meglio un cc online o una carta prepagata con iban? (1 Viewer)

Buongiorno a tutti,
è da qualche giorno che cerco informazioni sui vari conti correnti e alla fine mi sono decisa ad iscrivermi al vostro sito per avere qualche buon consiglio.

Ho 24 anni e sto per entrare nel mondo del lavoro (incrociando le dita), per cui il vecchio libretto postale non basta più, ma serve qualcosa col codice IBAN per accreditare lo stipendio.
Non avendo certezza di quello che farò (e guadagnerò), ho necessità di un conto il più possibile privo di spese e, dopo tante ricerche, ho ristretto la selezione al cc ContoBancoPosta Click e alla carta prepagata con IBAN Superflash di Intesa SanPaolo (con canone gratuito fino a 26 anni).

Entrambi, ho visto, hanno costo di prelievo ATM e pagamenti POS gratuiti. La maggiore differenza, che ho trovato, è nel costo di ricarica della Superflash di 1€, che il conto corrente della posta non ha, in quanto si può versare gratuitamente allo sportello.

Principalmente per ora userò il conto per versare il rimborso spese degli stage (quando c'è) e magari per qualche raro pagamento POS e online.

Voi cosa mi consigliate?


Vi ringrazio in anticipo per i consigli.
 
Naturalmente ho dimenticato un pezzo -.-"

Volevo anche chiedervi se sapete quanto sono lunghi i tempi di attivazione su entrambe le soluzioni, o ancora meglio quanto ci vuole a ricevere il numero di IBAN, in quanto devo comunicarlo entro la fine di questo mese.

Grazie ancora :)
 

Garrone_71

Forumer attivo
Per le prepagate con IBAN guarda qua.

https://www.dbcontocarta.it/

Sicuramente la migliore per i prelievi POS.

Il riconoscimento lo fai "de visu" presso i loro sportelli e quindi non ti necessita un conto corrente di appoggio.

L'alternativa e' un conto corrente completo (ovviamente online) tipo Fineco.
 

Users who are viewing this thread

Alto