Multibrands pimco (1 Viewer)

Salve, mi viene proposto dalla mia assicuratrice di investire in pimco multibrands tramite finanza e futuro di Desch bank, cosa ne pensate ?.

mi parla di un 5% lordo risultato l'anno scorso.

parliamo di una somma ricavata dalla vendita della mia casa della casa, percui unico capitale che ho.

Cerco un investimento sicuro, dove guadagnare qualcosa, senza nessun rischio.

mi chiedono per 150 .ooo euro 1,5 % di spese all'investimento, se sono 100.000 già me ne chiedono il 2%, detratte subito.

io non ci capisco niente, percui sono preoccupata di una scelta sbagliata.

vi ringrazio e saluto.
daina
 
Salve Daina, la scelta dell'investimento da effettuare dipende da una serie di considerazioni che devi definire a priori. In particolare quando pensi che la somma che vai ad investire ti possa servire, in tutto o in parte. Chiarisco il concetto: potrebbe essere che una parte di questo denaro ti possa servire nel corso dei prossimi 12 mesi, un' altra parte nei prossimi 2-3 anni e così via.. A questo punto la considerazione da fare sarebbe segmentare la ricchezza disponibile sulla base dei propri obiettivi di spesa futuri.
Inoltre destinando la totalità dell'investimento in un unico fondo perdi una parte del beneficio della diversificazione (in parte sei già diversificata perchè il sottostante del fondo investe in molteplici strumenti e in diverse aree geografiche, quindi già molto meglio rispetto all'essere concentrata su un singolo titolo). Tuttavia riuscire a costruire un portafoglio ancora più diversificato ti darebbe la possibilità di ridurre ulteriormente la rischisiotà del tuo investimento.
 

czar

charlie non fa surf
Salve, mi viene proposto dalla mia assicuratrice di investire in pimco multibrands tramite finanza e futuro di Desch bank, cosa ne pensate ?.

mi parla di un 5% lordo risultato l'anno scorso.

parliamo di una somma ricavata dalla vendita della mia casa della casa, percui unico capitale che ho.

Cerco un investimento sicuro, dove guadagnare qualcosa, senza nessun rischio.

mi chiedono per 150 .ooo euro 1,5 % di spese all'investimento, se sono 100.000 già me ne chiedono il 2%, detratte subito.

io non ci capisco niente, percui sono preoccupata di una scelta sbagliata.

vi ringrazio e saluto.
daina


idem come per l'altro messaggio
 

c.f.i.

Banned
infatti puoi accedere a diversi fondi e non solo pimco tramite diversi canali e le commissioni son giustificate se il consulente ti segue e ti consiglia bene.a me sembra una vendita pura se ti fa fare questo tipo di investimento.
diversificare anche su piu' fondi e case di investimento
 

Oligark

Nuovo forumer
Ciao a tutti.

A proposito di PIMCO...

Mi sembra di aver capito che chi ci capisce qualcosa generalmente EVITA di investire nel risparmio gestito, saltando così "inutili" passaggi di intermediazione, ecc., ma io mi chiedo:

è possibile che in un momento come questo, in cui i tassi sono molto bassi, diventi conveniente affidare i propri soldi a qualcuno (ALLIANZ) che si trova già nel suo pacchetto di titoli obbligazionari a lunga scadenza roba acquistata in precedenza quando ancora i tassi erano più alti, e quindi riesca a garantire un rendimento migliore a quello che potrei trovare io?

GRAZIE
 

piccola gaia

Nuovo forumer
Ciao a tutti.

A proposito di PIMCO...

Mi sembra di aver capito che chi ci capisce qualcosa generalmente EVITA di investire nel risparmio gestito, saltando così "inutili" passaggi di intermediazione, ecc., ma io mi chiedo:

è possibile che in un momento come questo, in cui i tassi sono molto bassi, diventi conveniente affidare i propri soldi a qualcuno (ALLIANZ) che si trova già nel suo pacchetto di titoli obbligazionari a lunga scadenza roba acquistata in precedenza quando ancora i tassi erano più alti, e quindi riesca a garantire un rendimento migliore a quello che potrei trovare io?

GRAZIE
Ciao sono un promotore finanziario, ho un esperienza di 12 anni nell'ambito dell'amministrato e del gestito.
Posso testimoniare con la mia esperienza che non è vero che chi ne capisce di più evita il gestito. Anzi! chi pensa di capire qualcosa in più dei promotori compra solo titoli singoli senza rendersi conto che in quel modo sta assumendo un rischio specifico di cui forse non sa neanche l'esistenza.
l'argomento è complesso, ma puo' essere reso semplice solo se c'è un buon rapporto tra cliente e pf, scegliendo cosi il giusto mix di strumenti finanziari.
ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto