni nuovo massimo,non conta cosa il sistema abbia fatto prima,nè la perdita dell'utilizzatore.
 

Spigolo

Forumer attivo
Dal 16 maggio 2012 il massimo dell'equity (7000) di sistema non si è più ripristinato e da quella data è partito il"contatore" dei giorni senza più fermarsi.
A mio modesto avviso un'eventuale segnale che iniziasse prima del 16 maggio p.v. dovrebbe essere comunque mantenuto fino al suo termine naturale (se si ha avuto il coraggio di persistere).
Immaginate se ripartisse proprio ora una serie positiva. :specchio:
 

alan1

Forumer storico
E' sicuramente possibile che parta una serie positiva, daltronde siamo in laterale da 3 anni non può durare per sempre.

Tuttavia le regole sono regole, se non si seguono portano inevitabilmente alla rovina, Regolo sarà invalidato.
 

tex65

Forumer storico
Inoltre il segnale Short è molto lontano, il Long ancora piu' lontano, ed il 16 maggio sempre piu' vicino!
 

mhq

Nuovo forumer
Dal 16 maggio 2012 il massimo dell'equity (7000) di sistema non si è più ripristinato e da quella data è partito il"contatore" dei giorni senza più fermarsi.
A mio modesto avviso un'eventuale segnale che iniziasse prima del 16 maggio p.v. dovrebbe essere comunque mantenuto :specchio:


Senza dubbio, non avevo idea di quando finisse il tuo contatore
 

alan1

Forumer storico
E' sicuramente possibile che parta una serie positiva, daltronde siamo in laterale da 3 anni non può durare per sempre.

Tuttavia le regole sono regole, se non si seguono portano inevitabilmente alla rovina, Regolo sarà invalidato.

La prima versione di Regolo mi sembra sia del 2001,
è tanto tempo :rolleyes: .
non so neanche se c'è ancora qualcuno di voi presente dalla prima ora.
Progetti che su internet durano più di 10 anni ne ho visti pochi.

Mi ricordo bene l'11 settembre 2001,
Regolo era short, venivamo da una settimana già molto negativa, ca -10%.
che giornata :rolleyes: .

Nel 2004 se ben ricordo nacque il Club, con altri progetti free,
fra poco avranno 10 anni, e anche quelli potrebbero morire.

Il tempo logora :rolleyes: .
 

tex65

Forumer storico
Nel 2004 se ben ricordo nacque il Club, con altri progetti free,
fra poco avranno 10 anni, e anche quelli potrebbero morire.

Il tempo logora :rolleyes: .

molto triste questo msg, Alan... :(
quindi dobbiamo dire addio anche ad un eventuale riadattamento di Regolo, (e ce ne sono stati diversi nel tempo), ai nuovi battimenti tipici del mercato italiano attuale?
 

Users who are viewing this thread

Alto