Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (2 lettori)

Nix

Noio volevàn savoir ...
L'idea è buona ... Renzi premier con il sostegno di Monti, PDL e Grillini... sugli ultimi dubito.
Deve però essere accuratamente studiata a tavolino ... Renzi è un politico navigato, contrariamente a quanto si pensa.
Sarà un outsider, ma non è un tipo che si fa bruciare ;).

Forse è in grado (dopo Draghi) di far abbassare lo spread ...

siamo quindi a quello che si diceva ieri, PD+PDL considerando che Monti vale come il due di coppe quando regna bastoni ed in più bersani (e d'alema) brucerebbero Renzi per il futuro.....
 

braga

Forumer storico

Allegati

  • La-mossa-dellasino1.jpg
    La-mossa-dellasino1.jpg
    153,3 KB · Visite: 118

tommy271

Forumer storico
Insisto col dire che i grllini sono una porta sprangata col loro arrendetevi, tutti a casa senza contare che all'estero già dovrebbero ingoiare il cav, figurarsi il Grillo.

Infatti, Renzi è alternativo a Grillo.
Bersani scherza con il fuoco ... rischia di essere risucchiato :-o.
Che fine hanno fatto Ingroia & C.?
 

IoCapirePoco

Nec Spe Nec Metu
ciao a tutto il forum. Vi seguo da più di un anno con interesse anche se non intervengo quasi mai perchè non ho le competenze per farlo e mi limito ogni tanto a qualche domanda o richiesta di consiglio.

su un tema politico però posso intervenire, tanto in Italia siamo tutti allenatori della nazionale di calcio e su certi temi ognuno può dire la sua.

A prescindere dall'idea politica di ciascuno io ritengo che se, dopo il segnale che i cittadini hanno dato alle ultime elezioni, il PD anche solo pensa di allearsi (la famosa Grande Coalizione) con chiunque, si va ad elezioni tra due mesi (visto che non capisco su quali argomenti PD, PDL e Monti potrebbero trovare un accordo e quindi come si potrebbe pensare ad una governabilità se non sulla carta) e a quel punto veramente Grillo si prende la maggioranza assoluta.

viceversa non troverei (e le dichiarazioni di ieri sia di Bersani che di Grillo lo renderebbero possibile) così assurdo se il PD cercasse di portare avanti un primo pacchetto di riforme appoggiandosi alla sponda grillina (senza accordi generali con loro ma solo su temi specifici).

A conforto di questa teoria: ieri a Ballarò la portavoce del PD a dichiarato che hanno rivisto la loro agenda elettorale mettendo tutti i punti del programma di Grillo; sempre ieri Grillo ha detto che in fin dei conti l'uscita dall'euro non è proprio una loro priorità, ci sono parecchie cose da fare prima.

In politichese il messaggio mi sembra chiaro.

Scusate l'intervento ma non riuscivo a stare zitto.....sono preoccupato quanto voi.....rientro nell'ombra ;-)

ciao a tutti
 

tommy271

Forumer storico
siamo quindi a quello che si diceva ieri, PD+PDL considerando che Monti vale come il due di coppe quando regna bastoni ed in più bersani (e d'alema) brucerebbero Renzi per il futuro.....

Monti è fuori dai giochi ... avrà un ruolo di "coda".

La partita da giocare è nel PD.
Bersani è un brav'uomo, ma c'è un consistente apparato di interessi che muove dietro di lui... dalle coop ai funzionari di "ogni ordine e grado".
 

camaleonte

Forumer storico
Avete notato come a fronte del crollo di tutti i BTP in EURO il nostro Republic of Italy 5.25% 2034 invece si e' apprezzato? E questo indipendedntemente dal fatto che l'EURGBP si sia apprezzato notevolmente rendedno l'entrata inposizioni GBP piu attraenti che in passato....
Se si parla di ristrutturazioni, forse i BTP sarebbero piu a rischio del Republic of Italy: che sia questo il motivo per cui oltre a non essere sceso il Republic of Italy oggi registra +2%?
Occhio che gli spread non sono quelli del BTP (molto peggio purtroppo).

Per quanto riguarda il movimento EURUSD, vorrei portare l'attenzione di tutti sul fatto che sicuramente le elezioni italiane non hanno aiutato ma che si tratta di un movimento USD: pressione rialzista sul Dollaro sono osservabili anceh su USDJPY, GBPUSD e USDCAD e gia' da qualche giorno (cioe prima delle elezioni).

Se i nostri guru di analisi tecnica gettano un occhio sui grafici dovrebbero poter confermare. Lo scenario che si prospetta per l'EURUSD e' moooolto ribassista ma non a causa delle elezioni italiane.



