Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (1 Viewer)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

obsoleto

Forumer attivo
Trasferimento titoli

Ho già in mano il certificato di possesso.

Ho però un problema sulla contabile dell'eseguito visto che i titoli adesso sono su BIM ma l'eseguito era stato fatto con Akros e poi trasferiti.

In questo caso è sufficiente una dichiarazione su carta intestata di BIM che ha ricevuto i titoli da Akros?
 

fenox

Forumer storico
Io non ho notato nessun effetto negativo sull'Olanda.

Come dicevo ieri le agenzie di rating non hanno fatto una piega ... solo Fitch ha cambiato l'outlook da stabile a negativo (grande sforzo).
Le altre banche olandesi come si sono comportate? Hanno fatto "spallucce" ...

Del resto anche in Irlanda i "senior" non sono mai stati attaccati. Anzi era stato impedito a Dublino, in sede di Eurogruppo, di intervenire sui senior per gli impatti sistemici su tutta l'Eurozona.

Non bisogna sottovalutare l'intervento di Dijesselbloem per chi opera con strumenti da LT2 in giù ... ed isolarlo nel solo contesto olandese.

altra situazione, altri tempi, dai un occhiata ora ai prezzi dei subordinati bancari...l'Olanda era una roccaforte del sistema non era un PIGS eppure....., non eccederei nella sicurezza della intangibilità dei senior; se dovesse perdurare questa situazione non puoi escludere davvero nulla. Il fatto che una cosa non sia mai successa non vuol dire che non accadrà mai.
 

oldmouseit

Forumer storico
Dear Sir/Madam,

Your reference
Unfortunately, we do not have enough information to answer your question.

We have forwarded your question to the Ministry of Finance. This Ministry has thorough information on the rules and guidelines for this subject.

Kind regards,

Public Information Service, Government of the Netherlands
 

manz

Nuovo forumer
in replica alla mia email di protesta, la sig.ra
Mona Belhouan
Public Information Service, Government of the Netherlands
mi risponde:
Thank you for your e-mail, in which you have questions about the nationalisation of the SNS Reaal.

We will find all the information about the nationalisation of the SNS Reaal on the website of Government.nl. Below you will find the link.

http://www.government.nl/news/2013/02/01/state-of-the-netherlands-nationalises-sns-reaal.html

We hope to have informed you sufficiently.

Kind regards,
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Notare come descrivEVA l'olanda il sito del dipartimento di stato americano

Espropriazione 2.JPG


Netherlands
 

070162

Bond..... solo BOND
rispondevo al fatto che uno stato europeo si è arrogato il diritto di espropriare (per il bene della sua comunità) un titolo di credito (vantato nei confronti di una banca del suo paese) di più cittadini italiani depositati in italia

sto cercando ma giurisprudenza non ne trovo :)

è un fatto molto grave

tanto per farti un esempio che c'entra relativamente: se prendi una multa in olanda quanto ci mettono a riprendersi i soldi se non paghi tu di tua spontanea volontà entro i termini prescritti?

sul depositati in Italia chiedo agli esperti conferme certe... perchè ho conversato dell'argomento con il desk otc di iw e mi dicevano che i titoli sono DETENUTI IN OLANDA....

POSSIAMO CHIARIRE QUESTO ASPETTO ?
 

070162

Bond..... solo BOND
io non riesco a capire come possano giuridicamente espropriare qualcosa detenuta in un'altra nazione senza utilizzare la normativa di quella nazione. Ad esempio se io volessi pignorare un bene in Francia dovrò utilizzare la normativa ed i Tribunali di quella nazione e non la mia.....(lavoro in una società di recupero crediti :D)

sollevo il dubbio sul fatto che il bene si trova in italia...

A ME non mi pare ..... abbiamo un diritto di CREDITO .... in OLANDA....
 

tommy271

Forumer storico
altra situazione, altri tempi, dai un occhiata ora ai prezzi dei subordinati bancari...l'Olanda era una roccaforte del sistema non era un PIGS eppure....., non eccederei nella sicurezza della intangibilità dei senior; se dovesse perdurare questa situazione non puoi escludere davvero nulla. Il fatto che una cosa non sia mai successa non vuol dire che non accadrà mai.

Non escludo nulla ... visto che hanno "ristrutturato" anche un TdS dell'Eurozona.
Mi limito a constatare che gli interventi effettuati sino a questo momento nell'Eurozona hanno avuto come oggetto i subordinati. Ed i titoli "senior" non sono crollati.
 

Odin

Nuovo forumer
Su MF di oggi a pag. 3 parlano dell'azione legale di risparmiatori italiani contro SNS citando lo Studio Grimaldi. Siamo noi?
 

Users who are viewing this thread

Alto