Banche online Banco posta click (1 Viewer)

Buongiorno a tutti, sono nuova del forum, quindi mi scuso anticipatamente per eventuali errori commessi nel postare.
Vorrei un consiglio da voi... Sono una ragazza di 23 anni, studentessa. Possiedo già un libretto postale, con la relativa carta per prelevare, ma vorrei aprirmi un conto corrente. Sono andata a chiedere informazioni in posta e mi hanno consigliato Banco posta click, dicendomi che ho solamente la spesa di € 30,99 (tasse allo stato) + 10 € per la carta postamat. Posso versare tranquillamente allo sportello, prelevare da qualsiasi bancoposta gratuitamente e anche da altri postamat con le relative tariffe applicate.
La mia domanda è, conviene veramente? ho letto molte recensioni negative su questo conto, ad esempio che tutte le operazioni che si fanno allo sportello sono a pagamento. E poi... è complicato da usare i servizio online. Io certe volte uso quello per la postepay e devo essere sincera, non mi sono trovata male.
Altrimenti allo stesso "prezzo" ho visto che la banca popolare fornisce un conto corrente normale per giovani che si chiama Let's Bank.
Voi cosa mi consigliate online o normale?

Grazie anticipatamente per le risposte... Gaia
 

ROVIGO

Forumer storico
Al momento....

Buongiorno a tutti, sono nuova del forum, quindi mi scuso anticipatamente per eventuali errori commessi nel postare.
Vorrei un consiglio da voi... Sono una ragazza di 23 anni, studentessa. Possiedo già un libretto postale, con la relativa carta per prelevare, ma vorrei aprirmi un conto corrente. Sono andata a chiedere informazioni in posta e mi hanno consigliato Banco posta click, dicendomi che ho solamente la spesa di € 30,99 (tasse allo stato) + 10 € per la carta postamat. Posso versare tranquillamente allo sportello, prelevare da qualsiasi bancoposta gratuitamente e anche da altri postamat con le relative tariffe applicate.
La mia domanda è, conviene veramente? ho letto molte recensioni negative su questo conto, ad esempio che tutte le operazioni che si fanno allo sportello sono a pagamento. E poi... è complicato da usare i servizio online. Io certe volte uso quello per la postepay e devo essere sincera, non mi sono trovata male.
Altrimenti allo stesso "prezzo" ho visto che la banca popolare fornisce un conto corrente normale per giovani che si chiama Let's Bank.
Voi cosa mi consigliate online o normale?

Grazie anticipatamente per le risposte... Gaia

Ciao Terra e ben arrivata.

..YouBanking. Niente tasse (<5000€ ) Bancomat/carta ricaricabile gratis,(carta di credito paga il bollo-fattura di 1,81€ se la spesa supera 77,47€/mese) possibilità utilizzo sportelli per prelievi/versamenti, pagamento bollettini postali (di qualunque tipo) on-line gratis.
PER ORA (opinione personale) il MEGLIO.:)

"..Del doman non v'è certezza" (Lorenzo de' Medici):rolleyes:

P.S.
Se poi lo "colleghi" ad un Conto Deposito.... Rendimax di Banca Ifis è ottimo per avere un interesse su eventuali risparmi.
 
Ultima modifica:

Garrone_71

Forumer attivo
Potresti anche usare un conto corrente puro.

Al momento sulle somme sotto 5.000 euro non si paga piu' il bollo statale.

Se lasci poco nel conto corrente e sposti su un conto deposito (Rendimax e simili) secondo me riesci ad avere un prodotto piu' completo sempre a costo zero.


Io comunque oltre che a Fineco+Rendimax ho anche il Bancopostaclick e mi trovo bene.
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
L'efficacia del bancopostaclick tenuto sotto i 5000 euro difficilmente raggiungibile dai conti della concorrenza, indaga sulla storia dei 10 euro per il bancomat, io non li pagai.

Oltre i 5000 euro basta abbinare un conto tipo rendimax, o anche prima se rendimax mantiene la remunerazione del libero decente
 

Garrone_71

Forumer attivo
Sono prodotti diversi ma entrambi validi.

L'importante con il bancopostaclick e' fare sempre tutto tramite internet.

Lo sportello va usato solo per prelevare e per versare.

MAI usare la carta allo sportello o ti spennano.
 
Sono prodotti diversi ma entrambi validi.

L'importante con il bancopostaclick e' fare sempre tutto tramite internet.

Lo sportello va usato solo per prelevare e per versare.

MAI usare la carta allo sportello o ti spennano.

Ho letto che quando si fa un bonifico arriva a casa una lettera con il riepilogo dell'operazione, e che questo invio cartaceo non può essere disattivato.

È vero?
 

Garrone_71

Forumer attivo
Nei bonifici fatti in uscita non mi e' mai arrivato nulla.

Una volta pero' mi e' capitato di bonificare da una banca verso il bancopostaclick e mi e' arrivata la lettera di cui dici.
 

Users who are viewing this thread

Alto