Consigli d'investimento su Fondi (1 Viewer)

Buongiorno ragazzi, sono nuovo in questo campo e aprendo un conto in FINECO mi sono fidato del mio consulente investendo una somma in 2 fondi
1)Templeton Global Total Return A Dis €
2)Core Series - Core Emerging Markets Equity E EUR Acc
di cui il secondo con il PAC.
Venerdì mi appaiono questi fondi nel portafoglio solo che mi sto spaventando perchè nel portafoglio c'è scritto VAR € -219,47 e VAR% -2,37% vedendo il mio capitale nella voce "valorizzazione" ridotto di 200€ all'incirca. Ma che significa quel VAR? Il mio consulente mi ha detto che comunque il capitale non lo perdo e se mi va male perdo solamente le commissioni.
Illuminatemi
Grazie
 

czar

charlie non fa surf
Buongiorno ragazzi, sono nuovo in questo campo e aprendo un conto in FINECO mi sono fidato del mio consulente investendo una somma in 2 fondi
1)Templeton Global Total Return A Dis €
2)Core Series - Core Emerging Markets Equity E EUR Acc
di cui il secondo con il PAC.
Venerdì mi appaiono questi fondi nel portafoglio solo che mi sto spaventando perchè nel portafoglio c'è scritto VAR € -219,47 e VAR% -2,37% vedendo il mio capitale nella voce "valorizzazione" ridotto di 200€ all'incirca. Ma che significa quel VAR? Il mio consulente mi ha detto che comunque il capitale non lo perdo e se mi va male perdo solamente le commissioni.
Illuminatemi
Grazie

io dico che devi fare una bella chiacchierata con il tuo promotore, soprattutto sul core series.
a okkio direi che hai investito 10.000 euro, ne stai perdendo 219 che è circa il 2,3% del tuo investimento...considerando anche i diritti fissi


ribadisco: fare una bella chiacchierata soprattutto sul....cmq il capitale non lo perdo... :mmmm:
 

czar

charlie non fa surf
Quindi:
1) mi ha preso per il c
2) se volessi disinvestire perdo quella cifra...no?

1) dipende da come vi siete accordati, dovresti avere le tue copie degli investimenti

2) ad oggi, se disinvesti perdi quella cifra


ripeto: una bella chiacchierata per mettere i puntini sulle i, e tutto è piu' chiaro.

perchè hai fatto questi due prodotti?
per quanto tempo vuoi tenere questi investimenti?
che tolleranza alle perdite hai?
etc
etc
etc
 
Parole sue: "perdi solo le commissioni d'entrata" .Addirittura mi ha detto che il 4,4% è assicurato! Non è che ci sono delle convenzioni?Io per un'anno li ho bloccati
 

czar

charlie non fa surf
Parole sue: "perdi solo le commissioni d'entrata" .Addirittura mi ha detto che il 4,4% è assicurato! Non è che ci sono delle convenzioni?Io per un'anno li ho bloccati

scusa ma un pac sugli emerging market per 1 anno? :eek::eek:

il templeton paga una cedola mensile che cmq non è assolutamente del 4,4% ..

cmq se c'è scritto da qualche parte nero su bianco che per un anno prendi il 4,4% annuo sicuro senza la possibilità di perdere....ci metto sopra 1.000.000 di euro.


se invece te lo assicura il promotore....è un discorso tra voi...:rolleyes:
 

czar

charlie non fa surf
Grazie cmq di tutte le indicazioni Czar
a prescindere da tutto, ho fatto bene a investire sul core e sul templeton?

per il templeton c'è una discussione proprio su questo fondo in questa sezione: vedrai che ci sono state un po' di traversie (alla faccia del capitale assicurato :rolleyes:) ed ora le cose vanno bene.....se sei disposto ad affrontare un percorso del genere allora tienilo..

il core series...a me proprio non piace perchè non è efficiente....e mi fermo qui....pauci pauca.


Non voglio fare il prezioso, ma non conoscendoti non mi piace dare giudizi basati sul mio gusto personale.....

se tu mi chiedessi...ho fatto bene a comprare una mini? ed io ti dicessi ...si cacchio bella la mini.....ignorando il fatto magari che sei sposato con tre figli in età scolare.....etc etc....e forse ti serviva un vito mercedes :D:D:D...capisci che è un giudizio che vale poco.....

per questo ripeto....se hai deciso di affidarti e fidarti di questo promotore mettete le cose in chiaro bene.

:ciao:
 

c.f.i.

Banned
ma io dico ma ste domande la gente le fa sempre dopo aver investito i soldi?e si crede al fatto che uno gli dice guadagni sicuro tot?
mah e dire che pure a me e'' capitata una a me con 2 mln di euro e il vicedirettore di banca poi gli ha detto che gli dava l 8% sicuro e ha firmato :wall:
forse ho dovuto lasciare questo lavoro perche' non son capace di prendere in giro la gente.
comunque non sappiamo i rapporti che hai con questa persona e se ti fidi ciecamente visto che dici questo ma se uno fa un investimento minimo deve sapere cosa rischia e se ti spaventi per cosi poco vuol dire forse che non sei stato messo al corrente dei rischi connessi all investimento.si da un prospetto informativo da leggere e poi si sottoscrive l investimento o quanto meno si da al momento della sottoscrizione e si spiega per bene e con la massima trasparenza cosa si va a sottoscrivere.ahime non ricordo ci son i 7 gg per la disdetta dell investimento credo.li hai passati?non ci ho fatto caso e' tardi.c e scritto tutto nel prospetto informativo
 

c.f.i.

Banned
Buongiorno ragazzi, sono nuovo in questo campo e aprendo un conto in FINECO mi sono fidato del mio consulente investendo una somma in 2 fondi
1)Templeton Global Total Return A Dis €
2)Core Series - Core Emerging Markets Equity E EUR Acc
di cui il secondo con il PAC.
Venerdì mi appaiono questi fondi nel portafoglio solo che mi sto spaventando perchè nel portafoglio c'è scritto VAR € -219,47 e VAR% -2,37% vedendo il mio capitale nella voce "valorizzazione" ridotto di 200€ all'incirca. Ma che significa quel VAR? Il mio consulente mi ha detto che comunque il capitale non lo perdo e se mi va male perdo solamente le commissioni.
Illuminatemi
Grazie

e' questo per caso?
Performance del Fondo |Rendimenti Annuali, Cumulati e Trimestrali |Core Series - Core Emerging Markets Equity E EUR ND|ISIN:LU0690021372

di pioneer purtroppo ti devo dire che e' stata l unica casa di investimento che mi ha fatto fare una figuraccia con un cliente.e i fondi eran 5 stelle e son diventati una stella ai voia a fare pac e mediare.
avendone tanti altri non li ho piu' consigliati.
dopo tanto ho rivisto il gestore che nel frattempo era scomparso. :)
il pac puo' essere statico o dinamico e l investimento va quindi seguito
e' un fondo nuovo da come si vede senza storia alle spalle ed e' di unicredit pioneer invece templeton e' una societa' indipendente americana tra le piu' antiche al mondo leader nella gestione obbligazionaria
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto