Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (2 lettori)

belindo

Guest
Tecnicamente no.
Personalmente la vedo così, in quanto queste elezioni segnano veramente la fine di un epoca: o il PD dei piddinosauri capisce il momento, ha un sussulto creativo e prova a fare un governo di "scopo" , concreto, per fare alcune riforme radicali e drastiche con Grillo tipo legge elettorale, tagli veri ai politici, conflitto interessi ( non solo per il sig. B) ecc. ecc., poi fra 6-9-12 mesi si ripresenta alle elezioni con Renzi ( e in tal caso potrebbe vincerle a mani basse) , oppure si andrà a rivotare lo stesso dopo un qualche artificiale governicchio improponibile tipo alleanza con B , il PD si estinguerà e Grillo stravincerà col 35-40%...:D
Io vado controcorrente e sono affatto pessimista e penso che anche i " mercati " faranno la stessa cosa, passata la buriana iniziale...

Penso che ti sei dimenticato di un non ;)
La cosa che mi affascina e che mi fa ben sperare e prorpio che con questa situazione politica con questo parlamento tutto dovrà passare dal M5S ma senza farlo comandare direttamente, ed è quello che auspicavo.
In pratica è come se i vecchi dinosauri possono ancora governare ma avranno una pistola puntata alla tempia e se non faranno quello che il 26% del popolo chiede, alle prossime elezioni prenderanno ancora meno voti e si estingueranno ancora un pò.
Il mio dubbio è che a queste condizioni chi glielo fa fare di governare?
 

Baro

Umile contadino
Penso che ti sei dimenticato di un non ;)
La cosa che mi affascina e che mi fa ben sperare e prorpio che con questa situazione politica con questo parlamento tutto dovrà passare dal M5S ma senza farlo comandare direttamente, ed è quello che auspicavo.
In pratica è come se i vecchi dinosauri possono ancora governare ma avranno una pistola puntata alla tempia e se non faranno quello che il 26% del popolo chiede, alle prossime elezioni prenderanno ancora meno voti e si estingueranno ancora un pò.
Il mio dubbio è che a queste condizioni chi glielo fa fare di governare?
E' l'unico modo per fare riforme veramente radicali, non riforme all'acqua di rose.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Uscito

Uscito dal BTPItalia 3 in leggero loss (avevo sbagliato ieri l'entrata ed è giusto che paghi). Decisione sofferta, adesso liquido.
Vedo che i lunghi stanno soffrendo parecchio.
Ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

Zuzzurellone

Forumer attivo
In pratica è come se i vecchi dinosauri possono ancora governare ma avranno una pistola puntata alla tempia e se non faranno quello che il 26% del popolo chiede, alle prossime elezioni prenderanno ancora meno voti e si estingueranno ancora un pò.
Il mio dubbio è che a queste condizioni chi glielo fa fare di governare?

Beh ma considera che i partiti mica sono monolitici. Ad esempio secondo me ai piani alti del PD adesso ci sono alcune nuove leve armate di forcone che stanno pacatamente chiedendo a un po' di gente di rendere conto dell'accaduto e di evitare di distruggere anche il loro futuro politico (anche, perché il futuro politico dell'attuale dirigenza bersaniana mi pare abbastanza segnato)
 

belindo

Guest
Beh ma considera che i partiti mica sono monolitici. Ad esempio secondo me ai piani alti del PD adesso ci sono alcune nuove leve armate di forcone che stanno pacatamente chiedendo a un po' di gente di rendere conto dell'accaduto e di evitare di distruggere anche il loro futuro politico (anche, perché il futuro politico dell'attuale dirigenza bersaniana mi pare abbastanza segnato)
magari che si cibano di "fiorentine"? :D
 

domes

Forumer attivo
Può essere un'idea validissima ma ti ricordo che popov ha detto del FBtp "...il target è 105,43 e probabilmente ci arriverà in fretta".

ciao Prospero, condivido la cautela.

i miei ingressi saranno a stadi e per piccole percentuali, inoltre sono liquido al 50% e per il 50% long sul bund da qualche giorno.
:ciao:
 

camaleonte

Forumer storico
Ultim'ora
11.36 | Contraffazione, blitz della Gdf Catania
ULTIM'ORA
Wsj:"Voto Italia è sfida alla Germania"
26/02/2013 11:45

11.45 L'affermarsi delle forze anti-austerity alle elezioni in Italia "pone una sfida alle nazioni creditrici dell'Eurozona, come la Germania, che hanno chiesto ai Paesi sotto stress finanziario una riforma delle loro economie in cambio di sostegno dalla Bce". E' l'interpretazione del voto del Wall Street Journal. Per il quotidiano finanziario Usa, "un rigetto pubblico delle politiche di austerità potrebbe diffondersi presto alla Spagna e oltre, costringendo le autorità europee ad accelerare la risposta alla crisi regionale".



Ieri scrissi che il fenomeno Grillo non sarebbe rimasto dentro i confini delle
ns. Alpi...
 

camaleonte

Forumer storico
Il risveglio di qualche cervellone...

News
26/02/2013 11.25
Moscovici: l'economia italiana è solida
Lo stallo politico che si va delineando in Italia è senza dubbio una preoccupazione per l'eurozona ma non un fattore di rischio, perché la sua economia è solida. E' quanto ha dichiarato all'agenzia di stampa Reuters il ministro delle Finanze francese Pierre Moscovici a margine di un summit. L'auspicio di Moscovici è che Pier Luigi Bersani sia in grado di formare un esecutivo solido, forte e riformista. Il Ministro d'oltralpe ha poi precisato che è normale che i cittadini ad un certo punto non riescano più a tollerare il richiamo all'austerità, l'unico messaggio che arriva ormai dall'Europa. E' necessario che venga introdotta una concreta prospettiva di crescita.
(EP)

(FTA Online News)
 

Comandante Gerard

Forumer storico
Ultim'ora
11.36 | Contraffazione, blitz della Gdf Catania
ULTIM'ORA
Wsj:"Voto Italia è sfida alla Germania"
26/02/2013 11:45

11.45 L'affermarsi delle forze anti-austerity alle elezioni in Italia "pone una sfida alle nazioni creditrici dell'Eurozona, come la Germania, che hanno chiesto ai Paesi sotto stress finanziario una riforma delle loro economie in cambio di sostegno dalla Bce". E' l'interpretazione del voto del Wall Street Journal. Per il quotidiano finanziario Usa, "un rigetto pubblico delle politiche di austerità potrebbe diffondersi presto alla Spagna e oltre, costringendo le autorità europee ad accelerare la risposta alla crisi regionale".



Ieri scrissi che il fenomeno Grillo non sarebbe rimasto dentro i confini delle
ns. Alpi...

Il WSJ comincia a leggere il vero senso del voto... bene.
La penso come te, il fenomeno anti-austerity, innnescato dal trionfo di grillo, si diffonderà oltre i confini italici...staremo a vedere
 

Users who are viewing this thread

Alto