Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
E se lo spread va a 800, io esco dall'Europa dei banchieri e degli sciacalli...!

Anche questa è una soluzione.

Aggiungo che una successiva svalutazione del 40% della nostra adorata lira, associata al blocco di stipendi e pensioni, riporterebbe competitività alla nostra economia.
Gli effetti secondari, credo siano ininfluenti ... li conoscete sicuramente ...
 
Ultima modifica:

pxfour

Forumer storico
Scusate una domanda... ma a parte le rapide azioni di trading intraday cosa fate? State fermi o avete acquistato qualcosa? :help:
 

camaleonte

Forumer storico
Anche questa è una soluzione.

Aggiungo che una successiva svalutazione del 40% della nostra adorata lira, associata al blocco di stipendi e pensioni, riporterebbe competitività alla nostra economia.
Gli effetti secondari, credo siano ininfluenti ... li conoscete sicuramente ...


Già adesso, per chi non se ne fosse accorto, abbiamo subito una svalutazione
salariale e del potere d'acquisto del 30% negli ultimi anni, che corrisponderebbe
a quello della ns. lira. In sostanza ci hanno preso solo per il ckulo.
 

tommy271

Forumer storico
Già adesso, per chi non se ne fosse accorto, abbiamo subito una svalutazione
salariale e del potere d'acquisto del 30% negli ultimi anni, che corrisponderebbe
a quello della ns. lira. In sostanza ci hanno preso solo per il ckulo.

Credo, allora, sarai felicissimo quando i tuoi depositi in Euro si trasformeranno in Lire ... oppure in Kune.
Poi ci metteremo a far concorrenza alle Lire Turche, ma temo saranno in vantaggio quelle di Ankara :-o.
 

belindo

Guest
Credo, allora, sarai felicissimo quando i tuoi depositi in Euro si trasformeranno in Lire ... oppure in Kune.
Poi ci metteremo a far concorrenza alle Lire Turche, ma temo saranno in vantaggio quelle di Ankara :-o.

Eccolo qui che esce il tuo spirito Europeista ;)
Io ti ammiro Tommy per questo, ma molti dubbi mi sono venuti in questi anni sul UE a partire dal cambio che abbiamo fatto dalla lira al Euro per proseguiire con le politiche moetarie a completo vantaggio dei krukki.
 

Comandante Gerard

Forumer storico
Anche questa è una soluzione.

Aggiungo che una successiva svalutazione del 40% della nostra adorata lira, associata al blocco di stipendi e pensioni, riporterebbe competitività alla nostra economia.
Gli effetti secondari, credo siano ininfluenti ... li conoscete sicuramente ...

Non vorrai mica farmi riaprire il 3d fine dell'euro...? :lol: :lol:

Io dicevo che bisognava uscire dall'euro, o meglio, minacciare seriamente di farlo nell'ottobre- novembre 2011...non mi hanno ascoltato :D
Invece è arrivato monti e ha sistemato i conti...:rolleyes:, in realtà lo spolpamento è iniziato ed ora sarebbe drammaticamente dura uscirne, con costi molto ma molto più pesanti, sono d'accordo con te.
Certo che con spread a 800 - 1000...saremo chiusi nell'angolo e a quel punto...mah
 

tommy271

Forumer storico
Eccolo qui che esce il tuo spirito Europeista ;)
Io ti ammiro Tommy per questo, ma molti dubbi mi sono venuti in questi anni sul UE a partire dal cambio che abbiamo fatto dalla lira al Euro per proseguiire con le politiche moetarie a completo vantaggio dei krukki.

Questo è un'altro discorso, ma non voglio aprirlo.

Per il momento avevo posto una semplice domanda: se lo spread supera i 400 pb. in prospettiva il debito italiano ridiventa insostenibile.

Il "mercato" cercherà allora di mettere alla prova il programma OMT di Draghi.

Chi farà la richiesta a Draghi?
 

tommy271

Forumer storico
Non vorrai mica farmi riaprire il 3d fine dell'euro...? :lol: :lol:

Io dicevo che bisognava uscire dall'euro, o meglio, minacciare seriamente di farlo nell'ottobre- novembre 2011...non mi hanno ascoltato :D
Invece è arrivato monti e ha sistemato i conti...:rolleyes:, in realtà lo spolpamento è iniziato ed ora sarebbe drammaticamente dura uscirne, con costi molto ma molto più pesanti, sono d'accordo con te.
Certo che con spread a 800 - 1000...saremo chiusi nell'angolo e a quel punto...mah

I costi sarebbero stati pesanti anche a novembre 2011 ;).

La politica di Monti è stata quella di una svalutazione interna con compressione dei costi.
Il risultato è stato quello (ovvio) di un impoverimento ulteriore ma con una forte spinta alla competitività.
La bilancia commerciale parla chiaro: export in salita, import in discesa.
 

Users who are viewing this thread

Alto