Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (4 lettori)

belindo

Guest
ITALIA, MINFIN FRANCIA MOSCOVICI SPERA CHE BERSANI POSSA FORMARE

GOVERNO "SOLIDO, FORTE, RIFORMISTA"


E poi si lamentano che la gente vota Grillo, ma il politichese chi lo sopporta?
 

belindo

Guest
Napolitano non può sciogliere le camere, perchè si trova alla fine del suo mandato ed in questo caso può solo indire elezioni nel caso di governo al termine della legislatura.. quindi è necessario che si trovi un'intesa per la prossima elezione del presidente. Un governo dovranno pur farlo magari per 6 mesi ma qualcosa devono inventarsi

Quindi tecnicamente non ci sono possibilità di indire a brevissimo nuove elezioni?
 

blackmac

Forumer storico
Il problema e' che abbiamo molti problemi da risolvere, questioni vere come il lavoro ecc..non abbiamo molto tempo.
Con gli slogan, le chiacchiere da bar si va poco lontano...
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Belindo rientra nel gold

Io ho preso una spruzzata di GOLD :D

:ciao:
Tutto come previsto stanotte (ma era facile). Il gold recupera e speriamo che mi compensi i cali di un intempestivo rientro (meno male che non sono rientrato al 100%) qualche giorno fa nel BTPItalia3.
Sembra che abbia azzeccato l'incremento del gold il giorno 21, sul rimbalzo di quello che adesso si sta dimostrando un supporto statico.
Resta valida la teoria contrarian tra metallo giallo e quotazione dei nostri BTP!
Alleggerire a questi prezzi? Avevo tentato stanotte a mettere un ordine poco sopra 102 per il BTPItalia3, ma era troppo alto e vedo che non me lo hanno preso. Mi irrita guadagnare su un asset e perdere su un altro, ma purtroppo mi sono fidato dei sondaggi, pazienza.
Osserviamo, ragioniamo, operiamo.
Ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

Comandante Gerard

Forumer storico
Quindi tecnicamente non ci sono possibilità di indire a brevissimo nuove elezioni?

Tecnicamente no.
Personalmente la vedo così, in quanto queste elezioni segnano veramente la fine di un epoca: o il PD dei piddinosauri capisce il momento, ha un sussulto creativo e prova a fare un governo di "scopo" , concreto, per fare alcune riforme radicali e drastiche con Grillo tipo legge elettorale, tagli veri ai politici, conflitto interessi ( non solo per il sig. B) ecc. ecc., poi fra 6-9-12 mesi si ripresenta alle elezioni con Renzi ( e in tal caso potrebbe vincerle a mani basse) , oppure si andrà a rivotare lo stesso dopo un qualche artificiale governicchio improponibile tipo alleanza con B , il PD si estinguerà e Grillo stravincerà col 35-40%...:D
Io vado controcorrente e sono affatto pessimista e penso che anche i " mercati " faranno la stessa cosa, passata la buriana iniziale...
 

Baro

Umile contadino
Anche lui è morto .. solo che non lo sa. Tra un anno si torna a votare e mi pare difficile che si possa ripresentare. A sinistra ci sarà Renzi e i 5 stelle avranno cominciato a capire il parlamento e la politica; e nel frattempo Grillo avrà preso pure qualcuno in grado di amministrare la cosa pubblica. In questo primo anno (spero) si farà la legge sul conflitto di interessi, l'abolizione le province, la riduzione dei costi della politica, l'eliminazione dei contributi ai partiti e alla stampa, una legge che faccia pagare di più chi ha le TV (Berlusconi), investimenti sulla rete Wi Fi, investimenti sulle start up. Tutte cose che passano al Senato con l'astensione o il voto dei 5stelle. E lo spread nel frattempo farà rinsavire le teste matte
In questi giorni me ne sono stato zitto zitto e sono intervenuto pochissimo sulla politica ma... Bancor sei singolare...Come fai a dire questa frase? Ma per caso conosci a uno a uno i grillini eletti? Oppure il tuo è pregiudizio spicciolo perchè provengono da un movimento webbettaro? Oppure ne fai una questione d'età?
Anche a me dispiace che i nostri tds siano in queste condizioni e lo spread aumenta ma se i partiti tradizionali si si sono ostinati A NON FARE i provvedimenti auspicati da Grillo, sono stati gli italiani a dare il segnale...e il segnale è di quelli che non si dimenticano. Ora faranno un governo di coalizione PD e PDL e Monti ma se non faranno provvedimenti consoni alle denunce LEGITTIME di Grillo, alla prossima tornata il M5S sarà ancora più in aumento. Per fare cambiamenti radicali comunque la si pensi una scossa fortissima doveva pur venire con gli effetti collaterali che ne conseguono...
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Tecnicamente no.
Personalmente la vedo così, in quanto queste elezioni segnano veramente la fine di un epoca: o il PD dei piddinosauri capisce il momento, ha un sussulto creativo e prova a fare un governo di "scopo" , concreto, per fare alcune riforme radicali e drastiche con Grillo tipo legge elettorale, tagli veri ai politici, conflitto interessi ( non solo per il sig. B) ecc. ecc., poi fra 6-9-12 mesi si ripresenta alle elezioni con Renzi ( e in tal caso potrebbe vincerle a mani basse) , oppure si andrà a rivotare lo stesso dopo un qualche artificiale governicchio improponibile tipo alleanza con B , il PD si estinguerà e Grillo stravincerà col 35-40%...:D
Io vado controcorrente e sono affatto pessimista e penso che anche i " mercati " faranno la stessa cosa, passata la buriana iniziale...
:up:
 

Zuzzurellone

Forumer attivo
Confermo che Napolitano non può sciogliere le camere. Va quindi anzitutto eletto un nuovo presidente della repubblica.

Spero anche io che la sinistra e i grillini siano in grado di trovare una comunione di intenti sulla maggior parte dei punti indicati da Bancor e Comandante Gerard. E' evidente che il PDL non si presterebbe perché:
1 - c'è dentro il conflitto di interessi
2 - potrebbe uscire anche una polpetta avvelenata per il dominio TV di Silvio
 

Users who are viewing this thread

Alto