Semi di lino (1 Viewer)

Claire

ἰοίην
Uno sciroppo per la tosse secca, no?!

Non gli fa nessun effetto:(

Mi sono ridotta agli oppiacei, con grandissima resistenza, ma alla fine 10 gocce di paracodina gliele ho date, durante la cena. Fanno effetto dopo circa un'ora e dura a lungo. Tanto da concedergli e da concedermi una nottata tranquilla, perché non ce la faccio più.
 

lorenzo63

Age quod Agis
Non gli fa nessun effetto:(

Mi sono ridotta agli oppiacei, con grandissima resistenza, ma alla fine 10 gocce di paracodina gliele ho date, durante la cena. Fanno effetto dopo circa un'ora e dura a lungo. Tanto da concedergli e da concedermi una nottata tranquilla, perché non ce la faccio più.

Concedergli ... sai che dolore alle alte vie repiratorie poverino ... e poi: la riduzione degli spasmi creata dagli oppiacei permette la riparazione e la riduzione dell' irritazione per cui poi passa.

Mica tutto è veleno ed è fin di male... ;)
 
Ultima modifica:

DANY1969

Forumer storico
Non conosco questa proprietà dei semi di lino, ma per calmare la tosse prendo una rapa, ne taglio una piccola fetta in cima e poi la scavo al suo interno come se fosse una scodella. Vi metto poi un po' di zucchero e ricopro il tutto con la fetta che ho tagliato prima. La metto poi in un piatto fondo. Dopo un po' inizia a formarsi un liquido molto buono perchè dolce, lo si beve e la tosse si calma.
Qualcuno prende la rapa e la affetta, la mette in un piatto e la cosparge di zucchero.


io so che servono come emollienti, sia per uso interno (in caso di stipsi), sia per uso esterno, come cataplasma per le bronchiti, per esempio.

Ma avevo anche letto che il decotto (fatto tritando 3 cucchiai di semi di lino in mezzo litro di acqua, bolliti per 10 minuti e poi filtrati e lasciati raffreddare) si può usare per i gargarismi....

Bè... male non fa e le voglio tentare tutte, perché non ce la faccio più.
Mi scoppia il cervello ad ogni colpo di tosse.:(
Con il mio "prolo" maggiore avevo provato entrambe i metodi, ma con scarsissimi risultati :(

Non gli fa nessun effetto:(

Mi sono ridotta agli oppiacei, con grandissima resistenza, ma alla fine 10 gocce di paracodina gliele ho date, durante la cena. Fanno effetto dopo circa un'ora e dura a lungo. Tanto da concedergli e da concedermi una nottata tranquilla, perché non ce la faccio più.
Purtroppo questo era l'unico rimedio :(.
 

MissT

Forumer storico
Non gli fa nessun effetto:(

Mi sono ridotta agli oppiacei, con grandissima resistenza, ma alla fine 10 gocce di paracodina gliele ho date, durante la cena. Fanno effetto dopo circa un'ora e dura a lungo. Tanto da concedergli e da concedermi una nottata tranquilla, perché non ce la faccio più.

Volevo dirti paracodina ma non osavo. Da piccola l'ho presa due o 3 volte e funziona :D inutile che ti dica di dargli miele tutto l'anno , ma essendo vegana probabilmente non ti va :rolleyes::rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto