Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (2 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

diritto

Forumer attivo
HO 1 AMICO che aveva il cc in banca network e ha perso 30k, su 130k che aveva sul cc.

ma mi ha detto che c'era gente con molte centinaia di k, che ha perso i soldi.

idem per una banca romagnala, credito romagnolo o un nome del genere, vado a memoria

ma ci sono altri casi di intervento del fidt, DOVUTO al fatto che una banca più grossa NON ha deciso di comprare la banca più piccola, tipo INTESA che ha assorbito MONTE PARMA (FALLITA)

Nessuna Banca Romagnola mi risulta essere fallita o che qualcuno dei suoi correntisti abbia perso del denaro e così neppure i suoi obbligazionisti.
In merito alla Banca Network fino a E. 100.000,00= c'è il fondo di garanzia poi che su una parte dei 100.000,00= ci voglia tempo per il rimborso questa è un'altra storia.
 
Ultima modifica:

Doc82

...e lo swap "volontario"
azz... non ve la prendete con me.... magari lo hanno detto perchè ho esplicitamente chiesto cosa accadeva rilasciando il CERTIFICATO

hanno spiegato che tale documento serve ad esempio per le successioni o per i fallimenti e per questo è un documento importante NON replicabile che CONGELA LA POSIZIONE..... altro nin so...

Questo certificato non serve e NON deve essere chiesto.

Dovete chiedere a IW una semplice lettera che attesti che al 1/2 possedevate i titoli SNS, che hanno formato oggetto di esproprio. Tipo quella di Binck postata dal Migliore

mail inviata a Iwbank perchè si diano una mossa a emettere una attestazione di possesso analoga a quella di binck, al posto della certificazione a cui fa riferimento l'utente 070162.

Vi invito a scassar loro gli zebedei con missive analoghe fin da domattina. I tempi sono strettissimi.

Buongiorno.

Ho parlato con l'avvocato e mi ha riferito che il modello di certificazione che si va a richiedere con il modulo inviatomi non serve per la causa che stiamo intraprendendo.
Basta una semplice lettera che attesti che al 1/02/13 i titoli SNS oggetto di esproprio erano presenti sul mio deposito titoli.
Per vs comodità allego analogo documento ricevuto in data odierna da Binck bank e ottenuto senza bisogno di redigere richiesta ai sensi dei riferimenti legislativi presenti sul vostro modulo, ma tramite semplice mail.

Vi prego di considerare l'estrema urgenza di ottenere la certificazione richiesta (deve esser sul tavolo dell'avvocato non più tardi di venerdì 8).

Tenete conto che un buon numero di clienti Iwbank è coinvolto nella vicenda, quindi sarebbe opportuno stilare un documento standardizzato da inviare a quanti ne facciano richiesta nel più breve tempo possibile.
Mi auguro abbiate comprensione delle difficoltà che stiamo attraversando e non appesantiate la procedura dal punto di vista burocratico, col rischio di decadenza dei termini per la presentazione dei documenti.

Cordialmente
 

9/15

Forumer storico
questa è la banca "romagnola" (emiliana in realtà) di cui parla
Bologna: rischio fallimento Ber Banca, Procura segue con attenzione vicenda | Bologna la Repubblica.it

e questa è la soluzione che si è trovata

Linker » Intesa raccoglie i cocci di BER Banca

non credo che qualcuno ci abbia perso soldi però.
Ora è Intesa BER BANCA - Banco Emiliano Romagnolo - Home Page

Confermo in nessuna banca emiliano romagnola commissariata, come Ber Banca o Credito di Romagna, ci sono state perdite per i risparmiatori.
 

solovaloreaggiunto

Forumer storico
SNS Investors Appeal Government Nationalization, Dagblad Reports
2013-02-06 06:46:37.241 GMT
About 25 mostly individual investors appealed the decision by the Dutch government to nationalize SNS
Reaal, Het Financieele Dagblad reports, citing spokesman of
Council of State.
* Investors are from Netherlands, Italy, Indonesia, Belgium,
Andorra, Switzerland and Germany: paper
* Council of State to rule by end of this month; first court
session to take place next week
 

solovaloreaggiunto

Forumer storico
Dutch Parliament to Hold Hearing on Nationalization of SNS Reaal
2013-02-05 16:25:30.101 GMT

Dutch lawmakers will question the central bank on its role in supervising SNS Reaal NV, which was
nationalized last week.
The inquiry, prompted by a Feb. 3 letter from Henk Nijboer
of the Labor Party and Mark Harbers of the Liberal Party VVD,
was backed by a majority of lawmakers. Parliament also decided
to question the bank’s board of directors and its auditor. The
hearing will be preceded by a debate tomorrow between lawmakers
and Finance Minister Jeroen Dijsselbloem. The date for the
hearing has yet to be set.
“A lot of questions will remain unanswered during the
debate,” Wouter Koolmees of the Democrats said in parliament in
the Hague today.
The Dutch central bank will attend the inquiry, according
to spokeswoman Flore Kraaijeveld. “We are willing to fulfill
the wish of parliament to give a clarification in a hearing,”
Kraaijeveld said in a telephone interview today.
SNS Reaal, the fourth-largest lender in the Netherlands,
was nationalized on Feb. 1 after real-estate losses brought the
company to the brink of collapse. The move will cost taxpayers
3.7 billion euros ($5.1 billion) as capital is injected into the
bank and an earlier aid package is written down. The
Netherlands’ budget deficit will widen by 0.6 percentage points
in 2013, Dijsselbloem said on Feb. 1.
 

Turner-71

Nuovo forumer
Vorrei fare una domanda circa l'isin : io ho acquistato via telefonica sul mercato OTC la perp. 523, però con iw bank mi ritrovo testuale il codice XS04689545 OTC SNS BANK NEDERLAND VAR 49-19. Qualcuno mi spiega perchè e scusate l'ignoranza.
 

Users who are viewing this thread

Alto