Da molto tempo penso che il $ sia destinato ad essere più forte, adducendo tra i motivi il raggiungimento
dell'indipendenza energetica ( beati loro ) che si rifletterebbe sull'abbassamento del deficit. Anche ieri,
leggendo tra le notizie è emerso un riscontro favorevole dai repubblicani, sull'orientamento da seguire agendo
più sulle misure anti deficit che sul taglio delle spese. Un $ forte ci favorirebbe non poco nelle esportazioni,
senza doverci spingere ad ulteriori sacrifici per essere più competitivi. A favore del $ vedo anche un rialzo
dei tassi all'orizzonte, con il rafforzamento dell'economia USA. In questo scenario di tassi americani destinati
a salire, l'ORO potrebbe scendere a parer mio. La probabilità che anche tale scenario possa concretizzarsi, mi
induce ad aggiungerla al possibile ritorno del CAMMELLO.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Preoccupazioni

ciao a tutto il forum. Vi seguo da più di un anno con interesse anche se non intervengo quasi mai perchè non ho le competenze per farlo e mi limito ogni tanto a qualche domanda o richiesta di consiglio.

su un tema politico però posso intervenire, tanto in Italia siamo tutti allenatori della nazionale di calcio e su certi temi ognuno può dire la sua.

A prescindere dall'idea politica di ciascuno io ritengo che se, dopo il segnale che i cittadini hanno dato alle ultime elezioni, il PD anche solo pensa di allearsi (la famosa Grande Coalizione) con chiunque, si va ad elezioni tra due mesi (visto che non capisco su quali argomenti PD, PDL e Monti potrebbero trovare un accordo e quindi come si potrebbe pensare ad una governabilità se non sulla carta) e a quel punto veramente Grillo si prende la maggioranza assoluta.

viceversa non troverei (e le dichiarazioni di ieri sia di Bersani che di Grillo lo renderebbero possibile) così assurdo se il PD cercasse di portare avanti un primo pacchetto di riforme appoggiandosi alla sponda grillina (senza accordi generali con loro ma solo su temi specifici).

A conforto di questa teoria: ieri a Ballarò la portavoce del PD a dichiarato che hanno rivisto la loro agenda elettorale mettendo tutti i punti del programma di Grillo; sempre ieri Grillo ha detto che in fin dei conti l'uscita dall'euro non è proprio una loro priorità, ci sono parecchie cose da fare prima.

In politichese il messaggio mi sembra chiaro.

Scusate l'intervento ma non riuscivo a stare zitto.....sono preoccupato quanto voi.....rientro nell'ombra ;-)
ciao a tutti

Ciao IoCapirepoco, benvenuto.
E' vero, vi sono forti preoccupazioni, però stiamo cercando di trasformare le preoccupazioni in scelte operative per difendere i nostri risparmi. Speriamo tutti di essere utili a chi ci segue silente :).
Ciao, Giuseppe
 

Comandante Gerard

Forumer storico
L'idea è buona ... Renzi premier con il sostegno di Monti, PDL e Grillini... sugli ultimi dubito.
Deve però essere accuratamente studiata a tavolino ... Renzi è un politico navigato, contrariamente a quanto si pensa.
Sarà un outsider, ma non è un tipo che si fa bruciare ;).

Forse è in grado (dopo Draghi) di far abbassare lo spread ...

Questo è sicuro...

Renzi è intelligente e abilissimo, sta lì aspettando che passino i cadaveri...del PD...ormai manca poco e lo sa, quindi prima di buttarsi e rischiare grosso di bruciarsi in una avventura del genere (alleanza con B...) ci penserà 1000 e 1000 volte...
Io dubito che lo farà: secondo me gli conviene fare quello che sta facendo, aspettare, sperare che Bersani riesca a fare un governo di scopo per fare quelle 4-5 cose fondamentali e mai fatte dal csx quando poteva farle e che si possono fare tranquillamente e sul serio con Grillo ( legge elettorale, conflitto di interessi, anticorruzione, tagli finanziamento partiti ecc ecc.. tanto per dirne qualcuna) e poi quando si andrà a rivotare fra 6-9 mesi max prendersi il nuovo Pd e vincere.
Nemmeno Bersani è stupido: sa benissimo che il vecchio PD( ds-pds-pci) con queste elezioni ha chiuso definitivamente...l'alternativa è l'estinzione...alla Ingroia...:D
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Questo è sicuro...

Renzi è intelligente e abilissimo, sta lì aspettando che passino i cadaveri...del PD...ormai manca poco e lo sa, quindi prima di buttarsi e rischiare grosso di bruciarsi in una avventura del genere (alleanza con B...) ci penserà 1000 e 1000 volte...
Io dubito che lo farà: secondo me gli conviene fare quello che sta facendo, aspettare, sperare che Bersani riesca a fare un governo di scopo per fare quelle 4-5 cose fondamentali e mai fatte dal csx quando poteva farle e che si possono fare tranquillamente e sul serio con Grillo ( legge elettorale, conflitto di interessi, anticorruzione, tagli finanziamento partiti ecc ecc.. tanto per dirne qualcuna) e poi quando si andrà a rivotare fra 6-9 mesi max prendersi il nuovo Pd e vincere.
Nemmeno Bersani è stupido: sa benissimo che il vecchio PD( ds-pds-pci) con queste elezioni ha chiuso definitivamente...l'alternativa è l'estinzione...alla Ingroia...:D



:up:

C'è già chi si sta agitando...

Pd, altolà di Letta: ''Bersani candidato premier''. Martedì la direzione - Adnkronos Politica
 

Users who are viewing this thread

Alto